Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » ven ago 20, 2010 10:10 pm

Visto che la mia vecchia stampante Epson Photo 900 dopo 5-6 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi nel momento più inopportuno (ho dovuto cercare in fretta e furia qualcuno che mi stampasse i biglietti di prenotazione per l'albergo e Mirabilandia [B)] ) , ho deciso di liberare un po' di spazio sulla scrivania (a dire il vero non vedevo più l'ora [8D] ) e di sostituire la mia stampante e lo scanner con una multifunzione.

Dopo essermi informata un po', la mia scelta è caduta su questi 2 modelli: Canon Pixma MP640 e Epson Stylus Photo PX710W [uhm]

Quello che vorrei nella nuova multifunzione è:
-possibilità di fotocopia a PC spento ( e chiaramente lo fanno sia Canon che Epson)
-Buona/meglio ottima qualità della stampa, ogni tanto stampo qualche foto, ed anche se non sono tante, preferirei che fossero di qualità
-stampa su CD/DVD... a dire il vero ultimamente non uso spesso questa funzione, ma con la mia vecchia Epson oramai mi sono abituata ad avere questa funzionalità e tra l'altro mi dispiacerebbe anche buttare la mia scorta di CD e DVD Printable [uhm]
-cartucce separate
-rapporto consumo cartucce/prezzo accettabile
-Wi-Fi
-possibilmente anche Ethernet
-stampa diretta da Memory Card ed anche da supporti USB

Ora, entrambi i modelli da me citati hanno tutto ciò, però più leggo in rete i pareri e gli opinioni, più confusione mi creano [V]

Qualcuno che se ne intende, mi potrebbe aiutare nella scelta, magari consigliando qualche altro modello nella stessa fascia di prezzo?
Grazie [:)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda The Doctor » sab ago 21, 2010 8:18 am

Tra le due multifunzioni che hai segnalato io sceglierei la Epson per via delle 6 cartucce di inchiostro separate e poi perché mi sembra bella ed elegante. Le prestazioni ed il prezzo (circa 140€) secondo me sono abbastanza simili, la Canon ha un display più grande anche se di poco [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » sab ago 21, 2010 9:58 am

The Doctor ha scritto:Tra le due multifunzioni che hai segnalato io sceglierei la Epson per via delle 6 cartucce di inchiostro separate e poi perché mi sembra bella ed elegante. Le prestazioni ed il prezzo (circa 140€) secondo me sono abbastanza simili, la Canon ha un display più grande anche se di poco [;)]

Che Epson sia più bella ed elegante si vede subito... però non vorrei cadere vittima di gazzaggine [rolleyes]
Si, Epson ha 6 cartucce separate, ma anche la Canon non scherza con le sue 5, di quali sono di 2 neri diversi [uhm] , in più la Canon ha la funzione di fronte/retro integrata e la cosa più importante (almeno lo credo) la dimensione minima di goccioline è di 1pl contro 1,5 pl di Epson [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ago 21, 2010 10:17 am

Io direi Canon e sempre e solo Canon... è decisamente migliore la qualità di stampa dei colori e la velocità. In più rimane più silenziosa (prima avevo una epson, e me ne sono pentito fin da subito).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » sab ago 21, 2010 10:23 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Io direi Canon e sempre e solo Canon... è decisamente migliore la qualità di stampa dei colori e la velocità. In più rimane più silenziosa (prima avevo una epson, e me ne sono pentito fin da subito).

Ma parli in generale o proprio delle ultime multifunzione? [uhm] Secondo me dipende anche dalla fascia del prezzo di un prodotto e non solo di marca [uhm] , tant'è vero che in 6 anni non ho mai avuto bisogno di assistenza per la mia Epson Stylus Photo 900 e sono anche sicura che se lo volessi, riuscirei a resuscitarla abbastanza facilmente... solo che non lo voglio [:D]

Ma qualcuno di voi ha una multifunzione? Mi può parlare di una esperienza diretta? [uhm] 150€ per una multifunzione per me sono dei bel soldini e quindi non vorrei pentirmi della scelta per i prossimi 5 anni [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ago 21, 2010 10:26 am

Si ho una multifunzione (una pixma mp150) e la mp640 l'ho fatta acquistare a mio cognato.. Secondo me non te ne penti della scelta
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » sab ago 21, 2010 10:35 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Si ho una multifunzione (una pixma mp150) e la mp640 l'ho fatta acquistare a mio cognato.. Secondo me non te ne penti della scelta

Allora, visto che hai visto una MP640 dal vivo, mi puoi togliere un dubbio? Da aperta, occupa tanto spazio in profondità? Può essere accostata al muro, oppure mi ritroverei con lo stesso problema della mia Epson, che la devo mettere in obliquo per via del caricatore di fogli molto pronunciato all'indietro? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ago 21, 2010 11:25 am

Bastano 5 cm dal muro con il vassoio della carta aperto, poi non so quanto sia grande il tuo piano di appoggio, ma la stampante non è molto grande (appena 45 cm x 38 cm x 18 cm).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » sab ago 21, 2010 1:04 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Bastano 5 cm dal muro con il vassoio della carta aperto, poi non so quanto sia grande il tuo piano di appoggio, ma la stampante non è molto grande (appena 45 cm x 38 cm x 18 cm).

[fischio] post442837.html#p442837
Come vedi è grande, ma vorrei liberare il più possibile la scrivania.
Per iniziare tolgo la stampante, che come vedi è di dimensioni XXL, la stampantina per le foto e lo scanner... più in la dovrei prendere anche un monitor a schermo piatto [uhm] , anche se adoro il mio Sony Trinitron per la fedeltà di colori, credo che sia l'ora di mandarlo in pensione [rolleyes] , anche perché lo scanner sopra gli ha sfondato il capo [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » sab ago 21, 2010 8:31 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Io direi Canon e sempre e solo Canon... è decisamente migliore la qualità di stampa dei colori e la velocità. In più rimane più silenziosa (prima avevo una epson, e me ne sono pentito fin da subito).

Pare che almeno questa volta non è così... 34 dBA di Epson PX710W contro 47 dBA di Canon MP640
Infatti, guardando i filmati su Youtube la differenza si sente abbastanza [uhm]

Uffa, più ci penso e meno decisa sono [V] Certo che esteticamente la PX710W è decisamente una topina [sbav] (come dite voi maschi [:D] ) ed in più entrambi vassoi per la carta si trovano sotto, cosicché la multifunzione resta sempre compatta e non raccoglie la polvere sui fogli [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 22, 2010 1:11 pm

Amantide ha scritto:Come vedi è grande, ma vorrei liberare il più possibile la scrivania.

Dopo aver osservato la tua postazione, ti direi proprio che quella canon riesce a starci tranquillamente a pochi cm dal muro, senza doverla ruotare in qualche modo. Per il resto, forse la mia epson era davvero rumorosa in confronto alla mia nuova canon [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » dom ago 22, 2010 1:28 pm

C'è qualcun'altro che vuole dissuadermi dal prendere la Epson PX710W? [8)]
Ho evitato apposta di ricaricare la mia PostePay per avere più tempo a disposizione e prendere una decisione ponderata, visto che di solito agisco d'impulso [:-H]
Più guardo la Canon e più non mi piace esteticamente... è troppo "maschile" [8)] ed al pensiero di averla di fronte a me sulla scrivania per i prossimi 5 anni.... [V]
Mi sa che domani-dopodomani faccio il salto ad un paio di negozi di elettronica per poterle vedere dal vivo e toccarle con la mano, visto che effettivamente le uniche differenze sostanziose che hanno tra di loro sono le 5 cartucce di Canon e 6 di Epson e che la Canon supporta nativamente la funzione di stampa fronte/retro [boh] Ah! In più la Epson offre la più vasta scelta della carta fotografica, mi pare [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 22, 2010 2:56 pm

Amantide ha scritto:Più guardo la Canon e più non mi piace esteticamente... è troppo "maschile"

a me sembra che la Epson PX710W ha una linea pressochè simile.. a parte questo, oltre alle specifiche tecniche deve anche piacerti. Ad ogni modo, la cosa migliore è vederle dal vivo, così valuti meglio [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » dom ago 22, 2010 3:49 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Amantide ha scritto:Più guardo la Canon e più non mi piace esteticamente... è troppo "maschile"

a me sembra che la Epson PX710W ha una linea pressochè simile..

Sicuro che stiamo parlando delle stesse multifunzione? [uhm]

Canon Pixma MP640

Immagine

Epson Stylus Photo PX710W

Immagine
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 4:03 pm

Più la guardo e più mi piace la Epson. [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » dom ago 22, 2010 4:14 pm

The Doctor ha scritto:Più la guardo e più mi piace la Epson. [;)]

Infatti nessuno nega che esteticamente è una topina [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 4:20 pm

Amantide ha scritto:
The Doctor ha scritto:Più la guardo e più mi piace la Epson. [;)]

Infatti nessuno nega che esteticamente è una topina [:D]


Allora cosa non ti convince ancora, vai e spendi [:D]

Oppure... oh noooooo [acc2]

Immagine

[uhm] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » dom ago 22, 2010 5:07 pm

The Doctor ha scritto:
Amantide ha scritto:
The Doctor ha scritto:Più la guardo e più mi piace la Epson. [;)]

Infatti nessuno nega che esteticamente è una topina [:D]


Allora cosa non ti convince ancora, vai e spendi [:D]

E' l'ultima parola che non mi convince [:D]

No, scherzi a parte, vista la somma per me non indifferente per una stampante, non vorrei fare una cavolata e preferire un prodotto all'altro solo in base all'aspetto esteriore... per poi, magari, pentirmene un mese dopo [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 5:26 pm

Beh potresti giungere ad un buon compromesso comprandone una che costa un po' meno come la Canon MP620 o una HP All In One [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHW][I/O] Canon Pixma MP640 o Epson PX710W

Messaggioda Amantide » dom ago 22, 2010 5:31 pm

The Doctor ha scritto:Beh potresti giungere ad un buon compromesso comprandone una che costa un po' meno come la Canon MP620 o una HP All In One [;)]

Eeeeeh!

Quello che vorrei nella nuova multifunzione è:
-possibilità di fotocopia a PC spento ( e chiaramente lo fanno sia Canon che Epson)
-Buona/meglio ottima qualità della stampa, ogni tanto stampo qualche foto, ed anche se non sono tante, preferirei che fossero di qualità
-stampa su CD/DVD... a dire il vero ultimamente non uso spesso questa funzione, ma con la mia vecchia Epson oramai mi sono abituata ad avere questa funzionalità e tra l'altro mi dispiacerebbe anche buttare la mia scorta di CD e DVD Printable
-cartucce separate
-rapporto consumo cartucce/prezzo accettabile
-Wi-Fi
-possibilmente anche Ethernet
-stampa diretta da Memory Card ed anche da supporti USB


I 2 modelli da te citati non hanno questa funzione e sinceramente... [V] già che ho deciso di cambiare la stampante, devo prendere una come si deve.

Purtroppo con Wi-Fi e stampa su CD/DVD non ci sono molte multifunzione a questo prezzo... perlomeno non sono riuscita a trovare niente di che che non sia Epson o Canon [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising