Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

reinstallazione immagine

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

reinstallazione immagine

Messaggioda occam » gio set 02, 2010 5:44 am

Buon giorno a tutto il condominio.
Riscrivo parlando sempre dello stesso argomento( ma trattando di un tema completamente diverso): l'uso o l'abuso di macrium reflect.
nel precedente post avevo segnalato un misterioso aspetto del programma: la lentezza in avvio dopo aver reinstallato l'immagine.
Il problema si e' molto ridimensionato dopo aver seguito il consiglio di Cat nell'eliminare qualche toolbar come google toolbar.
strano ma vero, adesso il p.c. e' tornato veloce quasi come un tempo.
un consiglio quindi a tutti: attenti alle toolbar in generale.
detto questo vengo al tema del post.
Come dicevo, uso da tempo macrium reflect che qualcuno ha battezzato "moglior antivirus al mondo".
La comodita' di avere un programma del genere pero' ti fa prendere la mano!
nel senso che io ho realizzato piu' immagini con configurazioni diverse(ognuna ha un diverso antivirus, diversi programmi di pulizia ecc.. ecc...) e ogni tanto mi diverto a reinstallare un immagine al posto di un altra.
questa e' la domanda( che credo possa interessare piu' di una persona).
L'hard disk soffre diciamo cosi' per le frequenti reinstallazioni d'immagine?
Opinioni di due tecnici che ho consultato non potevano essere piu' diverse: uno ha affermato di andarci molto cauto, e l'altro che l'hard disk se ne sbatteva di certe cose perche' e' progettato per farle.
Come lo stomaco e' progettato per ingurgitare cibo insomma- e chiedo venia per la divagazione....poetica.
cosa ne pensate??
un saluto a tutti e un buon proseguimento by
Lambert.
Avatar utente
occam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 12, 2008 11:51 am

Re: reinstallazione immagine

Messaggioda crazy.cat » gio set 02, 2010 7:18 am

Quando avevo più tempo per fare esperimenti pesanti con il mio pc, mediamente reinstallavo l'immagine pulita al massimo ogni 15 giorni, a volte anche meno.
Non soffre per niente.
Se deve rompersi si rompe e basta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: reinstallazione immagine

Messaggioda occam » gio set 02, 2010 9:00 pm

veramente io intendevo tre-quattro reinstallazioni a settimana.....
un salutone,
Lambert.
Avatar utente
occam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 12, 2008 11:51 am


Re: reinstallazione immagine

Messaggioda xalx67 » ven set 03, 2010 6:18 pm

Per quanto ne so' io, la scrittura del disco avviene di continuo mentre usi il pc. Se vai in Prestazioni\Monitor di sistema e aggiungi il contatore apposito lo vedresti. Personalmente in seguito a esperimenti che più o meno frequentemente faccio, mi ritrovo a ripristinare l' immagine completa del sistema operativo. La cosa dura da anni e al momento non ho mai avuto problemi con l hard disk.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: reinstallazione immagine

Messaggioda occam » ven set 03, 2010 7:29 pm

parliamo per assurdo: se per qualche motivazione si formattasse il computer ogni giorno, che fine farebbe l'hard disk dopo qualche mese?
diventerebbe una frittella? o se ne fregherebbe pensando"ohimè...che padrone pazzo che mi e' capitato!"??
salutoni a tutti
Lambert.
Avatar utente
occam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 12, 2008 11:51 am

Re: reinstallazione immagine

Messaggioda ba_61 » ven set 03, 2010 8:18 pm

occam ha scritto:che fine farebbe l'hard disk dopo qualche mese

La stessa fine che farebbe per qualsiasi altra operazione.

La formattazione è solamente un'operazione di lettura/scrittura del TOC dell' HD.

Inoltre la testina mantiene un andamento lineare e più lento.

Più stressanti per l' HD sono operazioni quali es. la deframmentazione.

Lo stress di un HD sotto formattazione non è nè più nè meno un copia-incolla di file.

Ancora si può parlare di materiali ed elettroniche migliorate anche solo negli ultimi 2/3 anni.

Quando si mantengono le temperature d'esercizio nella media <30-50> (nè troppo basse, nè troppo alte) come si è già accennato, la rottura e/o la durata è un terno al lotto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: reinstallazione immagine

Messaggioda occam » sab set 04, 2010 8:47 am

un ringraziamento a ba 61 per la dissertazione chiara ed asaustiva.
in buona sostanza ora mi sento libero di fare tutti i casini che voglio.....
un salutone,
Lambert.
Avatar utente
occam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 12, 2008 11:51 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising