Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Impossibile modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh

Messaggioda riise90 » sab ago 28, 2010 2:20 pm

Salve a tutti.
Sto provando ad abilitare il supporto USB sul mio XP virtualizzato. Sto seguendo il wiki di Ubuntu ma mi blocco quando dice di modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh. Non riesco a trovarlo e quando l' ho aperto da terminale ho visto che era vuoto. Forse nelle versioni più recenti hanno cambiato il percorso del file?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Impossibile modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs

Messaggioda The Doctor » dom ago 29, 2010 1:00 pm

riise90 ha scritto:Salve a tutti.
Sto provando ad abilitare il supporto USB sul mio XP virtualizzato. Sto seguendo il wiki di Ubuntu ma mi blocco quando dice di modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs.sh. Non riesco a trovarlo e quando l' ho aperto da terminale ho visto che era vuoto. Forse nelle versioni più recenti hanno cambiato il percorso del file?


Se hai la VirtualBox PUEL installata (e non la OSE) è sufficiente che aggiungi il tuo utente al gruppo vboxusers da Sistema > Amministrazione > Utenti e gruppi > Gestisci gruppi > doppio click su vboxusers e spunti il tuo utente [;)] Mi sembra che per applicare le modifiche devi terminare la sessione e riloggarti.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile modificare il file /etc/init.d/mountdevsubfs

Messaggioda riise90 » dom ago 29, 2010 4:38 pm

Il problema è che avevo installato la OSE e non la PUEL. Una volta installata la PUEL ho risolto tutto molto facilmente.
[grazie] mille.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising