Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NETGEAR DGN2000 - ABILITARE RICEZIONE IPTV ALICE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

NETGEAR DGN2000 - ABILITARE RICEZIONE IPTV ALICE

Messaggioda Brunori » dom ago 29, 2010 6:51 am

Ciao a Tutti,

Attuale: linea adsl Telecom Alice homeTV
Router Pirelli ADSL2+/DTT fornito da Telecom
tutto funzionante

Richiesta:
Sostituendo il router Pirelli con Router Netgear DGN2000
desideravo sapere:
1 - E' possibile settare parametri per ricezione IPTV Alice? (ho già DTT di Telecom)
2 - Se risposta affermativa, come settare Netgear?
Grazie
Avatar utente
Brunori
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:21 pm

Re: NETGEAR DGN2000 - ABILITARE RICEZIONE IPTV ALICE

Messaggioda mattpillon » dom ago 29, 2010 11:18 am

ho provato qualche tempo fa a fare una cosa del genere, ho girato parecchio in rete, servirebbe un router che possa indirizzare la connessione su una porta ethernet specifica, a cui poi collegare il decoder. e in ogni caso perderesti il servizio voip, per quello non c'è niente da fare, funziona solo con il router alice.
in pratica il segnale della iptv viaggia in parallelo a quello dell'adsl, quindi devi poterlo indirizzare su un canale specifico.
se cerchi in giro con google, trovi molte pagine dedicate a questo argomento. non so se il tuo netgear permette questa configurazione, che mi sembra riservata a modelli di fascia alta.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: NETGEAR DGN2000 - ABILITARE RICEZIONE IPTV ALICE

Messaggioda Brunori » lun ago 30, 2010 6:14 pm

Grazie Matt..
Per il Voip non mi interessa, ho cercato, ma le soluzioni non sembrano adattarsi al mio caso.
L'unica soluzione del Netgear e Pirelli a seguire (in cascata) collegati via LAN non mi riesce attualmente di configurali.
Il DGN 2000 ha diverse possibilità di varie configurazioni dall'IP al DNS MAC ed indirizzamenti alle singole porte, però al momento niente.
Proverò a fare qualche altra ricerca, quindi mano ai cavi ed ai settaggi, sperimenterò uno alla volta le possibilità, se ci sono.
Ciao
Avatar utente
Brunori
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:21 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising