Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton 98 su Windows 2000,ci va?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Norton 98 su Windows 2000,ci va?

Messaggioda Lele81 » ven mag 28, 2004 9:13 pm

Ciao!
Ho appena finito di installlare windows 2000, poi faccio per installare Norton 5.0 (del 1998) e vedo che è possibile partire con l'installazione solo se ho win 95,98 o NT!!!

Allora, se clicco su "Installa per win 95 o 98" non me lo permette dicendomi che devo avere uno di quei 2 sistemi operativi.
Se clicco su "installa per Windows NT" pare che l'installazione parta(non ho continuato comunque)

Che mi potete dire? Ce lo posso mettere Norton 98 su win 2000? E se si come faccio? Eseguo l'installazione per Win NT?

Grazie, ciao!!!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mag 29, 2004 7:23 am

Norton 5 o 98 è un antivirus o sono le utilità?
Se è l'antivirus è anche troppo vecchio e anche se gli aggiornamenti riescono ancora il motore stesso non è magari in grado di riconoscere certi virus, e quindi converrebbe passare ad antivirus più moderni.
L'installazione come Nt può anche riuscire bisogna vedere se poi funzionano tutte le opzioni del programma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lele81 » sab mag 29, 2004 9:14 am

Parlo dell'Antivirus!

Volevo mettere il 98 perché stiamo parlando di un Pentium II 350MHz e non vorrei che altri mi piantassero troppo....

Norton Antivirus 2001 che ne pensi, me lo regge il PC o si imballerà parecchio?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm


Messaggioda crazy.cat » sab mag 29, 2004 9:24 am

E provare qualcosa di diverso,3 antivirus freeware

Avast http://www.avast.com/i_idt_1016.html
Avg http://www.grisoft.com/us/us_dwnl_free.php
Antivir http://www.free-av.com/index.htm

tutti parlano malissimo del norton in qualsiasi versione, mentre parlano molto bene di Avg.
A te la scelta...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lele81 » sab mag 29, 2004 9:35 am

sono 7 anni che uso Norton(5.0 addirittura) e non ho mai beccato un virus...mi vorrei continuare a fidare!
Che ne dici del 2001?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda celtic-nation » sab mag 29, 2004 10:48 am

Il 2001 andrà sicuramente. Ma Crazy ha perfettamente ragione: essere affezionati al Norton é discutibile ma comprensibile....la cosa più tragica però é che provieni dall'install di win 2000 fresco fresco, giusto ?? Ok, tu gli metti il Norton 2001 e poi ?? Ti fiondi in Rete a cercar aggiornamenti ?? Operazione rischiosissima, avrai un Gb di Aggiornamenti da scaricare........e intanto ti sei beccato 300 worms & affini, occhio!! Io consiglio Avg e/o Antivir e aggiungo che converrebbe scaricare l'install di uno di questi ATTRAVERSO un altro pc e procedere all'installazione OFF-LINE. imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Lele81 » dom mag 30, 2004 6:29 pm

Letto tardi il messaggio.[:0]

Comunque ho messo il 2001 e come dici te mi sono "fiondato" a scaricare gli aggiornamenti (che tra parentesi sono solo 8MB e comunque ho l'adsl...) ed è andato tutto bene,non ho beccato niente.

Sono 6 anni che quando formatto il pc reinstallo Norton e vado ad aggiornarlo senza essere protetto ma non mi è mai successo nulla......non si beccano mica i virus così...in 10 minuti....[collegandosi solo con la symantec....MAI successo[^]!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mag 30, 2004 6:49 pm

C'è chi i virus li ha beccati in 5 minuti connettendosi a windowsupdate X scaricare le patch x non beccarsi i virus più potenti.
Quindi, tante volte basta semplicemente collegarsi e sei già infetto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lele81 » dom mag 30, 2004 6:56 pm

Allora che ti devo dire...

vorrà dire[prego][rotfl][applauso][rotfl] che ho un CU... pazzesco[rotfl]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 6:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />C'è chi i virus li ha beccati in 5 minuti connettendosi a windowsupdate X scaricare le patch x non beccarsi i virus più potenti.
Quindi, tante volte basta semplicemente collegarsi e sei già infetto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vero ... <font size="1">mi è capitato</font id="size1"> [XX(]

<font size="1">Da quel giorno ho fatto una partizione con dentro patches e programmi vari ... in modo da non dovermi collegare per aggiornare le falle di sicurezza.[^]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » lun mag 31, 2004 1:17 am

Aver FORTUNA nn é REGOLA..........[applauso]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 31, 2004 10:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />sono 7 anni che uso Norton(5.0 addirittura) e non ho mai beccato un virus...mi vorrei continuare a fidare!
Che ne dici del 2001?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Allora non sono l'unico a pensarla così!!!!
[applauso][applauso][applauso]
Qui tutti dicono che è meglio, antivir, avast, nod32, avg eccc... E criticano Norton!
Finalmente arriva qualcuno che dice che Norton non fa prendere MILIARDI di virus... Alleluja![angel][angel][angel]
Per la carità...antivir, avast, nod32, avg eccc sono degli ottimi antivirus! (non vorrei che mi si desse dell'ignorante!) però anche norton non è da meno! Altrimenti non sarebbe (probabilmente) l'antivirus più usato......
<font size="1">E non ditemi che anche Windows è il più usato ma che comunque non è il migliore, perché il paragone non regge!</font id="size1">
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 31, 2004 10:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />avrai un Gb di Aggiornamenti da scaricare........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Forse non sai che ogni settimana le definizioni dei virus di Norton contengono ache gli aggiornamenti precedenti? Così se uno salta degli aggiornamenti, non deve scaricare mille file!
Però è anche vero che 8 mb di aggiornamenti sono un po' pochini... Saranno 2 file di update! Io quando ho installato Norton Internet security mi ha scaricato 30 mb di update.... Vbbè che fa anche da firewall però....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Lele81 » lun mag 31, 2004 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />sono 7 anni che uso Norton(5.0 addirittura) e non ho mai beccato un virus...mi vorrei continuare a fidare!
Che ne dici del 2001?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Allora non sono l'unico a pensarla così!!!!
[applauso][applauso][applauso]
Qui tutti dicono che è meglio, antivir, avast, nod32, avg eccc... E criticano Norton!
Finalmente arriva qualcuno che dice che Norton non fa prendere MILIARDI di virus... Alleluja![angel][angel][angel]
Per la carità...antivir, avast, nod32, avg eccc sono degli ottimi antivirus! (non vorrei che mi si desse dell'ignorante!) però anche norton non è da meno! Altrimenti non sarebbe (probabilmente) l'antivirus più usato......
<font size="1">E non ditemi che anche Windows è il più usato ma che comunque non è il migliore, perché il paragone non regge!</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No non sei affatto l'unico a pensarla così!!!!!!!!!!!!
Il NORTON è tanto valido quanto gli altri che suggeriscono secondo me....basta di sputarci sopra.....VISTO CHE FUNZIONA EGREGIAMENTE!!!


Ma che vuoi dire MR FTM con 8MB di aggiornamenti sono pochini???Se quando aggiorno mi scarica quelli...vorrà dire che sono quelli...
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 31, 2004 12:20 pm

Ogni update scaricato (2 / 3 volte alla settimana) è di 4MB. Essendo il tuo sofware vecchio di 4 edizioni, beh mi pare strano che tra bachi, worms, spyware, trojan, e compagnia bella sia sufficiente un aggiornamento di SOLI 8 MB.... Come minimo una 20 di MB sarebbero ancora pochi, secondo me, certo non 1GB di aggiornamenti....però....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda celtic-nation » lun mag 31, 2004 12:36 pm

Ovviamente il GB era ironico, speravo fosse stato colto.... Io Vi dico solo che spesso Norton rivela ma NON CURA....da qui a dire che sia un programma INUTILE ce ne passa ma sottolineo anche che assorbe molta memoria e con pc scarsini di RAM non di rado induce al freeze. Poi la politica di Symantec é quella del connubio con Windows quindi quando compri un pc nuovo hai da subito il primo problema........eliminare Norton ([dance]). imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 12:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
[brIl NORTON è tanto valido quanto gli altri che suggeriscono secondo me....basta di sputarci sopra.....VISTO CHE FUNZIONA EGREGIAMENTE!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh ... facendo un giro su zzn vedrete che non funziona così egregiamente ... certo, protegge da molti virus, ma sono gli stessi virus da cui vi proteggono tanti altri antivirus GRATIS ... che magari sono meno user friendly e esteticamente più brutti ... ma che quando li usi non ti sembra di avere un Pentium 2 invece di un Pentium 4 ... un buon antivirus è un antivirus che fa quello che TUTTI gli antivirus fanno, ma senza che uno se ne accorga.

Se dovessi prendere un antivirus a pagamento prenderei NOD32.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » mar giu 01, 2004 11:28 am

A me non imballa per niente il Norton...averlo o non averlo per le prestazioni del pc è uguale!

E comunque io fino a poco tempo fa usavo Norton 98 e se formattavo mi scaricava solo 9 o 10 MB di aggiornamenti totali..quindi sarà normale così...
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » mar giu 01, 2004 12:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />solo 9 o 10 MB di aggiornamenti totali..<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Antivir mi scarica un files di 1,7MB ... [;)] ... e non ha MAI fatto passare un virus ...

E poi io mi chiedo ... ma PERCHE' devo spendere soldi (e neanche pochi) per COMPRARE un antivirus che fa esattamente quello che fanno molti altri antivirus gratis?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » mar giu 01, 2004 11:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />quote]


E poi io mi chiedo ... ma PERCHE' devo spendere soldi (e neanche pochi) per COMPRARE un antivirus che fa esattamente quello che fanno molti altri antivirus gratis?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[fischio]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising