Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help]Spegnimento improvviso Notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help]Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda Eminem » lun ago 23, 2010 10:52 pm

Ciao a tutti,ho un portatile packard bell(al piu presto posto il modello)e questa sera è successo per la prima volta che si e spento da solo,inizialmente ho pensato che il cavo non eraq collegato bene alla presa o al pc ma cosi non era.Vi spiego meglio mentre ero su 6/7 siti ad un tratto schermo nero e lampeggiava la spia come se avrei detto al pc di spegnersi e cosi rimane,permo ctrl+alt+canc e si spegne.Controllo se la spina era collegata,lo riaccendo,parte e continuo la sessione di prima(vista home)ma si ripete la stessa cosa cosi lo spengo col bottone.Dopo aver fatto questo il portatile non si e piu acceso...ho tolto e rimesso la batteria...ma niente...ho aspettato 10 minuti e niente ancora,puo essere che sia andato in protezione per il troppo surriscaldamento visto che fino a poco prima che lo iniziassi ad usare era rimasto acceso per parecchie ore?(giocando a the sims 3)ora non posso vedere se funziona visto che non ho il portatile con me.grazie in anticipo
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda Eminem » mar ago 24, 2010 9:28 am

Questa mattina collegandolo all'alimentazione si e acceso :)
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda mattpillon » mar ago 24, 2010 10:05 am

allora probabilmente è stato solo un problema di surriscaldamento, succede spesso con i portatili.
quando lo usi a lungo, per evitare questi problemi, potresti cercare di posizionarlo in maniera da aumentare la circolazione dell'aria in corrispondenza delle bocchette di areazione.
esistono anche dei supporti su cui appoggiarlo, con ventole che raffreddano la parte inferiore; io uso un metodo piu casareccio, lo tengo sollevato con qualche libro...........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda The Doctor » mar ago 24, 2010 10:06 am

Eminem ha scritto:Questa mattina collegandolo all'alimentazione si e acceso :)


E' un probabile problema di surriscaldamento. Può essere causato dalla polvere accumulatasi all'interno. Controlla la bocchetta di espulsione dell'aria e dagli una soffiata (magari con un compressorino o bomboletta d'aria) e valuta la possibilità di acquisto di una base per notebook con ventole di raffreddamento, ce ne sono dai 20€ in su [;)]

matt mi hai preceduto [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda Eminem » mar ago 24, 2010 11:36 am

Grazie a entrambi x i consigli :)
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda skizzzzo » mar ago 24, 2010 4:55 pm

vendono anche dei "piedini" morbidosi adesivi alti circa due cm. io li ho presi per il notebook di mia moglie.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda Eminem » sab ago 28, 2010 1:14 pm

raga ora il notebook non da proprio segni di vita,quindi ora non si tratta piu(almeno penso)di un problema di surriscaldamento.Adesso quando collego il notebook all'alimentazione non si accende neanche piu la lucetta che mi indica che sta caricando(sull'alimentatore c'e la spia verde che funziona quindi non credo che sia li il guasto).quale puo essere il problema?ora vedo se è ancora in garanzia,ma se lo mando in assistenza mica lo formattano???
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda mattpillon » sab ago 28, 2010 1:41 pm

prova a muovere un po lo spinotto dell'alimentore, magari non fa contatto bene.
se lo mandi in assistenza non te lo formattano, a meno che non debbano cambiare il disco, ma non mi sembra il tuo caso.
io l'unica volta che ho mandato un portatile in assistenza, per problemi di alimentazione, il disco fisso l'ho tolto proprio, ma è una cosa da concordare con l'assistenza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Spegnimento improvviso Notebook

Messaggioda Eminem » dom ago 29, 2010 12:33 am

ok grazie domani provo.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising