Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

streaming e vlc

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

streaming e vlc

Messaggioda emilyoo » mar ago 17, 2010 12:01 am

salve,
fino ad ora ho usato per registrare le trasmissioni tv l'obsoleto videregistratore,adesso che ha iniziato ad avere problemi , volevo iniziare ad usare programmi proposti su questo portale,che si appoggiano a VLC(TVOSA ,SOCIALTIVU,ecc.)purtroppo non sono riuscito,nonostante i numerosi tentativi,ancora nello scopo.
Sono partito dalla cosa più semplice,cioè vedere almeno la televisione sul pc tramite VLC.Ma niente da fare...
Mi sono attenuto alla guida esposta anche su questo sito,riguardo alla configurazione di VLC,installato e disinstallato lo stesso piu volte,dopo avere pulito il registro dopo ogni disinstallazione(CCLEANER),addirittura ho formattato il pc,ma senza risultati.
Altri programmi simili installati sul pc:
windows media player
nero show time
media payer classic(con i k-lite codec)
(non credo creino conflitti,anche perché ho fatto una ulteriore prova:aprire solo VLC dopo avere chiuso ogni altro processo tramite SMART CLOSE).
Cosa mi consigliate di fare...?
(S.O. xp pro,service pack 3, dsl 6 mega)
Avatar utente
emilyoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 02, 2008 3:13 am

Re: streaming e vlc

Messaggioda Al3x » mar ago 17, 2010 7:57 am

Ciao e benvenuto nel forum [;)]

Un paio di domande: il nome del tuo ISP (Telecom, Infostrada, Fastweb ecc.) e la descrizione del tuo problema nel dettaglio (cosa accade quando punti lo stream).
Infine, immagino tu abbia già provato anche a disabilitare eventuali firewall o IDS che potrebbero impedire la fruizione di questi servizi.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: streaming e vlc

Messaggioda emilyoo » mar ago 17, 2010 11:06 pm

innanzitutto grazie per avere risposto,
utilizzo fastweb,firewall sygate,ma i programmi con cui ho tentato di accedere in streaming hanno avuto tutti il permesso di accedere;
vlc è stato configurato in base alle guide trovate sul web(tutte concordi),sotituendo la stringa dei "moduli di accesso" http(s)",e cercando di aprire il flusso di rete immettendo l'url.Ed in effetti lo streaming ha inizio con alcuni canali NON RAI,mentre per quelli rai si legge la scritta in basso a sinistra di vlc,ad esempio:"http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983" ,come se dovesse inziare ad aprire lo streaming,ma poi nulla accade,come nulla accade se tento di usare SOCIALTIVU,o STREAMRAI,TVOSA invece restituisce il seguente messaggio di errore(CON I CANALI RAI):
"L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'mms://95.154.193.121/Liveencoder16/TVPC.com'. Controlla il registro per i dettagli."Mentre apre ad esempio canale 5.
forse che Rai sta trasmettendo in modo da nn essere poi captata con vlc?quale programma /metodo cosigli per registrare?
Avatar utente
emilyoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 02, 2008 3:13 am


Re: streaming e vlc

Messaggioda mattpillon » gio ago 19, 2010 4:04 pm

l'ultima volta che ho provato, non si potevano piu ricevere i canali rai in streaming con vlc. lo stesso tvosa non rimandava piu a vlc, ma semplicemente apriva un browser sul sito di streaming della rai.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: streaming e vlc

Messaggioda emilyoo » lun ago 23, 2010 11:05 pm

mi sembra quindi di capire che dovrò rinunciare...
Avatar utente
emilyoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 02, 2008 3:13 am

Re: streaming e vlc

Messaggioda mattpillon » mar ago 24, 2010 10:20 am

l'argomento è molto discusso nei vari siti che si occupano piu che altro di televisione, soprattutto per chi sta all'estero e non ha possibilità di guardare i programmi rai.
girano link da usare con vlc per collegarsi direttamente allo streaming, dopo aver modificato qualche impostazione del programma.
per approfondire ti conviene fare una ricerca su google e trovare qualche sito specializzato
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising