Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione a banda larga

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 1:35 pm

allora ho una domanda da porvi...in pratica sto a casa di un mio cugino al quale ho messo (per modo di dire) il pc a posto
in questa casa collegati ad internet ci sono due pc che navigano tramite il router di alice in versione bridge-routed
io invece per cercare ogni tanto di collegarmi con il mio di pc ad internet ho chiesto la phass frame della rete alice che mi è stata data ma per accedervi devo creare una connessione a banda larga nuova alla quale una volta poi connesso devo mettere admin e password (le stesse che usa mi cugino per accedere ad internet)

tutto questo processo è giusto o ce qualcosa di strano e di sbagliato ?
ho visto che le pagine ci mettono molto a caricare e pure il pc è diventato lento, in piu un giorno mentre stavo su un sito che trasmette tv live online mi è comparsa la schermata di windows firewall che mi chiedeva cosa fare con firefox se sbloccarlo o non ?
il controllo con spybot è risultato negativo
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 3:44 pm

un ultima cosa , ogni tanto capita che mi esce una schermata la quale mi dice che la connessione a banda larga è rimasta inattiva chiedendomi di proseguire nel mantenerla 'attiva'
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 6:06 pm

nessuno sa dirmi niente ??????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Connessione a banda larga

Messaggioda Al3x » mar ago 31, 2010 6:17 pm

sondlive07 ha scritto:il router di alice in versione bridge-routed

se il router è impostato in modalità routed, è assolutamente superfluo usare la connessione remota che secondo me cra solo problemi. E' sufficiente che (se ho intuito bene si tratta di un portatile collegato via wifi) ti connetta usando la chiave WPA che leggi sotto il router e spuntando nelle "Opzioni Internet" di IE la voce "non utilizzare mai connessioni remote", il resto lo fa il router stesso.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 6:40 pm

Al3x ha scritto:se il router è impostato in modalità routed, è assolutamente superfluo usare la connessione remota che secondo me cra solo problemi. E' sufficiente che (se ho intuito bene si tratta di un portatile collegato via wifi) ti connetta usando la chiave WPA che leggi sotto il router e spuntando nelle "Opzioni Internet" di IE la voce "non utilizzare mai connessioni remote", il resto lo fa il router stesso.

alex scusami ma non ho capito bene

in pratica io mi inserisco sulla linea dopo aver messo la chiave wpa(quella che dici tu) ma la linea mi dice che sono collegato solo in ambito locale, per poter poi navigare(con ff o chrome) devo utilizzare la connessione a banda larga dopo aver messo admin e password
potresti spiegarmi meglio cosa devo fare per non usare la connessione a banda larga ?

aggiungo che io ho una connessione predefinita quando sto a casa mia, con un indirizzo (tcp ipv4) che pero ho visto non è quello del router di alice della casa che mi trovo ora, devo mettere quest'ultimo per poter avere anche internet senza la connessione a banda larga?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda Al3x » mar ago 31, 2010 6:59 pm

sondlive07 ha scritto:ma la linea mi dice che sono collegato solo in ambito locale

se hai Vista o Seven, probabilmente durante il primo rilevamento della rete di tuo cugino, tra le tre opzioni selezionabili, hai scelto Rete Pubblica invece di rete Domestica

Immagine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 7:00 pm

Al3x ha scritto:
sondlive07 ha scritto:ma la linea mi dice che sono collegato solo in ambito locale

se hai Vista o Seven, probabilmente durante il primo rilevamento della rete di tuo cugino, tra le tre opzioni selezionabili, hai scelto Rete Pubblica invece di rete Domestica

Immagine


no tutt'altro ho scelto invece l'opzione domestica, si ho vista
p.s per curiosita come faccio a controllare se ho fatto come dici tu alex ?
Ultima modifica di sondlive07 il mar ago 31, 2010 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda Al3x » mar ago 31, 2010 7:02 pm

posta l'output del comando
Codice: Seleziona tutto
cmd /k ipconfig /all


hai provato a collegarti anche via cavo?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » mar ago 31, 2010 7:16 pm

si ahi ragione mi esce che la linea interna dice rete pubblica ma anche se provo a impostarla come privata non cambia niente
sono connesso sempre in ambito locale e per navigare devo usare la banda larga

p.s. potresti usare parole piu semplici per quanto riguarda questo :posta l'output del comando?

escono vari dati ma non son cosa devo postare
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda Al3x » mar ago 31, 2010 8:57 pm

sondlive07 ha scritto:sono connesso sempre in ambito locale e per navigare devo usare la banda larga

hai fatto quanto ti ho suggerito nel mio primo post?
Al3x ha scritto:...spuntando nelle "Opzioni Internet" di IE la voce "non utilizzare mai connessioni remote"

e già che ci sei disabilita il firewall su tutte le connessioni

p.s. potresti usare parole piu semplici per quanto riguarda questo :posta l'output del comando?

guardatelo a schermo pieno così ti fai un'idea
http://www.youtube.com/watch?v=woTaUpcdp9o

escono vari dati ma non son cosa devo postare

qualcosa del genere
Codice: Seleziona tutto
C:\WINDOWS>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

        Suffisso DNS specifico per connessione:
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.11
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Connessione a banda larga

Messaggioda sondlive07 » sab set 04, 2010 9:49 am

alex scusa si scrivo solo oggi, ma dopo aver riavviato il mio pc on sono riuscito piu a collegarmi a rete internet di mio cugino
ora sto usando il suo pc acer per scrivere
francamente lascio perdere anche perche fra un po di giorni me ne torno a casa..
grazie di tutto
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising