Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda VascoJuve » sab ago 21, 2010 11:58 am

Ho il seguente problema. Ho installato sul pc Windows 7 solo non mi riesce a riconoscere il secondo Hardisk Sata da 750 Gb. In pratica sulla bios c'è l'hard disk sul sata secondaria (sull'altro ho il sistema operativo). Però quando accendo il pc in "Computer" mi riconosce solo l'hard disk primario mentre il secondario non c'è proprio. Ho visto nei dispositivi ed i driver sono installati e c'è scritta periferica funzionante. Cosa devo fare?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Re: Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda mattpillon » sab ago 21, 2010 12:04 pm

ma il disco è formattato? se non è formattato, o ha un file system non riconosciuto da windows, allora è normale che non si veda in risorse del computer.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda VascoJuve » sab ago 21, 2010 12:30 pm

E come faccio a formattarlo se nn lo ved ? Dove devo andare?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm


Re: Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda crazy.cat » sab ago 21, 2010 12:32 pm

(sperando che sia windows 7 e non xp come dici nel titolo)
Vai in pannello di controllo - strumenti amministrazione - gestione computer - e guarda se trovi nei dischi fissi quello che ti manca e se non ha una lettera assegnata dagliene una tu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda VascoJuve » sab ago 21, 2010 1:00 pm

è windows 7. comunque ho visto che la copia di windows 7 che ho non è attivata e quindi sto riformattando il pc ritornando in windows xp visto anche che il pc è un po' vecchiotto. Grazie di tutto
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Re: Windowsn xp non riconosce Hard disk sata

Messaggioda mattpillon » sab ago 21, 2010 1:04 pm

se hai problemi, fai un click dx su computer, gestione, gestione disco, fai uno screenshot della finestra e postalo.
ovviamente se il disco contiene dati, se intervieni partizionando e/o formattando perdi tutto.

ok ci siamo sovrapposti con il messaggio. se hai risolto, meglio cosi. [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising