Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema accensione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema accensione

Messaggioda ivan92 » gio ago 26, 2010 11:38 am

ho un problema con l'accensione del conputer...
ieri faccio per accenderlo, seleziono windows 7 (perche ho il dual-boot) e poi lo schermo diventa nero, cosi spengo forzatamente, e riaccendendo il computer sembra avviarsi, ma lo schermo rimane nero, ho provato una decina i volte così, poi ho tolto la batteria e tutto ha rifunzionato, questa mattina è successa la stessa cosa, solo che anche togliendo la batteria e rimettendola il problema non si risolveva, ho aspettato mezz'ora e tutto si è risolto. non ho proprio idea di cosa possa avere.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: problema accensione

Messaggioda farbix89 » gio ago 26, 2010 2:09 pm

Con quale sistema operativo hai il dual-boot?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: problema accensione

Messaggioda ivan92 » gio ago 26, 2010 3:36 pm

con ubuntu 10.04
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)


Re: problema accensione

Messaggioda The Doctor » gio ago 26, 2010 3:51 pm

ivan92 ha scritto:con ubuntu 10.04


Ad avviare Ubuntu hai problemi?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema accensione

Messaggioda ivan92 » gio ago 26, 2010 5:30 pm

ora ho riavviato il computer per provare con Ubuntu, è successa la stessa cosa, ho dovuto provare varie volte finchè è partito, ho fatto gli aggiornamenti e ho riavviato di nuovo. ancora la stessa cosa, ho riprovato circa 5 volte finche ad un certo punto lo schermo si è acceso e visualizzava la schermata di accesso di ubuntu (ubuntu è la prima opzione nel dual boot)...a questo punto mi viene da pensare che il problema sia lo schermo, non il computer, ed avendo un portatile credo sia una cosa improbabile.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: problema accensione

Messaggioda The Doctor » gio ago 26, 2010 5:35 pm

Dai tipi di problemi che hai descritto sembrerebbe proprio un problema di tipo hardware. [uhm] Le poche volte che il sistema sembra avviarsi senti rumori o ticchettii provenire dal disco rigido?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema accensione

Messaggioda ivan92 » gio ago 26, 2010 6:15 pm

no, i "rumori" sembrano sempre gli stessi. ora ho provato a ritornare in windows ma dopo aver fatto vedere il caricamento iniziale (logo di windows) lo schermo è tornato nero come spento , peò si sentivano i suoni di sistema.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: problema accensione

Messaggioda The Doctor » gio ago 26, 2010 10:10 pm

ivan92 ha scritto:no, i "rumori" sembrano sempre gli stessi. ora ho provato a ritornare in windows ma dopo aver fatto vedere il caricamento iniziale (logo di windows) lo schermo è tornato nero come spento , peò si sentivano i suoni di sistema.


Se avvii il PC con il Live CD di Ubuntu si manifestano sempre i problemi di spegnimento o riesci a caricare e ad usare il PC senza problemi? Fai una prova.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema accensione

Messaggioda ivan92 » ven ago 27, 2010 11:58 am

ora proverò...posso dirti che questa mattina ho provato a collegare il computer alla tv con un cavo hdmi e sulla tv si vedeva perfettamente mentre il monitor del computer era spento, ho provato a cambiare schermo, ma mi diceva che lo schermo non era diponibile.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: problema accensione

Messaggioda The Doctor » ven ago 27, 2010 12:21 pm

ivan92 ha scritto:ora proverò...posso dirti che questa mattina ho provato a collegare il computer alla tv con un cavo hdmi e sulla tv si vedeva perfettamente mentre il monitor del computer era spento, ho provato a cambiare schermo, ma mi diceva che lo schermo non era diponibile.


Quindi il computer si avvia, è lo schermo che a volte si accende e a volte no [uhm] Quindi ti confermo quanto detto in precedenza, ovvero è un problema hardware. Potrebbe essere il semplice cavo flat di collegamento tra Mobo del portatile e schermo, oppure l'inverter o l'alimentatore..., comunque sia temo che tu debba rivolgerti ad un centro specializzato [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problema accensione

Messaggioda ivan92 » ven ago 27, 2010 1:38 pm

va bene grazie mille
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Re: problema accensione

Messaggioda ValeRicky » ven ago 27, 2010 5:09 pm

potrebbe essere un problema dell'alimentatore, mi è già successo un paio di volte che soprattutto ali non di marca
ad un certo punto non reggessero più l'avvio, e dopo essermi arrovellato su mobo o ram capii che era proprio quello,
se ne hai un lator fai la prova ci metti pure poco.
Avatar utente
ValeRicky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 28, 2009 10:08 am

Re: problema accensione

Messaggioda The Doctor » sab ago 28, 2010 5:47 am

ValeRicky ha scritto:potrebbe essere un problema dell'alimentatore, mi è già successo un paio di volte che soprattutto ali non di marca
ad un certo punto non reggessero più l'avvio, e dopo essermi arrovellato su mobo o ram capii che era proprio quello,
se ne hai un lator fai la prova ci metti pure poco.


Ciao Vale, anche se non è chiarissimo credo che ivan92 possegga un portatile [;)]

solo che anche togliendo la batteria e rimettendola il problema non si risolveva
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising