Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda cangaceiro » ven set 03, 2010 2:27 pm

Ciao ragazzi, forse qualcuno ha letto i miei ultimi posts qui e se non dovessi riuscire a ripare il mio pc sono costretto a pensare all'acquisto di uno nuovo.

Chiedo consigli per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le mie esigenze: fondamentalmente un pc da ufficio, che al massimo deve tenere aperto in contemporanea: emule o un file torrent, youtube, 3 messenger, autocad e word, 5-6 pagine di firefox. Non faccio giochi on-line.

Avevo 80 Gb, 512 Mb di Ram ed IP4 2.4 Ghz: con 80 Gb ci sguazzavo con 512 Mb di ram ci stavo stretto direi che 1 Gb di memoria è più che sufficiente, per la cpu 2.4? bho a me pareva ok.

Questi hardware li vorrei mantenere: buonissimo Flatron F900B come monitor, stampante multifunzione HP, ho bisogno di una scheda audio che supporti il 5.1 perché utilizzavo una sound blaster audigy del 2002, conservo ottima tastiera e mouse, ho Windows Xp con licenza originale del 2002.

In genere so smontare tutti gli hardware di un case fatta eccezione per una scheda madre che non l'ho mai smontata e di cui non conosco la difficoltà, non avendo mai assemblato un pc sarei per acquistarlo già preassemblato.

Importante come richiesta: non si chiede un pc dalle grandi prestazioni ma un pc longevo e che non mi faccia perdere tempo con schermate blu, cresch, ecc.....con il vecchio pc ho formattato una sola volta in 8 anni, utilizzando un atteggiamento accorto con scansioni, pulizia del registro ecc....

Grazie a chi avrà tempo e voglia di suggerimi la migliore strada come prezzo, marca, luogo.

Saluti!!
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda The Doctor » ven set 03, 2010 3:17 pm

cangaceiro ha scritto:Ciao ragazzi, forse qualcuno ha letto i miei ultimi posts qui e se non dovessi riuscire a ripare il mio pc sono costretto a pensare all'acquisto di uno nuovo.


Ottima decisione [:D]

Chiedo consigli per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Di quale budget disponi? 350/400/500€?

Le mie esigenze: fondamentalmente un pc da ufficio, che al massimo deve tenere aperto in contemporanea: emule o un file torrent, youtube, 3 messenger, autocad e word, 5-6 pagine di firefox. Non faccio giochi on-line.

Avevo 80 Gb, 512 Mb di Ram ed IP4 2.4 Ghz: con 80 Gb ci sguazzavo con 512 Mb di ram ci stavo stretto direi che 1 Gb di memoria è più che sufficiente, per la cpu 2.4? bho a me pareva ok.

Questi hardware li vorrei mantenere: buonissimo Flatron F900B come monitor, stampante multifunzione HP, ho bisogno di una scheda audio che supporti il 5.1 perché utilizzavo una sound blaster audigy del 2002, conservo ottima tastiera e mouse, ho Windows Xp con licenza originale del 2002.


In base al budget possiamo fare diverse configurazioni di MoBo con socket 775/1156/1366, CPU Intel i5 o i7 oppure AMD, RAM DDR2/DDR3 almeno 2GB, HD 500Gb, scheda video NVIDIA, Ali 400/500W [;)]

In genere so smontare tutti gli hardware di un case fatta eccezione per una scheda madre che non l'ho mai smontata e di cui non conosco la difficoltà, non avendo mai assemblato un pc sarei per acquistarlo già preassemblato.


Se non ti rivolgi a grandi catene di informatica puoi ordinare i pezzi e farteli montare [;)]

Importante come richiesta: non si chiede un pc dalle grandi prestazioni ma un pc longevo e che non mi faccia perdere tempo con schermate blu, cresch, ecc.....con il vecchio pc ho formattato una sola volta in 8 anni, utilizzando un atteggiamento accorto con scansioni, pulizia del registro ecc....

Grazie a chi avrà tempo e voglia di suggerimi la migliore strada come prezzo, marca, luogo.

Saluti!!


Abbi fede [:)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda cangaceiro » ven set 03, 2010 6:34 pm

The Doctor ha scritto:Di quale budget disponi? 350/400/500€?


350 euro anche meno, per quello che devo farci con un pc basta ed avanza.

The Doctor ha scritto:In base al budget possiamo fare diverse configurazioni di MoBo con socket 775/1156/1366, CPU Intel i5 o i7 oppure AMD, RAM DDR2/DDR3 almeno 2GB, HD 500Gb, scheda video NVIDIA, Ali 400/500W [;)]


Be il budget l'ho scritto sopra ma l'importante è che duri non che tra tre anni sono alle solite, come quello che ho avuto (e che ho ancora spranza di tenere in vita) che è durato 8 anni senza beghe!!!

The Doctor ha scritto:Se non ti rivolgi a grandi catene di informatica puoi ordinare i pezzi e farteli montare [;)]


Comprare pezzi on-line equivale a risparmiare? o è la stessa cifra che se me li faccio prendere ad esempio da Essedy shop?

Un prezzo onesto per un assemblaggio quanto è?

Grazie.
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm


Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda The Doctor » ven set 03, 2010 7:18 pm

cangaceiro ha scritto:350 euro anche meno, per quello che devo farci con un pc basta ed avanza.


Vediamo cosa si può fare [;)]

Comprare pezzi on-line equivale a risparmiare? o è la stessa cifra che se me li faccio prendere ad esempio da Essedy shop?


Io parlavo del "negozio sotto casa" o di fiducia. [;)]

Un prezzo onesto per un assemblaggio quanto è?

Grazie.


20/30€ massimo
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda cangaceiro » ven set 03, 2010 9:12 pm

The Doctor ha scritto:Io parlavo del "negozio sotto casa" o di fiducia. [;)]


Ah io non ho un negozio sotto casa, ho scelto i pezzi nel lontano 2002 quando non avevo ancora internet comprando riviste di Pc, poi sono andato all'Essedy shop dove ho ordinato i singoli hardware e loro me li hanno montato. Da allora ad oggi ho cambiato due alimentatori poi a livello di hardware stop, fino a due settimane fà non sapevo manco come era un hard disk.

Se puoi tirarmi fuori un prodotto da dove posso prendere più pezzi possibili dal mio vecchio pc, intendo che ovviamente monitor, tastiera, mouse, alimetatore 400 Watt, lettore/masterizzatore CD ecc, ma io direi anche gli HD che ho vanno bene, per me 80 Gb sono un oceano poi con quello da 40 Gb faccio il ghost.

Ovviamente ho bisogno di una scheda madre nuova che supporta il 5.1, poi CPU nuova per forza di cose e per forza di cose RAM ok se costa poco scialiamo e mettiamo 2 GB.

Se non mi sono dimenticato niente è questa la strada da seguire, non ci vedo senso di comprare un HD da 500 GB quando ne ho due uno da 80 Gb ed un altro da 40 Gb quando a me servono 10 Gb.

Forse sbaglio non so che dici Doctor?
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda skizzzzo » sab set 04, 2010 9:27 am

Visto e considerato che mi sembra di avere capito che il tuo Pc non lo vuoi mollare e per questo massimo rispetto, prova a fare come ho fatto io l'anno scorso quando mi si è rotto il muletto che era configurato più o meno come il tuo che mi sono cercato il negozietto sotto casa e l'ho trovato, sono entrato e gli ho chiesto se aveva qualcosa di usato e a me è andata di posto dove non batte mai il sole perché con 25 euro mi sono portato a casa un Pc intero al quale mancava solo hard disk e ram che avevo a casa sul Pc rotto e quindi dopo una bella pulita mi sono trovato un Pc perfettamente funzionante, magari proprio sotto casa non ce l'hai ma nelle vicinanze un negozietto dovrà pur esserci e se ti va bene non hai spese di spedizione e la scheda madre la paghi anche meno di quelle che hai trovato in rete e se ha una scheda video integrata puoi anche verificare se la tua ha problemi oppure no installando Xp e mettendo la tua solo ad installazione finita. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda cangaceiro » dom nov 07, 2010 2:32 pm

Be avevo contattato un tecnico con un laboratorio ma per una asus p4p800 voleva 40 euro, ma il fatto è che non ero sicuro al 100% che il problema risiedesse solo ed esclusivamente nella motherboard ma che potesse coinvolgere Ram o Cpu, per cui con 280 euro ho preso un pc on-line ed ho tagliato la testa al toro. [^]
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda skizzzzo » lun nov 08, 2010 11:10 pm

Pensa che oggi mi hanno regalato 6 schede con relativi processori ed un server con una strana scheda con due processori intel xeon ma con quest'ultima non so bene che farci. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda cangaceiro » lun nov 15, 2010 8:05 pm

sì ma non capisco che ci incastra nel mio tread
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda skizzzzo » mar nov 16, 2010 6:25 pm

lascia perdere
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: [NEW HW] Consiglio Pc nuovo.

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 16, 2010 8:16 pm

Non bisticciate per queste sciocchezze, visto che la testa al toro è stata tagliata anche il Post-Count vuole la sua parte, nei limiti della decenza però [std].

P.s.
Da dire che il Thread non è tuo, è di chi paga il dominio e mette a disposizione questo spazio a chiunque ne voglia usufruire, da questo punto di vista c'è da dire solo grazie [bleh].

Per il resto, hai fatto bene a non lasciar 40€ per una P4p800, non li varrebbe neanche da nuova ^-^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising