Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio assente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Audio assente

Messaggioda kali » lun mag 31, 2004 1:46 am

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perché ho un problemino....ho appena re-istallato il mio WinXp Professional, dopo aver dovuto buttare il mio precedente HardDisk perché si era guastato.
Dopo aver fatto il tutto, mi sono accorto che nn si sente l'audio, ho istallato i driver, ma nn è cambiato niente, addirittura se provo a sentire un Cd musicale, o provo a sentire la "Musica Campione" presente nell'istallazione di default, il windows media player mi scrive

"L'operazione nn può essere eseguita poichè i due pin nn sono connessi"

la scheda audio è integrata alla scheda madre AmdAthlon Xp2400 "Palomino", e durante l'istallazione dei driver audio mi è uscita questa scritta:

"Unable find comparable INF file"

insomma io nn sento niente neanche i suoni di sistema, anzi sento solo i vari "Beep" provenienti dal Case!!!
ma di quali pin parla????....qualcuno di voi ha idee in merito....Grazie 1000!!!!
Avatar utente
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:48 am

Audio assente

Messaggioda kali » lun mag 31, 2004 1:46 am

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perché ho un problemino....ho appena re-istallato il mio WinXp Professional, dopo aver dovuto buttare il mio precedente HardDisk perché si era guastato.
Dopo aver fatto il tutto, mi sono accorto che nn si sente l'audio, ho istallato i driver, ma nn è cambiato niente, addirittura se provo a sentire un Cd musicale, o provo a sentire la "Musica Campione" presente nell'istallazione di default, il windows media player mi scrive

"L'operazione nn può essere eseguita poichè i due pin nn sono connessi"

la scheda audio è integrata alla scheda madre AmdAthlon Xp2400 "Palomino", e durante l'istallazione dei driver audio mi è uscita questa scritta:

"Unable find comparable INF file"

insomma io nn sento niente neanche i suoni di sistema, anzi sento solo i vari "Beep" provenienti dal Case!!!
ma di quali pin parla????....qualcuno di voi ha idee in merito....Grazie 1000!!!!
Avatar utente
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:48 am

Messaggioda Bernorio » lun mag 31, 2004 9:56 am

Che scheda madre hai?L'AmdAthhlon 2400XP palomino è un processore.
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio


Messaggioda oOo_paolo_oOo » lun mag 31, 2004 11:59 am

Hai guardato in gestione periferiche? prova a vedere se ci sono conflitti nei codec audio
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 12:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kali</i>
<br />
ma di quali pin parla<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>CREDO</b> che si riferisca al "cavo audio" che si dovrebbe collegare dal lettore cd/dvd alla scheda audio.

Immagine

Immagine
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bernorio » lun mag 31, 2004 2:37 pm

Io non ho collegato il cavo audio del mio lettore ma il suono lo sento lo stesso. Forse è un caso ma a me è andata così.

Anche a me all'inizio dava lo stesso errore poi, installando il soundMAX contenuto nel disco di installazione della mia MB ASUS, è andato tutto bene. Per quello chiedevo quale scheda madre avesse.

Ciao! [:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising