Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e perché?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e perché?

Messaggioda Andy94 » dom ago 01, 2010 2:52 pm

Buongiorno a tutti.
Mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo headset, visto che il mio Creative con microfono sta iniziando a creparsi [...] (sarà il fatto che lo sfrutto in maniera inesorabile...). Ad ogni modo, la necessità di acquistare si fa pressante.

Non voglio un giocattolo, ma qualcosa di qualità decente. Deve essere una cuffia con microfono (headset, propriamente definito). Personalmente, non sono un gamer: utilizzerei il prodotto per film e musica (quindi voglio una buona qualità audio) e per VOIP (quindi deve essere buono anche per questo).
Inoltre, a differenza di quelle attualmente in mio possesso, vorrei che fossero belle grandi (ma forse questo reinclude quelle da gamer...).

Vi pregherei di aiutarmi sulle marche: io davvero ne so ben poco su questo argomento. Chi le produce?

Grazie a tutti!

[ho sentito parlare molto bene delle Sennheiser, ma hanno il loro costo, specialmente quelle più robuste...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Eilean » dom ago 01, 2010 6:06 pm

Dai un'occhiatina qui:

http://www.drako.it/drako_catalog/index ... ath=35_177

Di cuffie mi intendo poco, perché mi fa male la testa quando le uso... però, se dovessi comprarne un paio, un pensierino sulle Sennheiser lo farei... [^] visto che serve per ascoltare la musica, mi orienterei su qualcosina di migliore... [ciao]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » dom ago 01, 2010 6:57 pm

Sto seriamente valutando le Sennheiser, perché sono dannatamente fighe...
Grazie per il link!

Riusciamo comunque a stilare una lista di marche da prendere come riferimento?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda TheSloth » dom ago 01, 2010 10:02 pm

da totale profano in materia, azzardo comunque di farti considerare le creative, e invece non le razer (che sulla carta son buone, ma chi ha l'orecchio allenato dice di non sceglierle)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Zane » dom ago 01, 2010 11:06 pm

Io tempo fa stavo sbavando su Logitech ClearChat PC Wireless.... alla fine ho rinunciato solo perché costano 99€..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Pacopas » dom ago 01, 2010 11:35 pm

onestamente non sono un grande esperto. meglio premetterlo. [^]

Dalle mie reminiscenze se puoi "permetterti" di separare le due tipologie di utilizzo musica e voip certamente riusciresti ad ottenere una soluzione migliore in entrambi i casi.

perché le cuffie per musica "buone" spesso sono sprovviste di microfono... per il voip anche le cuffie/microfono skype (che poi sono logitech se non erro) da 20 euro vanno benissimo.
ovviamente ci sono le cuffie per gamer di buonissima qualità e queste quasi certamente sono con microfono.

Per le cuffie da ascolto.. a parte marche particolari... (esempio quelle dei Dj non conosco le marche) ma sò che costano un bel po'... ci sono di molto buone e a prezzi abbordabili le ... non si direbbe mai... le philips... sono tra le poche che ho visto che hanno il jack placcato in oro anche nella fascia di prezzo delle 40/50 euro... ovviamente non è sufficiente però è certamente sintomo di qualità costruttiva.
Io consiglierei il buon vecchio cavo... ma so che il wireless affascina [:)]

Ovviamente marche come la già citata Sennheiser di nome sono sempre state ottime cuffie... c'è da dire che fa anche cuffie dalla bellezza di 600 euro quindi andrebbe vista la fascia di prezzo.

ovviamente non credo che tu sia un "audiofilo in senso stretto" quindi come quasi tutti noi con l'orecchio poco allenato dopo una certa soglia non percepiresti reali miglioramenti... e dubito che le collegherei ad un impianto HiFi.

Quindi io direi di buttarti sulle cuffie da gamer... sicuramente avrai un buon compromesso... esistono persino i modelli "home theater"

questo è più o meno quello che so sulle cuffie audio... spero di non averti creato più confusione [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Al3x » lun ago 02, 2010 12:04 am

azienda conosciuta nel settore prodotti per call center e telefonia mobile
http://www.plantronics.com/north_america/en_US/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » lun ago 02, 2010 7:08 am

Intanto grazie a tutti.
Guarderò i link nelle prossime ore per farmi una idea.
@Pacopas: grazie. Sicuramente non credo che opterò per il wireless, ma non è mai detto. Sono davvero indeciso. Separare i due ambiti proprio no, mi prendo un headset buono per tutto. Inoltre, come ho avuto modo di capire anche io, sembra che solo le cuffie da gamer includano tutte le caratteristiche di cui ho bisogno. Dico bene?

Marche:
Sennheiser
Philips
Creative
Plantronic
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda crazy.cat » lun ago 02, 2010 8:14 am

Al3x ha scritto:azienda conosciuta nel settore prodotti per call center e telefonia mobile
http://www.plantronics.com/north_america/en_US/

Di cui ne buttiamo via parecchie perché non sentono il cliente o il microfono va da schifo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » lun ago 02, 2010 8:29 am

crazy.cat ha scritto:Di cui ne buttiamo via parecchie perché non sentono il cliente o il microfono va da schifo.

Wow... fantastico! [acc2]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » lun ago 02, 2010 5:34 pm

Un'altra cosa...
Ho cominciato a guardare i vari modelli di tutte le marche raccolte (vi aggiornerò su questo), e vi chiedo:
Ho visto che ci sono headset USB ed headset con i normalissimi jack.

Quali sono le differenze? Cosa conviene?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Pacopas » lun ago 02, 2010 5:41 pm

Andy94 ha scritto:Ho visto che ci sono headset USB ed headset con i normalissimi jack.

Quali sono le differenze? Cosa conviene?


non so davvero andy.

Secondo me per la pura qualità non ci sono differenze. probabilmente sulla usb potranno far passare più canali (esempio per le cufie 5.1) o qualche tipo di controllo via software... chissà... mere ipotesi comunque. [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Eilean » lun ago 02, 2010 9:05 pm

Andy94 ha scritto:Un'altra cosa...
Ho cominciato a guardare i vari modelli di tutte le marche raccolte (vi aggiornerò su questo), e vi chiedo:
Ho visto che ci sono headset USB ed headset con i normalissimi jack.

Quali sono le differenze? Cosa conviene?


La mia Sony è con il jack...
Che poi sono due... quello più grande lo uso per collegarla alla mia Perla Nera... poi tolgo il grande e rimane quello piccolino che uso per collegare la cuffia a Neandherthal... credo che le cuffie migliori per l'ascolto di musica siano tutte così, per via della possibilità di collegarle all'hi-fi... [uhm]
Comunque io al posto tuo farei due acquisti: comprerei una cuffia di fascia alta per ascoltare la musica come si deve... [cuore]
Un voip decente poi, lo si trova anche a poco prezzo...
Almeno così ho fatto io che sono una patita cronica di musica...

Ah... come marca guarda pure Technichs e Roland... [:)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » lun ago 02, 2010 9:42 pm

Grazie per gli altri interventi.

Eilean ha scritto:Almeno così ho fatto io che sono una patita cronica di musica...

Vorrei evitarlo, anche perché sembra che quelle buone per la musica siano buone anche per il voip (gamer headsets in generale) ma non sia vero viceversa.
Eilean ha scritto:Ah... come marca guarda pure Technichs e Roland... [:)]

Non mi sembra che abbiano quello che cerco, o sbaglio? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Eilean » lun ago 02, 2010 10:45 pm

Andy94 ha scritto:
Eilean ha scritto:Ah... come marca guarda pure Technichs e Roland... [:)]

Non mi sembra che abbiano quello che cerco, o sbaglio? [uhm]


Nuuuuuuuuuu... scherziamo, le Roland headset per gaming pc? [:0]
No, no, le Roland sono cuffie per musicisti... lo so per certo perché ho un amico musicista leader di un gruppo musicale... [:)] o perlomeno non credo... [uhm] mi stupirebbe sapere il contrario, ecco...
Le Technichs sono più ad un livello per comuni mortali, diciamo così... ma sono ottime... le ho usate in prima persona...

Mah, non saprei che dirti, Andy... devi valutare tu per quale acquisto sei maggiormente orientato... poi quegli headset della Sennheiser farebbero gola a chiunque...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » dom ago 08, 2010 9:49 pm

Dopo aver derivato che gli headset di Sennheiser costano un pochino troppo, esser rimasto semi-disgustato da Plantronics dopo averle viste in un negozio e aver rinunciato a Logitech sempre per il costo sarei incline a propendere per questi due modelli.
http://it.store.creative.com/products/p ... &pid=17506
http://it.store.creative.com/products/p ... &pid=18703

Volendo però acquistare un prodotto che possa coprirmi tutto l'orecchio quando lo indosso, credo che sceglierò le Fatal1ty perché non credo che le Digital Wireless sappiano garantirmi sotto questo aspetto.

Mi sembrano comunque due modelli abbastanza validi, ma sarei orientato principalmente sul secondo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda TheSloth » lun ago 09, 2010 3:21 pm

a quanto ne so io, con le fatality paghi più il logo del prodotto. tendono ad essere una tamarrata...
Andrei sulle altre
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » mer ago 25, 2010 2:39 pm

Alla fine le mie cuffie attuali si sono distrutte e, approfittando di una buonissima offerta (non ricordo se qui si può dire il prezzo... [banned] ), ho comprato le Fatal1ty. Venerdì mattina vi darò le prime informazioni, visto che avrò il prodotto in quel momento.

Nel frattempo, grazie a tutti per la collaborazione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda Andy94 » ven ago 27, 2010 9:14 pm

Un eccellente prodotto.
Quando le hai su, sei completamente isolato dal resto del mondo. Tenere il volume al massimo non è mai un problema, in quanto la qualità non è distorta e non dà fastidio all'apparato uditivo. Il microfono è di una precisione sensazionale, vengono rimossi tutti i rumori di fondo. Le cuffie sono di una compattezza eccezionale, si notano infatti molti particolari costruttivi atti a rinforzare il prodotto in ogni sua parte.

L'articolo è in arrivo, ma già da ora posso dire di non essere affatto pentito del mio acquisto.
Questione chiusa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW][SOUND] Acquisto nuovo headset: quale marca e per

Messaggioda TheSloth » sab ago 28, 2010 2:14 am

felice di cambiare parere allora :D
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising