Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda crazy.cat » ven lug 23, 2010 12:37 pm

sondlive07 ha scritto:alla fine di questa ottima guida, si consiglia di non toccare le varie opzioni, partendo da questo volevo chiedere se posso togliere la spunta alla sezione avvio con windows ?
si puo usare sandabox insieme e returnil(installarli tuti e due intendo) ?
sono compatibili tutti e due con vista 32bit ?

Direi di si a tutte e tre le domande (della prima non sono troppo sicuro visto che non uso più il programma da tempo).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda sondlive07 » ven lug 23, 2010 1:44 pm

[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Sk8er-Boi » mar ago 24, 2010 7:53 am

L'avevo già sentito nominare, ma senza dettagli sembrava ostico, ora è abbordabile.
Sembrerebbe ottimale per internet, ma svantaggi nella navigazione?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda GiovanniT » mar ago 24, 2010 9:21 am

E' scaricabile anche a 64bit... Non solo a 32 come da articolo:


http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda drman » mar ago 24, 2010 11:32 am

La versione 64-bit di SB esiste ma è meno sicura della 32-bit.
Questo perché i sistemi Windows a 64-bit sono più sicuri grazie al Kernel Patch Protection che limita software come SB per quanto riguarda il livello di sicurezza.
Perciò è stata abilitata di default l'opzione drop right di SB che di fatto limiterà il programma per ragioni di sicurezza.
Tuttavia si può disabilitare tale opzione conservando un livello di sicurezza "sufficiente" e allo stesso tempo utilizzare tutte le funzionalità di SB.
Avatar utente
drman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:02 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda cesc4 » mar ago 24, 2010 3:16 pm

volevo sapere, essendo in tema: se avviassi un trojan con sandboxie è possibile che i miei dati, account e quant'altro memorizzati nel mio computer finiscano nelle mani sbagliate? o posso andare tranquillo?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re:

Messaggioda moris » mer ago 25, 2010 7:17 am

x-free ha scritto:
Io lo stò provando ed è carino come programma,il fatto è però che io ho 2 partizioni quindi lui mi vede solo C: qualla D: no,ho controllato,ma mi sà che per funzionare a pieno questo soft deve esser un unica partizione,(non sono esperto)ovviamente, qualcuno mi sa dare un suggerimento al riguardo?
Grazie.

Funziona (chiaramente) solo sulla partizione in cui lo si installa. Se lo installi anche su D: potrai farlo girare anche lì.


Ciao, io uso da tempo SandBoxie su una macchina con tre partizioni (due hdd) e vi confermo che il programma gestisce in automatico tutte e tre le unità, creando nella sua cartella di lavoro (default in C: come specificato nell'articolo) tante subdir quanti sono i dischi da monitorare, all'interno di ciascuno dei quali vengono poi ricreate le strutture dei file usati e/o modificati dai programmi eseguiti in modalità SB.
E comunque durante la creazione di una nuova sandbox chiede dove (unità e percorso) la si vuole creare (però non ho sperimentato questa opzione perché uso sempre la sb di default).
P.S.: attualmente sto usando la versione 3.46.
Ciao
Avatar utente
moris
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 15, 2007 11:28 pm
Località: Milano

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Sk8er-Boi » mer ago 25, 2010 1:44 pm

I sofware girano normalmente?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda crazy.cat » mer ago 25, 2010 2:18 pm

Sk8er-Boi ha scritto:I sofware girano normalmente?

Certamente.
E quelli che installi in prova nella sandboxie se non ti vanno bene non sporcano nemmeno il pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda andremen57 » ven ago 27, 2010 8:34 pm

peccato come ancora una volta le versioni a 64 bit siano "escluse" da utility come questa, veramente un "must" per chi possiede un computer, e tanti programmi "sciocchi" girano invece indifferentemente su entrambe le piattaforme, ma d'altronde se si hanno 6 giga di ram come farglieli riconoscere tutti se non con 64 bit ? (sigh [V] )
Avatar utente
andremen57
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 16, 2007 5:15 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda farbix89 » ven ago 27, 2010 8:40 pm

Ma vedi che è compatibile con i 64 bit

http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie


Dal sito

Sandboxie Installer 3.48 (Windows 2000 - Windows 7; 32-bit + 64-bit)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda developerwinme » sab ago 28, 2010 10:25 am

andremen57 ha scritto:peccato come ancora una volta le versioni a 64 bit siano "escluse" da utility come questa, veramente un "must" per chi possiede un computer, e tanti programmi "sciocchi" girano invece indifferentemente su entrambe le piattaforme, ma d'altronde se si hanno 6 giga di ram come farglieli riconoscere tutti se non con 64 bit ? (sigh [V] )


Forse ti riferisci al fatto che il programma presenta delle limitazioni sulle versioni a 64 bit di Windows? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Hyper » sab ago 28, 2010 1:57 pm

Lo uso ormai da un paio di anni..veramente ottimo io ci virtualizzo le librerie .NET per i programmi che lo richiedono, su un disco separato sempre tutto ok....
Comunque per quanto riguarda le opzioni di configurazione...io suggerisco qualche modifica specie se vengono usati programmi pericolosi....
le Impostazioni da mmodificare sono :recupero immediato file,accesso ad internet (di default tutti i programmi possono accedervi...sinceramente non mi sembra una gran bella cosa...)
Per l'esperienza che ho con questo software devo dire che è ottimo..virtualizza tutto..tranne ovviamente quei componenti molto integrati nel sistema ,vedi driver e simili...
Tempo fa provai anche Returnil..anch'esso ottimo...ma non mi andava di resettare ogni vilta che volevo tornare indietro,non solo ma se installavo un programma non lo ritrovavo dopo il reset... questo per me è una seccatura...
Uno dei primi programmi di virtualizzazzione che provai fu Altiris SVS ora di proprietà della Symantec....molto completo ma anche meno intuitivo all'inizio.
Non c'è la limitazione delle partizioni/dischi come ha detto giustamente Moris..è solo una questione di configurazione e comunque quando si virtualizza qualche programma da un Hard disk diverso da quello di sistema,il programma crea una cartella fittizia con il nome dello stesso...
Si possono fare i peggiori esperimenti con questo software,anche se io non ci riporrei una cieca fiducia,specie per i malware....che possono prevedere un simile ambiente..meglio stare in campana....
Avatar utente
Hyper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:25 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda GiovanniT » mar ago 31, 2010 11:30 am

Ma se volessi far si che un programma venga sempre eseguito in sandboxie? Esempio adobe reader ecc??
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Sir Unknown » mar ago 31, 2010 10:35 pm

Domanda,son un giocatore dei F2P,dato che ne sto cercando qualcuno che attiri la mia attenzione,ne installo/disinstallo molti,si può eseguire il tutto su questo programma?Cosichè,al momento della disinstallazione non devo andar a cercare tutte le varie zozzerie che lasciano in giro XD
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda crazy.cat » mer set 01, 2010 7:19 am

Sir Unknown ha scritto:si può eseguire il tutto su questo programma?

Si.
Viene installato tutto nella sandboxie riservata, così al massimo elimini quella e la ricrei e il pc rimane pulito dal gioco in prova.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Sir Unknown » mer set 01, 2010 7:56 am

crazy.cat ha scritto:
Sir Unknown ha scritto:si può eseguire il tutto su questo programma?

Si.
Viene installato tutto nella sandboxie riservata, così al massimo elimini quella e la ricrei e il pc rimane pulito dal gioco in prova.

Esattamente questo intendevo sapere =D [grazie]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda ste_95 » mar nov 02, 2010 12:56 pm

Però, devo dire che è veramente comodo!! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 02, 2010 1:47 pm

Qualche settaggio,almeno,consigliato per una maggiore sicurezza:

1) Modificare il percorso dell'area virtuale in una partizione NON di sistema.
2) Limitare i diritti.
3) Eliminazione alla chiusura del sw sandboxato del contenuto dell'area virtuale.
4) Inserire i percorsi delle cartelle più usate in fase di download per il recupero dei files (che sarà visualizzato all'utente con un pop-up a video).
Attenzione perché c'è un limite a default,che può essere alzato, per la copia dei files.
5) Io che non uso I.E. ho anche deselezionato l'aggiunta dei preferiti nel recupero veloce.

Poi ci sarebbe l'apertura dei link nel client di posta elettronica ma è bene valutare se attivare questa opzione o meno.

L'uso di Sandboxie con il browser assicura uno standard protettivo eccellente.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 02, 2010 2:23 pm

Gli utenti spero che avranno capito che il recupero dei files deve essere usato con coscienza.
Ecco sotto un esempio di un files che sarà copiato,così vedete anche il pop-up di cui parlavo ed il cancelletto evidenziato dalla freccia gialla che indica che il browser è in modalità sandboxata, dalla sandbox alla cartella selezionata.
Quindi occhio perché dopo la copia si troverà al di fuori della sabbiera se eseguito !! [;)]
Peccato che il files in questione non sia il flash player indicato dal titolo ma un bel trojan non rilevato dal mio antivirus residente:

http://www.pctunerup.com/up/results/_20 ... 9_sand.JPG

Uno scan on line fugherà ogni dubbio dell'utente.
Quindi anche con l'uso della Sandboxie occorre avere sempre in posizione "ON" il cervello !! [:D]

Buona giornata. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising