Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore ntfs e niente avvio xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda lucanus69 » gio ago 26, 2010 8:33 pm

ciao, innanzitutto un saluto a tutti visto che questo è il mio primo post.
Vi racconto il mio problema...windows xp pro aggiornato all'ultimo service pack non parte più, continua a riavviarsi subito dopo il boot.
l'hard disk sul quale è installato è un serial ata maxtor da 80g diviso in 2 partizioni.
sia il ripristino che il reinstallo di xp non funzionano.
ho installato xp su un altro hd , appena collego quello incriminato windows lo trova come nuova periferica ma subito dopo c'è la schermata blu con il riavvio, a me interessava solo recuperare i dati.
penso di aver descritto tutto se vi servono altre info chiedete, intanto vi ringrazio
ciao
Luca
Avatar utente
lucanus69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:23 pm

Re: errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2010 6:35 am

lucanus69 ha scritto:a me interessava solo recuperare i dati.

Un live cd di ubuntu o linux in genere
http://www.MegaLab.it/5192/2/recuperare ... n-si-avvia

Per il fatto dei riavvii continui potrebbe essere un guasto hardware delle ram tanto per cominciare, prova a togliere un banco di ram alla volta e vedi se cambia qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda lucanus69 » lun ago 30, 2010 12:04 pm

AGGIORNAMENTO:
1-ho ricollegato l'hard disk che non andava più
2-inserito il CD linux e fatto partire dal boot
3-ho installato live linux ubuntu
4-dal desktop di ubuntu sono riuscito a "vedere" tutte le periferiche collegate tra le quali----EUREKA !!! l'hard disk che pensavo danneggiato, irrecuperabile
5-in questo momento sto salvando i dati su un hd portatile (ed è quello che mi interessava)
6-il prossimo passo sarà cercare di recuperare il vecchio sistema operativo in modo da non formattare e reinstallare tutti i programmi, ma sono già ultracontento così, a proposito, qualche suggerimento, ho notato che nella cartella windows/system32/ non compare più il file ntfs.sys, se lo copio dal windows che ho installato sull'altro hard disk dite che funziona?
grazie, a presto
Luca
Avatar utente
lucanus69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:23 pm


Re: errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda lucanus69 » lun ago 30, 2010 2:53 pm

AGGIORNAMENTO:
1-ho ricollegato l'hard disk che non andava più
2-inserito il CD linux e fatto partire dal boot
3-ho installato live linux ubuntu
4-dal desktop di ubuntu sono riuscito a "vedere" tutte le periferiche collegate tra le quali----EUREKA !!! l'hard disk che pensavo danneggiato, irrecuperabile
5-in questo momento sto salvando i dati su un hd portatile (ed è quello che mi interessava)
6-il prossimo passo sarà cercare di recuperare il vecchio sistema operativo in modo da non formattare e reinstallare tutti i programmi, ma sono già ultracontento così, a proposito, qualche suggerimento? se copio da windows che ho installato sull'altro hard disk il file ntfs.sys e lo incollo nel vecchio windows dite che funziona?
grazie, a presto
Luca
AGGIORNAMENTO #2
....ho copiato il file ntfs.sys dalla cartella windows/system32/drivers
l'ho incollato sopra il vecchio file (che ancora esisteva ma evidentemente era corrotto/danneggiato) sull'hard disk che non faceva partire windows (sempre in ambiente linux Ubuntu).
Dopodichè ho ricollegato l'hard disk, ho incrociato le dita e dopo un controllo e alcune correzioni sull'hard disk da parte di windows tutto è tornato come prima, funziona tutto senza aver formattato niente.
Volendo penso che si possa prima provare così senza perdere il tempo per i backup dei files, spero che questa mini guida possa servire a tutti quelli che hanno il mio stesso problema........ma che bello è Ubuntu, quasi quasi.......
grazie per l'aiuto
Luca
Avatar utente
lucanus69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:23 pm

Re: errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda crazy.cat » lun ago 30, 2010 2:57 pm

lucanus69 ha scritto:.ma che bello è Ubuntu, quasi quasi.......

Se ormai è installato lascialo stare e dacci un occhiata più approfondita.
Potresti trovare varie cose molto interessanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore ntfs e niente avvio xp

Messaggioda lucanus69 » lun ago 30, 2010 3:21 pm

ciao
era installato live sull'hd di riserva che tra l'altro è lentissimo, appena ho un po di tempo in + lo formatto e lo installo pulito pulito, il problema che quando collego questo hard disk mi rallenta tutto il sistema e addirittura windows non vede più alcune periferiche tipo le usb
Luca
Avatar utente
lucanus69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising