Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su connessione internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Domanda su connessione internet

Messaggioda sondlive07 » lun ago 23, 2010 3:01 pm

allora mi serve il vostro aiuto a capire una cosa.
in pratica in questi giorni mi sto occupando con il ripristino/formattazione di un pc acer di un mio parente, che prima del ripristino per accedere ad internet usava il programma di alice(installato tramite cd esterno) ,dove bastava cliccarci sopra , usciva la schermata e bisognava mettere admin e password ,fatto questo lui poteva navigare tranquillamente su internet(apparivano i due pc sulla sys tray), tutto questo dopo che il pc si era collegato alla rete sena fili di internet che si trova in casa sua
il modem era impostato su bridge-router.
il pc aveva come antivirus un norton(per quello che ho capito io non tanto in regola) che io ho rimosso e ho messo avast5
ho fatto tutto questo prima del ripristino...
una volta tolto norton e messo avast 5 e riavviato il pc , quest'ultimo mi trova la rete senza fili alla quale io per collegarmi metto la phass frame
fatto questo il pc poteva navigare in internet senza cliccare sul programma di alice(non si vedono i due pc sulla sys tray)
questo succede anche dopo il ripristino del sistema

voglio capire come è possibile ?(ho installato online armour, per essere piu sicuri)
come si puo stare su internet senza che appaiono i due pc sulla sys tray ?
tanto che non si puo fare disconnetti ma solo disattiva la rete senza fili ,che poi io per riconnettermi devo andare su start po connetti a e da li a connessione rete senza fili....
il sistema operativo è un xp sp3
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su connessione internet

Messaggioda skizzzzo » lun ago 23, 2010 4:59 pm

Perdona ma ci provo io a rispondere, io mi ricordo che con Xp (che non uso più da quasi un anno ormai) i due monitor compaiono se sei connesso con il cavo e se invece si connesso wi-fi compare solo un monitor con delle piccole "onde radio" disegnate davanti.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Domanda su connessione internet

Messaggioda mattpillon » lun ago 23, 2010 7:47 pm

sondlive07 ha scritto:il modem era impostato su bridge-router.


ti sei risposto da solo. se il router è impostato in questa maniera, non serve fare la connessione remota.
l'errore, se cosi vogliamo chiamarlo, era nella configurazione precedente.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Domanda su connessione internet

Messaggioda sondlive07 » mar ago 24, 2010 10:38 am

scusate se rispondo in ritardo ma in questi giorni ho avuto molto da fare...

skizzzzo ha scritto:Perdona ma ci provo io a rispondere, io mi ricordo che con Xp (che non uso più da quasi un anno ormai) i due monitor compaiono se sei connesso con il cavo e se invece si connesso wi-fi compare solo un monitor con delle piccole "onde radio" disegnate davanti.


se lo dici tu skì mi fido, io non ho idea [boh]

mattpillon ha scritto:ti sei risposto da solo. se il router è impostato in questa maniera, non serve fare la connessione remota.
l'errore, se cosi vogliamo chiamarlo, era nella configurazione precedente.


matti anche io avevo pensato questo , ma il router continua ad essere impostato come era prima, bridge-router,per questo la cosa mi sembrava strana
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su connessione internet

Messaggioda mattpillon » mar ago 24, 2010 12:16 pm

matti anche io avevo pensato questo , ma il router continua ad essere impostato come era prima, bridge-router,per questo la cosa mi sembrava strana


quando il router di alice è impostato in modalità bridge+routed, puo funzionare come semplice router, come stai facendo adesso, ed anche come modem, come facevi prima. dipende dalla scheda di rete, che in precedenza era stata impostata con il cd in dotazione al router.
anche prima di ripristinare, se avessi modificato le impostazioni della scheda e messo tutto in automatico, avresti avuto il collegamento ad internet immediato senza dover lanciare la connessione remota alice.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Domanda su connessione internet

Messaggioda sondlive07 » mar ago 24, 2010 9:09 pm

mattpillon ha scritto:quando il router di alice è impostato in modalità bridge+routed, puo funzionare come semplice router, come stai facendo adesso, ed anche come modem, come facevi prima. dipende dalla scheda di rete, che in precedenza era stata impostata con il cd in dotazione al router.
anche prima di ripristinare, se avessi modificato le impostazioni della scheda e messo tutto in automatico, avresti avuto il collegamento ad internet immediato senza dover lanciare la connessione remota alice.

si questo lo sapevo,ma io non ho modificato niente, subito dopo aver tolto norton e messo avast potevo navigare tranquillamente senza aprire il programma di alice
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising