Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Update da rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Windows Update da rete locale

Messaggioda geryha » lun lug 07, 2003 3:15 pm

ciao a tutti
il mio problema è questo:
mi capita spesso di dover installare il sistema operativo(ho un negozio di computer) con tutti gli aggiornamenti che ogni volta devo scaricare da microsoft.....
volevo sapere se qualcuno conosce un sistema per effettuare questa operazione(aggiornamento) direttamente dalla rete locale. Una specie di proxy....in modo da velocizzare il download.....
grazie a tutti [:)]
Avatar utente
geryha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 07, 2003 3:04 pm
Località: Lombardia

Windows Update da rete locale

Messaggioda geryha » lun lug 07, 2003 3:15 pm

ciao a tutti
il mio problema è questo:
mi capita spesso di dover installare il sistema operativo(ho un negozio di computer) con tutti gli aggiornamenti che ogni volta devo scaricare da microsoft.....
volevo sapere se qualcuno conosce un sistema per effettuare questa operazione(aggiornamento) direttamente dalla rete locale. Una specie di proxy....in modo da velocizzare il download.....
grazie a tutti [:)]
Avatar utente
geryha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 07, 2003 3:04 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » lun lug 07, 2003 3:31 pm

Che sistema operativo è?
Con XP/2000 puoi innanzitutto aggiornarli all'ultimo Service Pack, così da risparmiare tempo (e patch da scaricare).

Però non penso che qello che chiedi sia possibile, anche perché in base alla configurazione del computer, alcune patch possono servire, altre no, e la "decisione" (questa patch serve, quest'altra no [;)]) spetta al Windows Update.

Un'altro conto è se vuoi installare manualmente le pathc, che pui scaricare sul computer una volta e poi copiarle per eseguirle sul PC da patchare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda geryha » lun lug 07, 2003 5:10 pm

dovrei riuscire a farlo con tutti i sistemi operativi.....
nel sito della microsoft c'è la possibilità di scaricare tutti gli aggiornamenti e metterli in una cartella che lui suddivide in altre sottocartelle a seconda delle pach del sistema operativo della categoria ecc ecc
sono riuscito a scaricarle tutte di tutti i sistemi operativi ma sono da eseguire manualmente......
patricamente windows update dovrebbe controllare quelle che gli servono come normalmente fa ma invece che scaricarle dal sito microsoft controlli prima che nn siano presenti sul server locale....
+ o - come lavora un proxy.....se il file è presente nella cache del proxy il client lo scarica tramite rete altrimenti lo scarica da internet[:)]
grazie per l'aiuto[;)]
Avatar utente
geryha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 07, 2003 3:04 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer lug 09, 2003 11:02 am

Ahh.... adesso ho capito.
Pensavo volessi fare in modo di avere un computer in locale che facesse da WU!!

Si, penso sia possibilie fare una cosa del genere. Sicuramente devi settare un proxy in modo che tutta la navigazione passi di li.
Dal punto di vista pratico... non sono ferrato... qualcun'altro ti potrà dare una mano! [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mer lug 09, 2003 4:44 pm

No, l'unico modo per conservare gli update è utilizzare i <i>Corporate Update</i>, cioè gli eseguibili che già conosci: cachare tutto WU non è possibile: il mio consiglio è di sentire direttametne da ms cosa ti rispondono, e se hai novità, facci sapere, la cosa interessa molto anche a me.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising