Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Icona connessione nella tray bar che non appare.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda kuabba82 » mar ago 24, 2010 6:10 pm

Salve, controllando qualche problema che ha un portatile di mia cugina c'è un problemino non importantissimo, ma fastidioso che non saprei come risolvere.
Anche se la connessione è attiva e nelle proprietà della stessa c'è la spunta nel riquadro che consente di mostrare l'icona della connessione nella tray bar, questa invece non viene visualizzata.
Ho pensato che essendo questo pc abbastanza incasinato sicuramente qualche virus o dialer in passato le hanno disabilitato qualcosa a livello di registro di sistema...
E' possibile quindi tramite regedit o tramite qualche tool specifico ripristinare l'icona nella tray della connessione?
Grazie
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda revolution » dom ago 29, 2010 5:12 pm

presumo che parli di un xp,
prova a fare cosi:
sul tasto start clicca destro e scegli proprietà,
nel tab "barra delle applicazioni" mettila spunta su mostra orologio se non c'è e la spunta su nascondi icone inattive ,
poi scegli "personalizza"
nella finestra a tendina che appare controlla che l sia presente l'icona della connessione e che sia attivati l'opzione mostra quando è attiva,
poi clicca ok applica e ok.
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda kuabba82 » dom ago 29, 2010 5:53 pm

Logicamente è stata la prima cosa che ho pensato, ma la cosa strana è proprio questa. Anche se si è connessi l'icona non c'è e non solo non è nemmeno nascosta, ma non c'è neanche tra gli elementi precedenti, come se non fosse mai stata attivata...
Il mio pensiero è che qualcosa abbia corrotto la dll della shell dov'è presente l'icona, cosicchè nel momento di attivarla essa appare vuota.
Sai mica in quale dll è posizionata quell'icona?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda revolution » dom ago 29, 2010 6:56 pm

prova a fare cosi:
start-pannello di controllo-connessioni di rete poi con il destro su remoto della connessione propieta e spunta "mostra un'icona nell'area notifiche quando connesso".
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda kuabba82 » dom ago 29, 2010 7:04 pm

...che è la seconda cosa che ho visto... [:p]
Dai...diamo per scontato che le cose che si pensano all'inizio in una situazione del genere le ho provate già. Ho bisogno di un consiglio estremamente tecnico, qualcosa che non tutti sono in grado di fare...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda revolution » dom ago 29, 2010 7:14 pm

una cosa che non tutti sanno fare??? fatti una passata con un antidialer!!!!
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda kuabba82 » dom ago 29, 2010 7:23 pm

Già fatto...
Io sono sicuramente abbastanza ferrato con questioni informatiche, ma i colpi di genio ancora non li ho...per questo chiedevo se qui sul forum ci fosse qualcuno che mi consigliasse una soluzione che ancora non avevo pensato...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Icona connessione nella tray bar che non appare.

Messaggioda revolution » dom ago 29, 2010 7:51 pm

questa è l'ultima possibilità che mi viene in mente, quella di inserire systray.exe in esecuzione automatica. Per fare questo:
- clicca su "Start" - "Programmi"
- clicca "Esecuzione automatica" con il tasto destro del mouse e seleziona "apri"
- clicca all'interno della finestra bianca (a destra) con il tasto destro del mouse
- seleziona "nuovo" => "collegamento"
- copia/incolla il percorso c:\windows\system32\systray.exe e clicca su "avanti" ecc ecc (oppure cerca tu il file systray.exe nella cartella system32)
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising