Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema account utente in winodows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema account utente in winodows 7

Messaggioda Wolfasr1 » gio ago 26, 2010 9:45 pm

Mi è capitata una cosa stranissima avete presente l'utente predefinito che ognuon di noi crea con il prorio nome quando compra il

pc , ebbene ovviamente (beh questione di uso [rolleyes] ) lo si mette come amministratore quindi si avranno due account

administator , quello nascosto e quello creato giusto? corregetemi se sbaglio

Putroppo io ho notato invece sul computer di mio zio equipaggiato con win 7 home edition che l'account creato a suo nome

nonostante su account utente risulti come amministratore se si vuol fare qualsiasi operazione da terminale per ipotesi un chkdsk

il sistema dice che l'account non ha i pivilegi per farlo poichè viene scritto useres , e cosa ancor più strana se si và su pannell odi

controllo alla voce gestione computer non cè tra le varie utenti o gruppi di utenti [cry]

preso dal dubbio ho reso visibile l'ccount administrator nascosto del sistema e ho cancellato l'account di mio zio per poterlo

ricreare come amministratore pensavo di risolvere e invece siamo d'accapo è riconossciuto dal sistema come users [acc2]

ma dovè che sbaglio??

io ho il buon vecchio xp home con il solo mio utente ma risulta amministratore perché a lui no?

considerando he a breve devo ricomprare il pc anchio non vorrei trovarmi nella stessa situazione. [8)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema account utente in winodows 7

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2010 6:38 am

Pannello di controllo - strumenti amministrazione - gestione computer - utenti e gruppi locali - e aggiungi l'account nel gruppo degli amministratori.
Controlla se lo trovi anche tra gli utenti normali e lo cancelli da quel gruppo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema account utente in winodows 7

Messaggioda mattpillon » ven ago 27, 2010 7:23 am

nonostante su account utente risulti come amministratore se si vuol fare qualsiasi operazione da terminale per ipotesi un chkdsk il sistema dice che l'account non ha i pivilegi per farlo poichè viene scritto useres


hai eseguito il terminale come amministratore? devi fare un click dx sul collegamento e scegliere di eseguire come amministratore. altrimenti il prompt dei comandi viene aperto come user, è una procedura di sicurezza di windows 7, non c'è niente di sbagliato.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: problema account utente in winodows 7

Messaggioda Wolfasr1 » sab ago 28, 2010 11:45 am

ciao ragazzi grazie delle risposte e scusate se per motivi di tempo non le ho lette subito

per crazy.cat ho già fatto la procedura che mi consigli cioè quella da pannelo di controllo ma stranamente non cè la voce utenti e gruppi locali non so il motivo eppure è win 7 home edition 64bit la versione

per mattpillon: eseguire il terminale come amministratore è stata la prima cosa che ho fatto ma il mio problema riguarda l'account che risulta da pannello controllo-account utente come amministrator quando in relatà non lo è devo farlo dvientare amministratore come il super admin nascosto.

però ho letto anche da qualche parte che disabilitando il controllo account utente su appunto l'utente in uso win 7 non crea più problemi di questo generwe e d è come se gestissi un amministrator è cosi??

aspetto vostre risposte grazie per l'aiuto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema account utente in winodows 7

Messaggioda mattpillon » sab ago 28, 2010 12:32 pm

non ho capito bene cosa intendi, comunque per far diventare amministatore un utente, usa questo comando

Codice: Seleziona tutto
net localgroup administrators nomeutente /add


in ogni caso, anche un utente amministratore in windows 7 non ha il controllo completo del pc, ha ancora dei limiti.
si trovano delle utility per rimuovere queste limitazioni e diventare in pratica superadmin, adesso non mi ricordo nessun nome ma se cerchi con google li trovi facilmente.
riguardo alla disabilitazione del controllo account utente, non so dirti se otterresti lo stesso risultato, comunque è una prova che puoi fare rapidamente per verificare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema account utente in winodows 7

Messaggioda Wolfasr1 » dom ago 29, 2010 12:49 pm

ok mattpillon grazie dell'aiuto e per avermi postato questo comando non nè ero a conoscenza
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising