Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7....defunto!aiutatemi...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7....defunto!aiutatemi...

Messaggioda saimonv85 » ven ago 20, 2010 8:22 am

Ciao, non sono espertissimo...e vorrei aiuto..
Mercoledì sera il PC ha Freezzato 2 volte...con seguente reset manuale del PC!
Alla successiva accensione il PC...il bloccava, son entrato nel bios ed ho caricato le impostazioni di default (non avemo mai toccato nulla nel bios)...ha riavviato ed è ripartito!...dopo di che, ho continuato ad usare il PC normalmente all'una spengo e riavvio!...ttutto ok...e vado a dormire sereno...!

Ieri sera accendo....ca**o non parte ....vado ancora nel bios, stessa procedura e niente!....dice ci premere CTRL+ALT+CANC...che non trova qualcosa che ora non ricordo!

Allora cerco di fare il BOOT da DVD...ma senza far l'installazione di un nuovo W7....premo repair...aspetto 1po e poi appare 1finestra dove dice che la directory risulta corrotta o illeggibile!!!?!? e che devo fare CHKDSK!!!

Come faccio a farlo in queste condizioni?...dal BIOS?...aiutatemi THANKS!
Avatar utente
saimonv85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 20, 2010 8:14 am

Re: Windows 7....defunto!aiutatemi...

Messaggioda crazy.cat » sab ago 21, 2010 6:46 am

Il chkdsk lo devi lanciare dal prompt dei comandi che trovi nello stesso menu del repair che hai già fatto.
ti si apre una finestra dos nera e digiti chkdsk seguito da invio.

Lascia stare il bios.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows 7....defunto!aiutatemi...

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ago 21, 2010 11:36 am

Non vorrei buttarla così a caso, ma forse hai qualche problema nella ram. Scarica Memtest, scompatta l'archivio e masterizza il file iso come se stessi copiando un cd. Riavvia il pc eseguendo il boot da cd rom ed esegui il test, un banco di ram alla volta nel caso avessi più moduli di memoria.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising