Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

uso di Nlite.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » ven ago 27, 2010 4:00 pm

Dovrei crearmi un cd di Windows xp con driver sata con Nlite, ho visto la guida di Crazy Cat, in cui dice che se i driver sono contenuti in files .Zip o autoestraenti bisogna decomprimerli prima di darli in pasto a Nlite, nel mio caso c'è un file setup.exe e due files con estensione cab, allora penso che il file setup.exe serva appunto a decomprimere i 2 file cab oltre anche al resto, in ogni caso i 2 file cab io non riesco a decomprimerli ne con Winrar ne con 7zip ambedue mi danno "imposssibile aprire gli archivi in quanto danneggiati", naturalmente se io eseguo il setup.exe mi vengono installati i driver su un sistema già installato quindi non è quello che voglio fare cioè un cd di Windows xp, chiedo se è possibile avviare il setup.exe con una particolare procedura a me sconosciuta la quale non fa l'installazione ma fa solo l'estrazione in una cartella dei files.



Grazie per i suggerimenti e ciao a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2010 5:06 pm

Invece di lanciare direttamente il setup.exe lo selezioni da start - esegui ed aggiungi in fondo al comando l'opzione /h oppure - h, /?, -?
di solito (se è fatto bene l'exe) ti dovrebbe mostrare un help con le possibili opzioni del setup.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 9:04 am

Grazie Crazy Cat della risposta, però non ho capito cosa fa questa sequenza che mi hai suggerito, il file setup.exe è dentro una cartella assieme ad altre cartelle, altri files e i due files con estensione Cab, allora io clicco su start, esegui e qui scelgo la casella sfoglia si apre la finestra apri e scelgo il file setup.exe dentro la cartella in cui è inserito, automaticamente in esegui mi viene fuori questo comando nella casella esegui
"c:\Driver acer|Chipset_nvidia_1313_xpx86\MCP67_1313_xp_x86(WHQL)\setup.exe" ,scritto proprio così con le virgolette, se metto /h dopo setup.exe e prima delle virgolette mi si apre una finestra "impossibile trovare c:\Driver acer, se invece metto -h o /? o -? mi si apre il logo quadrato di nividia e poi l'instalshild di nividia che sta estraendo i file con una barra scorrevole verso destra ma non mi fa vedere i files estratti, quando la barra arriva all'estrema destra, in un attimo, si chiude la finestra ed amen, forse va a scriverli in una cartella ma non so quale, forse sbaglio qualcosa?

Ciao e grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2010 9:58 am

L'uso del /h (o opzioni simili), se previsto, dovrebbe mostrarti una finestra di help con le eventuali opzioni per l'eseguibile. Non è detto che ci siano, dipenda da come è fatto l'eseguibile.
Prova a fare l'installazione normale e controlla nella cartella Temp del tuo account se trovi i file estratti.
Magari prima svuoti la cartella e poi lanci l'installazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 10:37 am

Niente da fare l'installazione normale non si avvia termina alla finestra con la barra detta prima, probabilmente non si avvia l'installazione perché sto facendola sul mio PC in cui non c'è il chipset nvidia forse dovrei provare sul notebook che adesso non ho sottomano ma in riparazione, boh sembra facile usare Nlite ma quando ci si trova davanti a situazioni come questa io non so dove sbattere la testa.
se hai qualche altra idea ben venga
Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2010 11:30 am

Oltre a riprovare sul portatile, ti direi di tentare con universal exctractor http://www.MegaLab.it/2676/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda The Doctor » sab ago 28, 2010 11:32 am

maiandra ha scritto:Niente da fare l'installazione normale non si avvia termina alla finestra con la barra detta prima, probabilmente non si avvia l'installazione perché sto facendola sul mio PC in cui non c'è il chipset nvidia forse dovrei provare sul notebook che adesso non ho sottomano ma in riparazione, boh sembra facile usare Nlite ma quando ci si trova davanti a situazioni come questa io non so dove sbattere la testa.
se hai qualche altra idea ben venga
Ciao e grazie.


Mi dici il modello esatto del chipset e del notebook?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 3:27 pm

Per Crazy Cat, già provato anche con universal exctractor ma non funziona sia col file setup.exe sia con i due file cab,
per the Doctor il notebook è acer aspire 5520 e il chipset precisamente non lo so perché, al momento non ho sottomano il notebook, comunque i driver li scarico dal sito dell'Acer da questa pagina
http://www.acer.it/acer/service.do?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 3:48 pm

Il file comunque è questo anzi non posso allegarlo perché la dimensione e di 7,7MB mentre il limite del forum e di 2MB.
Il nome del file è: chipset_nvidia_1313_xpx86.zip.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2010 4:30 pm

maiandra ha scritto:Il file comunque è questo anzi non posso allegarlo perché la dimensione e di 7,7MB mentre il limite del forum e di 2MB.
Il nome del file è: chipset_nvidia_1313_xpx86.zip.

Caricalo qui e posta il link per poi scaricarlo.
http://www.wikifortio.com/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 4:50 pm

Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2010 5:09 pm

una volta estratto il zip guarda all'interno delle 4 cartelle, li trovi tutti i file inf, sys e dll che ti possono servire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » sab ago 28, 2010 8:43 pm

Quindi se ho capito bene dando in pasto ad Nlite la cartella principale oppure scegliendole una ad una, Nlite si ricava i files per aggiungere anche il driver sata nel cd di Windows xp, ma allora i due file cab a cosa servono?

Grazie Crazy Cat sei sempre il migliore, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: uso di Nlite.

Messaggioda crazy.cat » dom ago 29, 2010 6:52 am

maiandra ha scritto:ma allora i due file cab a cosa servono?

Non ne ho idea...
Prova a fare come hai detto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: uso di Nlite.

Messaggioda maiandra » dom set 05, 2010 10:02 am

Allora ho estratto con Nlite i friver da ogni singola cartella, creato l'iso e poi masterizzata, ho installato, però l'hard disk funziona come ata, comunque mi sta bene anche così.
Grazie ancora e ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising