Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi allineamento router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi allineamento router

Messaggioda cesc4 » dom ago 29, 2010 7:27 pm

Da cosa dipende il fatto che il mio router wireless netgear a volte si allinea subito e a volte devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte per farlo allineare? Può essere un sintomo di un guasto dell'apparecchio?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problemi allineamento router

Messaggioda The Doctor » lun ago 30, 2010 8:31 am

cesc4 ha scritto:Da cosa dipende il fatto che il mio router wireless netgear a volte si allinea subito e a volte devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte per farlo allineare? Può essere un sintomo di un guasto dell'apparecchio?


La prima cosa che mi viene in mente è un problema ai filtri ADSL. Quante prese telefoniche hai?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi allineamento router

Messaggioda skizzzzo » lun ago 30, 2010 9:16 am

Nel mio caso dipende dalla troppa distanza in km dalla centrale telecom e ho risolto comperando un router che ha la funzione ADSL Reach Extended e devo dire che funziona e quindi ho abbandonato sia il router di alice che altri router che avevo provato però non lo spengo mai perché a volte anche questo fatica ad allinearsi, ovviamente non so se è anche il tuo caso ma a titolo informativo ho voluto postare la mia situazione. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Problemi allineamento router

Messaggioda cesc4 » lun ago 30, 2010 9:46 pm

The Doctor ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è un problema ai filtri ADSL. Quante prese telefoniche hai?


ho solo una presa telefonica e un filtro adsl applicato. la linea adsl proviene da una deviazione e non ha filtro adsl. Mi consigli di metterceno uno anche lì? mi secca il fatto che non mi abbia mai dato problemi e ora comincia a tirarne fuori..non avendo modificato nulla nell'impianto telefonico [nonono]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problemi allineamento router

Messaggioda The Doctor » mar ago 31, 2010 7:33 am

cesc4 ha scritto:
The Doctor ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è un problema ai filtri ADSL. Quante prese telefoniche hai?


ho solo una presa telefonica e un filtro adsl applicato. la linea adsl proviene da una deviazione e non ha filtro adsl. Mi consigli di metterceno uno anche lì? mi secca il fatto che non mi abbia mai dato problemi e ora comincia a tirarne fuori..non avendo modificato nulla nell'impianto telefonico [nonono]


Il filtro sulla deviazione non serve. Intanto cambia l'unico che hai, se il problema continua contatta il gestore telefonico (Telecom?) segnalando il problema [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi allineamento router

Messaggioda nannolo » mar ago 31, 2010 9:26 am

Se dopo il cambio del filtro ti da ancora problemi, puoi provare ad aggiornare il firmware del router. Sui netgear in particolare spesso risolve molte problematiche.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising