Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su masterizzatore DVD.

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Consiglio su masterizzatore DVD.

Messaggioda trudon » mar mag 25, 2004 7:41 am

Mi potete consigliate per favore dei modelli di masterizzatori DVD +/- R/RW con prezzo accessibile su cui orientarmi per un prossimo acquisto? Secondo voi vale la pena aspettare che i masterizzatori DVD Dual Layer siano accessibili come prezzo e affidabili?
Ciao.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Consiglio su masterizzatore DVD.

Messaggioda trudon » mar mag 25, 2004 7:41 am

Mi potete consigliate per favore dei modelli di masterizzatori DVD +/- R/RW con prezzo accessibile su cui orientarmi per un prossimo acquisto? Secondo voi vale la pena aspettare che i masterizzatori DVD Dual Layer siano accessibili come prezzo e affidabili?
Ciao.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda theprince » mar mag 25, 2004 8:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trudon</i>
<br />Mi potete consigliate per favore dei modelli di masterizzatori DVD +/- R/RW con prezzo accessibile su cui orientarmi per un prossimo acquisto? Secondo voi vale la pena aspettare che i masterizzatori DVD Dual Layer siano accessibili come prezzo e affidabili?
Ciao.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
saper aspettare è la virtù dei forti!!!
ma...
dipende cosa stai aspettando....
con la dicitura "dual layer" immagino tu voglia intendere un masterizzatore che riesca ad incidere entrambi gli strati del DVD, quindi parli di un DVD a doppia capacità...
ebbene... ti dirò,

se compri 100 Films in Dvd, ed hai bisogno di farti una copia di sicurezza...
solo il 5% dei Films avrebbe bisogno (vista la grandezza dei files Vob..tolti gli extra, lingue ecc ecc) di un DVD a doppia capacità.

Il resto 95% è tranquillamente copiabile su un Dvd da 4,7GB, usando una compressione video accettabile che ti permette di ottienere un ottimo prodotto.

La soluzione nel copiare un Dvd che faccia parte del 5% di cui sopra..
è dividerlo in 2 (DVD FAb), questo capita x es: nel film di Tom Cruise L'Ultimo Samurai (oltre 7GB di solo film)

Credo di aver detto tutto.... ora scegli te, se comprarti un normale DVD es: Pioneer 107 usando i supporti da 4,7GB (dal costo oramai ridottissimo 1 euro circa)

oppure....

CHAU
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » mar mag 25, 2004 1:27 pm

Un masterizzatore dual layer costa poco meno di 200 Euro ... e ovviamente può scrivere su entrambi i supporti ... io non mi precludere la possibilità di usare un dvd da 8,5 GB ... magari aspettando che i prezzi calino ancora un po' ... e caleranno di sicuro.
Se è una necessità impellente vai pure sul single layer e non ci perderai troppo ... se invece puoi spendere di più e aspettare ancora un po' ... beh il dual layer è di sicuro meglio.

Non so se sia possibile far diventare un single layer->dual layer ... tramite firmware modificato. Anche quella potrebbe essere una soluzione. Ovviamente MOLTO rischiosa. ( se fosse possibile )
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda trudon » mar mag 25, 2004 3:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trudon</i>
<br />Mi potete consigliate per favore dei modelli di masterizzatori DVD +/- R/RW con prezzo accessibile su cui orientarmi per un prossimo acquisto? Secondo voi vale la pena aspettare che i masterizzatori DVD Dual Layer siano accessibili come prezzo e affidabili?
Ciao.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
saper aspettare è la virtù dei forti!!!
ma...
dipende cosa stai aspettando....
con la dicitura "dual layer" immagino tu voglia intendere un masterizzatore che riesca ad incidere entrambi gli strati del DVD, quindi parli di un DVD a doppia capacità...
ebbene... ti dirò,

se compri 100 Films in Dvd, ed hai bisogno di farti una copia di sicurezza...
solo il 5% dei Films avrebbe bisogno (vista la grandezza dei files Vob..tolti gli extra, lingue ecc ecc) di un DVD a doppia capacità.

Il resto 95% è tranquillamente copiabile su un Dvd da 4,7GB, usando una compressione video accettabile che ti permette di ottienere un ottimo prodotto.

La soluzione nel copiare un Dvd che faccia parte del 5% di cui sopra..
è dividerlo in 2 (DVD FAb), questo capita x es: nel film di Tom Cruise L'Ultimo Samurai (oltre 7GB di solo film)

Credo di aver detto tutto.... ora scegli te, se comprarti un normale DVD es: Pioneer 107 usando i supporti da 4,7GB (dal costo oramai ridottissimo 1 euro circa)

oppure....

CHAU

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">



Grazie, sei stato molto convincente. Probabilmente riuscirò a fare a meno del Dual Layer.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Lele81 » gio mag 27, 2004 7:02 pm

PIONEER 107[prego]!
Costa un po' (ma neanche troppo, 120Euro circa), ma vai sul sicuro!è presto per comprare master DVD economici.......e anch'io ti sconsiglio di perdere tempo con i master doppio strato (se ne fa a meno benissimo....e poi, quanto costano i dvd doppio strato?meglio non pensarci[sedia]!)
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » gio mag 27, 2004 7:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />PIONEER 107!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Un ottimo masterizzatore[^]

... io ho il NEC2500A ... da quello che ho letto ne parlano altrettanto bene ... (alcuni anche meglio) ... (altrimenti mica lo compravo [;)])

Oramai li trovi a poco più di 100 euro ... scegli uno dei due e andrai sul sicuro ... masterizzano di tutto BENISSIMO!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Big Fish » gio mag 27, 2004 10:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">

Un ottimo masterizzatore[^]

... io ho il NEC2500A ... da quello che ho letto ne parlano altrettanto bene ... (alcuni anche meglio) ... (altrimenti mica lo compravo [;)])

Oramai li trovi a poco più di 100 euro ... scegli uno dei due e andrai sul sicuro ... masterizzano di tutto BENISSIMO!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Confermo l'ho comprato settimana scorsa e sembra davvero funzionare bene...l' ho pagato 98 euro la versione bulk..[^][^]
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda EntropheaR » gio mag 27, 2004 10:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />l'ho pagato 98 euro la versione bulk..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][applauso][^][applauso][^]

Hai fatto un affare!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda REDTURTLE » sab mag 29, 2004 5:09 pm

A mio parere attualmente il migliore masterizzatore dvd sul mercato è il toshiba 5272 : http://www.cdrinfo.com/Sections/Article ... 2&Series=0
Ma fino ad un paio di settimane fa era introvabile in Italia e così ho dovuto ripiegare su un plebeo Sony 530a (meccanica optorite)
Per quanto rigurda il Pioneer e il nec grossomodo si equivalgono in quanto montano lo stesso chip Nec.Mi sembra di ricordare però che il nec 2500 sia piu' veloce nel rip.Si tratta,in entrambi i casi , di ottimi prodotti.Altro prodotto da considerare è il liteon 812 che è il migliore come prestazioni e anche come copia di cd protetti (per i propi backup....),anche se costruttivamente è assemblato con componenti economici di qualita' non eccelsa.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Vince » sab mag 29, 2004 5:18 pm

io ho un philips che masterizza tutti i supporti e devo dire che mitrovo davvero bene..pagato 120€ con 6 dvd+r da mediaworld piu di un mese fa..ottimo prodotto!poi sono riuscito a fare stare l ultimo samurai su un dvd e anche il signore delgi anelli il ritorno del re![ninja] e si vedono ottimamente...i 4,7 gb per quello sono piu che sufficenti..tuttavia 8,5 giga su un solo disco nn sono mica da buttare via!!![rotfl]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 2:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />poi sono riuscito a fare stare l ultimo samurai su un dvd e anche il signore delgi anelli il ritorno del re![ninja] e si vedono ottimamente...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

DVD Shrink?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
..tuttavia 8,5 giga su un solo disco nn sono mica da buttare via
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^]

Certo che dati i prezzi ... mi pare (quindi prendetela per una voce di corridoio) che i pacchetti da 5 dvd dual layer costeranno 100 euro ... [XX(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » dom mag 30, 2004 6:15 pm

si si, dvd shrink!!programma fenomenale!!davvero..chi lo ha creato meriterebbe il nobel!![:D]


100€?????mo mamma...mi tengo i mie da 4,7 giga va!![;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />si si, dvd shrink!!programma fenomenale!!davvero..chi lo ha creato meriterebbe il nobel!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quoto e sottoscrivo! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising