Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amplificare segnale...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Amplificare segnale...

Messaggioda Bullfrog87 » sab ago 07, 2010 4:48 pm

Ho un nokia E66, esiste un modo per amlificare il segnale UMTS? Premetto che in casa il segnale è presente, in alcuni punti però va in UMTS 3G ed in altri no [V], come potrei risolvere? [grazie]
Multi multa...nemo omnia novit.
Avatar utente
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven mag 30, 2008 2:49 pm
Località: Italy

Re: Amplificare segnale...

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 11:58 am

Purtroppo è un problema di zone d'ombra. Ciò dipende da molti fattori: posizione dei ripetitori dei vari gestori di telefonia mobile, mura casalinghe che attenuano il segnale eccetera. Mettiamoci pure la sensibilità delle diverse antenne dei vari modelli di cellulare. Non credo ci sia una soluzione "fai da te" [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Amplificare segnale...

Messaggioda skizzzzo » dom ago 22, 2010 1:25 pm

Fai da te no però io in rete ho trovato tempo fa dei ripetitori umts che funzionano in questo modo, metti all'esterno magari sul palo dell'antenna tv una antenna che collegata ad un cavo porta il segnale ad un'apparecchio con antenna che diffonde il segnale in casa, purtroppo il prezzo a nuovo è alto e costa 600 euro, su ebay l'avevo trovato a meno ma poi ho risolto in altro modo per la connessione e quindi non mi sono più interessato, se googoli un po', anche solo per curiosità visto il prezzo, dovresti trovarlo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Amplificare segnale...

Messaggioda skizzzzo » dom ago 22, 2010 5:50 pm

ho visto che però per le chiavette esistono delle antenne

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-PORTATILE-HSDPA-UMTS-HUAWEI-E169-E160-E1692-/160408154929?pt=Altro_Telefonia_e_Cellulari#ht_5570wt_911


Quì quello postato prima

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2787-Micro-ripetitori-per-telefonia-gsm-e-umts.html
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising