Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Velocità di masterizzazione

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Velocità di masterizzazione

Messaggioda oOo_paolo_oOo » mer mag 26, 2004 4:39 pm

Ciao,
Avrei ancora un altro particolare da risolvere con il masterizzatore... ho comprato un masterizzatore 8x4x12 DVD+R/ +RW e 24x10x40 CD-R/RW che quindi può e dovrebbe masterizzare i dvd fino 8x, ma perché il massimo che riesco a masterizzare un dvd con nero 6 è 2,4x??
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Velocità di masterizzazione

Messaggioda oOo_paolo_oOo » mer mag 26, 2004 4:39 pm

Ciao,
Avrei ancora un altro particolare da risolvere con il masterizzatore... ho comprato un masterizzatore 8x4x12 DVD+R/ +RW e 24x10x40 CD-R/RW che quindi può e dovrebbe masterizzare i dvd fino 8x, ma perché il massimo che riesco a masterizzare un dvd con nero 6 è 2,4x??
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda a1299 » mer mag 26, 2004 4:53 pm

Controlla le caratteristiche del disco vergine su cui vuoi eseguire la copia.
Potrebbe essere quello a limitare la velocità max di scrittura che ti evidenzia Nero
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm


Messaggioda oOo_paolo_oOo » mer mag 26, 2004 5:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br />Controlla le caratteristiche del disco vergine su cui vuoi eseguire la copia.
Potrebbe essere quello a limitare la velocità max di scrittura che ti evidenzia Nero
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I dischi sono DVD-R 1-4X speed 4.7 GB sp 120min
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 26, 2004 5:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oOo_paolo_oOo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br />Controlla le caratteristiche del disco vergine su cui vuoi eseguire la copia.
Potrebbe essere quello a limitare la velocità max di scrittura che ti evidenzia Nero
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I dischi sono DVD-R 1-4X speed 4.7 GB sp 120min
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
1: su quel supporto non si può scrivere a più di 4x
2: la velocitaà del tuo masterizzatore è 8x sui dvd +R (in genere in modalità -R i masterizzatori scrivono più piano, di solito a 4x)
3: probabilmente hai qualche impostazione tipo protezioe del buffer underrun attivata
4: la velocità 2.4x che hai indicato è la media! Quindi probabilmente ha raggiunto i 4x di scrittura, ma solo per alcuni istanti!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mer mag 26, 2004 6:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />4: la velocità 2.4x che hai indicato è la media! Quindi probabilmente ha raggiunto i 4x di scrittura, ma solo per alcuni istanti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eppure esiste tra le opzioni di scelta, con ALCUNI SUPPORTI, la velocità 2,4x.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda oOo_paolo_oOo » gio mag 27, 2004 4:30 pm

forse dovrei aggiornare il firmwere[?]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » gio mag 27, 2004 5:14 pm

Già, prova ad aggiornare il firmware.
con supporti 4x deve farcela a 4x, in più, sui migliori supporti 4x, di solito i master 8x riescono a masterizzare a 8x.
per esempio, io sui tdk+r e philips+r 4x riesco a masterizzare ad 8x(ma per ora ho provato solo su questi due tipi di supporti a scrivere a 8x).

inoltre la velocità 2,4x non è "intermedia", ma è una velocità pienamente riconosciuta.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Lele81 » ven mag 28, 2004 11:25 am

Ma che masterizzatore hai precisamente?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda oOo_paolo_oOo » ven mag 28, 2004 5:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Ma che masterizzatore hai precisamente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

PHILIPS DVDRW 824 k
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Vince » sab mag 29, 2004 5:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oOo_paolo_oOo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br />Controlla le caratteristiche del disco vergine su cui vuoi eseguire la copia.
Potrebbe essere quello a limitare la velocità max di scrittura che ti evidenzia Nero
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I dischi sono DVD-R 1-4X speed 4.7 GB sp 120min
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


scusa ma allora il tuo modello è esattamente cm il mio!nn aggiornare il firmware,cosi è giusto!i dvd-r li fa al massimo a quella velocità!sono i dvd+r che fa al max a 8x..va bene il masterizzatore,nn ce nulla che nn va.compra i dvd+r e vedrai che tutto si risolve!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda oOo_paolo_oOo » dom mag 30, 2004 8:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oOo_paolo_oOo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br />Controlla le caratteristiche del disco vergine su cui vuoi eseguire la copia.
Potrebbe essere quello a limitare la velocità max di scrittura che ti evidenzia Nero
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I dischi sono DVD-R 1-4X speed 4.7 GB sp 120min
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">



scusa ma allora il tuo modello è esattamente cm il mio!nn aggiornare il firmware,cosi è giusto!i dvd-r li fa al massimo a quella velocità!sono i dvd+r che fa al max a 8x..va bene il masterizzatore,nn ce nulla che nn va.compra i dvd+r e vedrai che tutto si risolve!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^]Thanks! sono + tranquillo adesso [dance]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Vince » dom mag 30, 2004 11:24 am

ottimo!meglio cosi!![^]
comunque piu di 20min per un dvd è una rottura..compra solo dvd+r!!mi raccomando![:D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Lele81 » dom mag 30, 2004 11:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ottimo!meglio cosi!![^]
comunque piu di 20min per un dvd è una rottura..compra solo dvd+r!!mi raccomando![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Solo che i +R non sempre sono una buona scelta[V]...se ti funzionano OK tutto di guadagnato[^], ma se ad esempio trovi problemi a fare Backup PS2 sui +R spesso risolvi il problema usando un -R[;)]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Bernorio » dom mag 30, 2004 11:12 pm

Io masterizzerei anche un dvd+ a non più di 4X. Anche se il supporto è buono il film rischia di saltare in certi punti...è meglio sempre essere sicuri.

Ciao!!![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Vince » lun mag 31, 2004 8:30 am

dopo comunque dipende anche dai masterizzatori..con i meno il mio spesso mi da un errore nella chiusura del dvd..con i piu va tutto a meraviglia..[V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Lele81 » lun mag 31, 2004 8:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />dopo comunque dipende anche dai masterizzatori..con i meno il mio spesso mi da un errore nella chiusura del dvd..con i piu va tutto a meraviglia..[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Il mio fa tutto il contrario...[?][:0]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda oOo_paolo_oOo » lun mag 31, 2004 12:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />dopo comunque dipende anche dai masterizzatori..con i meno il mio spesso mi da un errore nella chiusura del dvd..con i piu va tutto a meraviglia..[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Salvando dei dati su DVD a 2,4x compresa la simulazione ci metto un ora o quasi... a me l'errore lo da sulla verifica dati "verifica dati fallita" x ora l'ha fatto sempre
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 12:29 pm

Per utilizzo backup di film dipende molto dalla marca dei supporti e del lettore ... di solito con tdk verbatim o sony non mi facco problemi a masterizzare a 4x. (indistintamente + o -)
Con princo -R o roba simile per forza a 2x.
E li vedo sull'xbox senza problemi.

<font size="1"><font color="red"><b>OVVIAMENTE PARLIAMO DI BACKUP</b></font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda butterfly » ven lug 16, 2004 3:15 pm

Scusate mi intrometto nelle discussione per un problema analogo...

ho un masterizzatore DVD lite-on con le seguenti caratteristiche di scrittura:
· DVD+R: 8x
· DVD+RW: 4x
· DVD-R: 4x
· DVD-RW: 2x
· CD-R: 40x
· CD-RW: 24x

Come mai se cerco di salvare dei dati in un DVD (Fujifilm DVD-R for fata 4.7 GB) la velocità è solo di 2x??? Sbaglio qualcosa?


[?][?][?]
Avatar utente
butterfly
 

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising