Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda madre

Messaggioda Michele100 » dom mag 30, 2004 4:44 pm

Devo cambiare la mia scheda madre perché si è rotta. Ho acquistato una nuova scheda,ho una incertezza cioè posso mettere la cpu della veccha sceda madre alla nuova? Come devo procedere per togliere la ventola? Se non tolgo la ventola non posso estrarre la cpu
Avatar utente
Michele100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 13, 2004 9:10 am
Località: Puglia

Scheda madre

Messaggioda Michele100 » dom mag 30, 2004 4:44 pm

Devo cambiare la mia scheda madre perché si è rotta. Ho acquistato una nuova scheda,ho una incertezza cioè posso mettere la cpu della veccha sceda madre alla nuova? Come devo procedere per togliere la ventola? Se non tolgo la ventola non posso estrarre la cpu
Avatar utente
Michele100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 13, 2004 9:10 am
Località: Puglia

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 4:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Michele100</i>
<br />posso mettere la cpu della veccha sceda madre alla nuova?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Che cpu hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Leo » dom mag 30, 2004 5:47 pm

Se sei sicurissimo che è compatibile, ovviamente la puoi installare sulla nuova scheda madre.
Per la ventola ci sono diversi tipi di attacchi a seconda del dissipatore utilizzato. Ad esempio le ventole del Pentium 4 hanno due levette da mettere in posizione verticale, per poi strarla facilmente. In genere in tutte le ventola c'è una levetta per poter facilmente estrarre sia il dissipatore che la ventola stessa. Fai molta attenzione però a maneggiare con il processore. Rischi di rovinarlo irrimediabilmente...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crazy.cat » dom mag 30, 2004 5:52 pm

Questa è la migliore
http://www.leaderchip.it/carrello/PC2/d ... omesis.htm

http://www.megaoverclock.it/NENGUNO.html Figura 7 pulire bene la superfice del dissipatore e il processore dove si toccano con un panno appena umido di alcol o simile, e poi riusare la pasta per dissipare il calore.

http://www.megaoverclock.it/PONTIL1.html
http://www.amdplanet.it/articoli.php?a= ... d=14&pag=2
http://overclockarena.interfree.it/Old_ ... Spread.htm
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda REDTURTLE » dom mag 30, 2004 9:26 pm

Tutto giusto e ottimi consigli ,ma mi viene un dubbio:date tutti per scontato che la nuova scheda madre abbia lo stesso socket?????? Forse ho perso qualche passaggio.....Comunque una cpu intel non la puoi montare su un socket 754,739,462 ( socket A) etc.Lo stesso dicasi per gli athlon che non possono essere montati sui socket per celeron e pentium.Inoltre adesso,per confondere ancora di piu' le idee, esistono anche m/b per cpu 64 bit....
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda j_noone » dom mag 30, 2004 9:36 pm

Non si può solo a livello di Socket...i chipset che controllano i processori sono diversi...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Leo » lun mag 31, 2004 9:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Tutto giusto e ottimi consigli ,ma mi viene un dubbio:date tutti per scontato che la nuova scheda madre abbia lo stesso socket??????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo abbiamo dato per scontato semplicemente perché c'era un messaggio di Michele100 (che evidentemente poi ha cancellato), subito prima della mia risposta che diceva che la cpu era compatibile con la scheda madre al 100%.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 12:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />che diceva che la cpu era compatibile con la scheda madre al 100%.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Confermo ... certo sapendo cpu e mobo sarebbe più facile.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 7:01 pm

Vi riporto l'ultimo messaggio di michele!

Ho cancellato l'altra discussione.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ho acquistato una nuova scheda madre, essa supporta come cpu amd duron, amd Athlon XP. Ho una vecchi scheda madre con cpu amd. La posso usare? Grazie<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 7:03 pm

Per Michele!

Per rispondere a questa discussione clicca <font color="red"><b>SEMPRE E SOLO</b></font id="red">

<font color="red"><center><b><font size="6">QUI</font id="size6"></b></center></font id="red">


[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » lun mag 31, 2004 7:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Per Michele!

Per rispondere a questa discussione clicca <font color="red"><b>SEMPRE E SOLO</b></font id="red">

<font color="red"><center><b><font size="6">QUI</font id="size6"></b></center></font id="red"><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[rotfl][rotfl][rotfl]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising