Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

unità CD/masterizzatori

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

unità CD/masterizzatori

Messaggioda achim » gio mag 27, 2004 12:28 pm

ho una unità cdroom della creative52xmx, masterizzatore philips mod. pbrw2412g del 2003 Vengo al dunque: ho acceso il pc per leggere un cd, ma l'unità mi chiede di inserire il disco, quindi ho provato con il masterizzatore ma il problema risulta lo stesso.
ho formattato il tutto, ho ricaricato i programmi s.o. (win 2000) il Bios legge il tutto, ma il problema sussiste.
vi prego di aiutarmi grazie
Avatar utente
achim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 27, 2004 12:12 pm
Località: Puglia

unità CD/masterizzatori

Messaggioda achim » gio mag 27, 2004 12:28 pm

ho una unità cdroom della creative52xmx, masterizzatore philips mod. pbrw2412g del 2003 Vengo al dunque: ho acceso il pc per leggere un cd, ma l'unità mi chiede di inserire il disco, quindi ho provato con il masterizzatore ma il problema risulta lo stesso.
ho formattato il tutto, ho ricaricato i programmi s.o. (win 2000) il Bios legge il tutto, ma il problema sussiste.
vi prego di aiutarmi grazie
Avatar utente
achim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 27, 2004 12:12 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » gio mag 27, 2004 12:39 pm

Fammi capire meglio, il win2000 si avvia e quando tenti di leggere un cd sul masterizzatore o cdrom non te li legge?
perché hai formattato?
Sono sullo stesso canale ide come master e slave?

Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda achim » ven mag 28, 2004 4:31 pm

si.. ho formattato perche avevo problemi sul pc, forse un virus dalla posta elettronica. Comunque già prima di formattare ho avuto il problema della non lettura dei CD, sia in cdroom che sul masterizzatore.
Il messaggio è lo stesso per entrambi: inserire cd.
grazie per l'immediata risposta, speriamo che tu possa darmi una spiegazione logica. (a proposito, ho provato in nuovo Cdroom e mi funziona
ciao
Avatar utente
achim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 27, 2004 12:12 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » ven mag 28, 2004 4:41 pm

A questo punto se con un nuovo lettore cd funziona, direi che ti conviene prendere il vecchio lettore e il masterizzatore è attaccarti su un altro pc e vedere se funzionano.
La reinstallazione la hai fatta da un cdrom o come?
perché se hai installato da cd sembra strano che poi non ti legga dentro windows...[?]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda achim » sab mag 29, 2004 3:27 pm

ho fatto l'ultima prova:
le mie due unità non funzionano su altri pc.
io ho caricato i programmi con una nuova unità.
quindi mi chiedo è mai possibile che tutte e due le mie unità (un anno di vita circa) possano rompersi insieme da un giorno all'altro?
ciao e grazie
Avatar utente
achim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 27, 2004 12:12 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 29, 2004 3:35 pm

Bella domanda, grande botta di sfortuna o sbalzo di tensione che abbia fumato i due lettori.
E' singolare comunque un guasto del genere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lele81 » dom mag 30, 2004 11:09 pm

....Hai provato a cambiare il cavo EIDE?(sono collegati con quello giusto?).

Ma sono collegati direttamente sulla scheda madre, o a un controller?(In quel caso potrebbe essere rotto il controller!)
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising