Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da norton a trend micro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

da norton a trend micro

Messaggioda anton » lun ago 30, 2010 1:20 pm

Quasi per errore ho acquistato on line il trend micro internet security 2010 mentre avevo già installato sul mio asus, norton internet security 2010.
Credevo che i 2 fossero complementari perché avevo (dall'acquisto dell'asus) i 2 in complementarità : norton di base e trend micro come uleriore scan...non so esattamente ma funzionavano insieme. Una volta acquistato trend micro però mi ha chiesto di disinstallare norton. L'ho fatto ma , a parte i soldi spesi ( pochi per la verità....circa 29 euro) non so se mi convenga passare dall'uno all'altro. Consigli? Grazie, come sempre. [ciao] Antonio
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Re: da norton a trend micro

Messaggioda crazy.cat » lun ago 30, 2010 2:00 pm

anton ha scritto:non so se mi convenga passare dall'uno all'altro.

Tra i due, norton tutta la vita.
Ma anche nessuno dei due (almeno sul mio pc).
C'è sempre di meglio e anche gratuito tra le altre cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: da norton a trend micro

Messaggioda antonpaco » lun ago 30, 2010 2:18 pm

norton e' un buon antivirus ma e' piuttosto pesante, l'ho usato per qualche mese poi ho preferito disinstallarlo, della trend micro conosco altri prodotti che sono ottimi, non saprei dirti, per dare un buon giudizio bisogna conoscerli entrambi.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: da norton a trend micro

Messaggioda anton » lun ago 30, 2010 4:26 pm

Grazie per l'aiuto. A me sembra che Trend sia più pesante di Norton .....comunque vedrò. Grazie.
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Re: da norton a trend micro

Messaggioda Pct » lun ago 30, 2010 6:05 pm

anton ha scritto:Grazie per l'aiuto. A me sembra che Trend sia più pesante di Norton .....comunque vedrò. Grazie.


In effetti da quanto ne sò, è dalla versione 2009 che Norton è diventato relativamente leggero, e se non sbaglio dovrebbe essere migliorato ancora con la versione 2010, eccetto per la scansione che rimane pesante.

Se ti può interessare un confronto antivirus, c'è quello di MegaLab.it che è molto buono : http://www.MegaLab.it/5902/megatest-ant ... -confronto

guarda in particolare le differenze tra Norton e Trend Micro.

Anche io tra i due sceglierei Norton, (anche se la grafica di Trend è più accattivante IMHO [std] )

[ciao]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising