Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per stabilità del sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Programma per stabilità del sistema

Messaggioda Bernorio » ven mag 28, 2004 1:14 pm

Qualcuno sa consigliarmi un programma per testare la stabilità del sistema?E magari anche che mi indichi possibili incompatibilità fra i componenti?

Ciao e grazie![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Programma per stabilità del sistema

Messaggioda Bernorio » ven mag 28, 2004 1:14 pm

Qualcuno sa consigliarmi un programma per testare la stabilità del sistema?E magari anche che mi indichi possibili incompatibilità fra i componenti?

Ciao e grazie![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab mag 29, 2004 11:02 am

Ti consiglio EVEREST Home Edition come test della componentistica e prg in grado di verificare tutti gli eventuali conflitti delle varie periferiche e non solo. Quanto alla "stabilità" del systema beh credo che l'unica sia metterlo un poco "sotto torchio"....... Salutoni.
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda crazy.cat » sab mag 29, 2004 11:22 am

Anche questo non è male Pcwizard 2004
http://www.cpuid.com/download/pcw2004_v163.exe
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Bernorio » dom mag 30, 2004 1:20 pm

Ho scaricato EVEREST home edition, è veramento bello!Ma sembra che tutto quadri troppo...in quanto io mi aspettavo un problema di incompatibilità della RAM con la MB ma non mi da nessun particolare messaggio di errore!Se ci sono problemi come li evidenzia?

Ciao e grazie![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun mag 31, 2004 1:20 am

A mio parere SE nn ti dà pb.............vuol significare che nn ne hai!!! Poi SMENTISCIMI QUANDO VUOI..........[^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bernorio » lun mag 31, 2004 9:38 am

Allora non so proprio più che fare...il mio pc si riavvia ad agni accensione!e, se tolgo il riavvio automatico di winxp, mi segnala l'errore memory management (come ho già spiegato in un precedente post). Secondo voi come potrei procedere per capire la causa di questo problema?

Ciao a tutti!
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun mag 31, 2004 12:47 pm

Non riesco a trovare il tuo post precedente a cui fai riferimento. Bisogna capire se il problema risiede nella stecca di RAM (a proposito quante ne hai e da quanto??), nella mobo o peggio ancora nel sys operativo che gestisce malamente la memoria e induce all'errore. Intanto se fosse colpa della ram e tu avessi 2 stecche potresti avviare con una sola e vedere se e con QUALE va.........poi potresti fartene prestare un'altra (metti caso che siano "andate" tutte) e di nuovo testare l'avvio. Se é la mobo c'é poco da fare, se é il sys operativo........beh, il rimedio é semplice.....
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bernorio » lun mag 31, 2004 2:34 pm

La mia MB è una ASUS P4PE-X e ho una barretta di RAM da 512MB DDR PC2700 della elixir. Quelli del laboratorio dicono di montarle ogni giorno sulle ASUS mentre ho letto in giro che non sono compatibili. Quindi mi consigli di farmi prestare una barretta di RAM da un amico e provare se tutto va bene?

Ciao![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mer giu 02, 2004 6:42 pm

Infatti é quello che ti consiglio vivamente. Prima di alterarti ulteriormente é una prova che va fatta.........ciao[^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising