Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Prendo i soldi e scappo!
8
28%
Pago tutti i debiti e continuo la mia vita di sempre.
5
17%
Vado dal mio Capo e lo mando a quel Paese...
5
17%
Mi ricoverano...
1
3%
Aiuto parenti, amici e bisognosi.
3
10%
Altro (specificare)
7
24%
 
Voti totali : 29

Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda The Doctor » mer ago 25, 2010 11:38 am

In questi giorni non si fà che parlare del monte premi del Superenalotto, tornato a livelli altissimi. Chissà quanti di noi avranno fantasticato nel caso in cui facessimo il 6." Io farei questo, io farei quello...", fateci sapere il vostro punto di vista [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda crazy.cat » mer ago 25, 2010 11:54 am

Mi compero la ditta per cui lavoro e licenzio quelli che mi stanno più antipatici (tra cui il mio capo e almeno un paio di colleghi serpenti).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda Xero » mer ago 25, 2010 11:57 am

1/3 lo investirei in qualcosa, metà la conserverei per il futuro e l'ultimo sesto lo spenderei nell'arco di un paio di anni per me e la famiglia.

Qualche migliaia di euro la regalerei a quei falliti che continuano a giocare al lotto/superenalotto/gratta_e_vinci, chissà che la smettano (scusate ma su queste cose non ho mezze misure) [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda Andy94 » mer ago 25, 2010 12:02 pm

Sinceramente non saprei, perché una tale somma dà alla testa...

Finirei per cadere in depressione, rimanere solo, e uccidermi [acc2]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda Al3x » mer ago 25, 2010 12:16 pm

compro MegaLab e banno tutti [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda farbix89 » mer ago 25, 2010 1:22 pm

Io?

Semplice:

Bella Vita [applauso+] [applauso+]

La vacanzina della domenica [8D]

Immagine


La mia donna [devil]

Immagine


La casa per tutti i giorni

Immagine


Il garage più piccolo

Immagine


Il PC per chattare su facebook,MSN e aquistare su Ebay [applauso+]

Immagine


Devo continuare? [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda M@ttia » mer ago 25, 2010 1:25 pm

Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica [std]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda The Doctor » mer ago 25, 2010 1:25 pm

Sei incredibile Fabio [^] Per non farti mancare proprio nulla ricordati di portarti dietro il Dottore, non si sa mai [rotfl] [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda The Doctor » mer ago 25, 2010 1:28 pm

M@ttia ha scritto:Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica [std]


Allora certamente conoscerai questa formula:

lotto = c*u*l*o [rotolo]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda farbix89 » mer ago 25, 2010 1:28 pm

M@ttia ha scritto:Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica


Del tipo:

lascia perdere,hai solo una possibilità su 622 milioni di prendere!!


é molto più facile essere compiti da un fulmine tra 30 parafulmini (una possibilità su 450 milioni) [...]

edit:

questa "perla" me l'ha detta il prof [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda TheSloth » mer ago 25, 2010 1:51 pm

Allora:
sistemo tutti i membri della mia famiglia (non troppo alla larga però...)
investo buona parte dei soldi (NON nelle banche, ma in roba seria, tipo terreni, infrastrutture, eccecc)
Inizio a dare sfogo alle mie voglie. io sono un tirchio convinto, ma lì mi metterei sotto....
Finanzio Vincent a suon di hardware (ovvio dopo aver finanziato me stesso, ma basta leggere la riga sopra)

Se ci scappa, mi compro il politecnico delle marche...

PS.
Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica [std]


dipende da come lo si vive. se si giocano pochi euro alla volta per puro divertimento IMHO non è controproducente... in più c'è anche chi riesce a vincere cifre decenti [fischio]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda skizzzzo » mer ago 25, 2010 2:18 pm

Sistemo i parenti ma non i miei quelli di mia moglie, i suoi due fratelli tre sorelle e i suoceri, poi semplicemente mi licenzio ma prima chiedo una buona uscita e se me la danno me la spendo in una settimana in cavolate, per il resto vorrei continuare la mia vita di sempre però cambio casa e me ne faccio una totalmente ecocompatibile, pannelli solari, recupero acque ecc. ecc. e con tanta terra, una bella monovolume che adesso non mi posso permettere e la mia Dacia Logan la regalo al primo che passa, probabilmente spenderei un po' in tecnologia varia e sicuramente mia moglie deciderà di aprire una qualche attività ma io preferisco starmene a fare niente e ovviamente in quel caso si scioglierà la comunione dei beni (non si sa mai), per ultimo aiuterei un po' di ospedali e un centro che si chiama S.A.P.R.E che in questi anni mi hanno aiutato tanto con mio figlio (non scendo in particolari per non essere deprimente). Altro non mi viene in mente adesso ma poi in fondo non si può prevedere cosa sarà con tutti quei soldi. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda developerwinme » mer ago 25, 2010 2:45 pm

Al3x ha scritto:compro MegaLab e banno tutti [:D]


Questa è la prima cosa [:D]

Poi mi inizio a guardare i 2 film di Iron Man e compro tutto quello che vedo che risulti anche solo lontanamente interessante (armatura, automobili, segretarie e casa in primis).

The Doctor ha scritto:In questi giorni non si fà che parlare del monte premi del Superenalotto, tornato a livelli altissimi. Chissà quanti di noi avranno fantasticato nel caso in cui facessimo il 6." Io farei questo, io farei quello...", fateci sapere il vostro punto di vista


Ti confesso che per un attimo ho pensato che fosse successo veramente che avevi fatto 6 (e me lo fossi perso) e come prima cosa avessi voluto informare la community di MLI della notizia [acc2] [:D]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda The Doctor » mer ago 25, 2010 2:54 pm

developerwinme ha scritto:Ti confesso che per un attimo ho pensato che fosse successo veramente che avevi fatto 6 (e me lo fossi perso) e come prima cosa avessi voluto informare la community di MLI della notizia


[crylol] [rotfl] Chissà, magari lo avrei fatto [8D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda farbix89 » mer ago 25, 2010 3:03 pm

[crylol] [crylol]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda Andy94 » mer ago 25, 2010 3:10 pm

developerwinme ha scritto:Ti confesso che per un attimo ho pensato che fosse successo veramente che avevi fatto 6

Aspettavo per dirlo, nella speranza che qualcun altro avesse pensato questa cosa...

Dev, qua la mano, siamo in due! [rotfl]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda developerwinme » mer ago 25, 2010 3:17 pm

Andy94 ha scritto:Dev, qua la mano, siamo in due!


[brindisi]

Anche se non c'è molto a cui brindare [rotolo]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda Xero » mer ago 25, 2010 9:06 pm

TheSloth ha scritto:
Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica [std]


dipende da come lo si vive. se si giocano pochi euro alla volta per puro divertimento IMHO non è controproducente... in più c'è anche chi riesce a vincere cifre decenti [fischio]


Ed è ciò su cui fa leva la "propaganda".
Personalmente vedo la cosa in maniera molto semplice: ho una bilancia, su un piatto ho la certezza di buttare via 100€ al mese, sull'altra o 1 probabilità su 600 milioni che la mia vita cambi radicalmente. Personalmente mi intasco i 100€.

Il discorso del giocare 1€ ogni tanto è giusto, ma per me (e ribadisco solo per me) è razionalmente inaccettabile, sto buttando 1€, punto [:)]

L'unico tipo di scommesse che tollero sono quelle sportive, dove occorre una certa consapevolezza delle proprie scelte.

(ma vogliamo parlare di chi punta il numero 45 perché non esce da 7000 estrazioni e prima o poi deve uscire dunque è sempre più probabile che lo faccia? [rotolo] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda TheSloth » gio ago 26, 2010 12:29 am

Xero ha scritto:
TheSloth ha scritto:
Io da matematico ribadisco che il lotto è una tassa per chi non capisce la statistica [std]


dipende da come lo si vive. se si giocano pochi euro alla volta per puro divertimento IMHO non è controproducente... in più c'è anche chi riesce a vincere cifre decenti [fischio]


Ed è ciò su cui fa leva la "propaganda".
Personalmente vedo la cosa in maniera molto semplice: ho una bilancia, su un piatto ho la certezza di buttare via 100€ al mese, sull'altra o 1 probabilità su 600 milioni che la mia vita cambi radicalmente. Personalmente mi intasco i 100€.

Il discorso del giocare 1€ ogni tanto è giusto, ma per me (e ribadisco solo per me) è razionalmente inaccettabile, sto buttando 1€, punto [:)]

L'unico tipo di scommesse che tollero sono quelle sportive, dove occorre una certa consapevolezza delle proprie scelte.

(ma vogliamo parlare di chi punta il numero 45 perché non esce da 7000 estrazioni e prima o poi deve uscire dunque è sempre più probabile che lo faccia? [rotolo] )


allora un attimo, un conto è il lotto e un conto è il super enalotto. sul secondo, concordo con te. il primo le possibilità di vincere sono diverse. giochi un numero, hai 5 possibilità su 90.
Se lo si vede come semplice hobby e passione, IMHO non costituisce nulla di male. alla fine ci fai pari (fidati, sono rientrati circa 700€ in una botta sola...) e chi si diletta a "studiarsi" i numeri, s'è divertito :D

PS. i ritardatari (ossia il numero che nn esce da millemila estrazioni quindi DEVE uscire) = è una gran castroneria, così come tutti i miliardi di metodi e sistemi che cercano di prevedere le estrazioni. Son cavolate, ma che, come in tutto, fan da cornice.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Ho fatto 6 al Superenalotto e come prima cosa...

Messaggioda zenith » gio ago 26, 2010 8:30 am

Ovviamente prendo i soldi e scappo da questo paese, e magari da questo Paese...vado a studiare all'estero mentre mi godo i soldi senza strafare: casa in campagna e al mare, tutte le comodità che ho sempre desiderato... una buona parte la investo ovviamente, il resto destinato ad una fondazione/ente di ricerca scientifica.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising