Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripristino pc

Messaggioda siero_ » gio ago 19, 2010 12:00 am

salve a tutti...da tempo ho installato windows 7 e mi chiedevo...è possibile ripristinare in qualche modo il pc alle impostazioni di fabbrica???
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: ripristino pc

Messaggioda mattpillon » gio ago 19, 2010 6:36 am

probabilmente si, dovresti specificare il modello del computer, che sistema operativo aveva di fabbrica, se hai un disco di ripristino, e se hai una partizione nascosta sul disco fisso per il recovery. questo puoi verificarlo con un click dx su computer/ gestione / gestione disco.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ripristino pc

Messaggioda siero_ » gio ago 19, 2010 1:07 pm

il computer è un toshiba satellite a350d-10s, sistema operativo di fabbrica windows vista, i dischi di ripristino non li trovo :( , ho una partizione per il ripristino
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Re: ripristino pc

Messaggioda mattpillon » gio ago 19, 2010 3:10 pm

prova ad accendere il pc tenendo premuto il tasto 0 (zero). dovrebbe partire l'utility di recovery con le varie opzioni.
fai attenzione perché mi sembra che una di queste ripristini alle condizioni di fabbrica tutto il disco fisso, inclusa un'eventuale partizione dati, e questo ti farebbe perdere tutti i files salvati.
mi sembra di capire che non hai intenzione di ripristinare adesso, ma solo di sapere come fare.
nel caso dovessi decidere di farlo, ricordati quindi di fare un backup di tutti i dati importanti che hai su tutto il disco, partizione dati inclusa.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ripristino pc

Messaggioda zenith » gio ago 19, 2010 3:25 pm

mattpillon ha scritto:fai attenzione perché mi sembra che una di queste ripristini alle condizioni di fabbrica tutto il disco fisso, inclusa un'eventuale partizione dati, e questo ti farebbe perdere tutti i files salvati.

[^]

Aggiungo: ricordati di creare di dvd di ripristino (prova ad esplorare per bene il menù start), normalmente il produttore permette di crearne solo una copia per macchina, nel caso anche la partizione di ripristino dovesse partire. Per usarli è sufficiente inserirlo durante il boot. Ricorda che perdi tutti i dati, eh.
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: ripristino pc

Messaggioda siero_ » ven ago 20, 2010 12:24 am

grazie :D comunque ho provato ad avviare tenendo premuto il tasto 0 ma niente...mi rimane la scritta del bios (credo) con scritto toshiba e appena la rilascio mi si avvia windows...comunque grazie lo stesso, se avete qualche altro consiglio su come fare vi ringrazio in anticipo :D
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: ripristino pc

Messaggioda mattpillon » ven ago 20, 2010 6:55 am

prova con F8. devi accendere il pc tenendo F8 premuto. non premerlo dopo averlo acceso che ti va in modalità provvisoria di windows che non c'entra nulla.
dovrebbe andare in modalità advanced boot option, scegliendo ripara il computer dovrebbe partire la procedura di ripristino allo stato di fabbrica.
uso il condizionale perché non ho mai avuto un toshiba e quello che ti dico l'ho letto.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ripristino pc

Messaggioda siero_ » gio ago 26, 2010 1:53 pm

ho ritrovato i dvd, meno male...ma non c'è un modo di salvare i programmi preinstallati della toshiba?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: ripristino pc

Messaggioda zenith » gio ago 26, 2010 4:13 pm

Se hai i dvd di ripristino quelli ripristinano anche i programmi preinstallati, come ad esempio programmi per masterizzazione, antivirus ecc.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: ripristino pc

Messaggioda siero_ » gio ago 26, 2010 4:16 pm

ma io intendevo dire se dovessi cambiare OS, per non perdere tali programmi se si poteva fare qualcosa
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: ripristino pc

Messaggioda The Doctor » gio ago 26, 2010 4:20 pm

siero_ ha scritto:ma io intendevo dire se dovessi cambiare OS, per non perdere tali programmi se si poteva fare qualcosa


Purtroppo no, i programmi vengono forniti in bundle con i dischi di ripristino originali forniti dal costruttore.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: ripristino pc

Messaggioda mattpillon » gio ago 26, 2010 4:26 pm

puoi comunque vedere se dal sito toshiba è possibile scaricare qualcosa.
ad esempio dal sito acer si possono scaricare tutti i programmi che normalmente vengono inclusi nell'installazione di fabbrica.
ovviamente devi trovarli per il nuovo sistema operativo, ed alcuni, tipo quelli di recovery, devono anche essere specifici per il modello di pc su cui vuoi installarli.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: ripristino pc

Messaggioda siero_ » gio ago 26, 2010 4:37 pm

ok...vi ringrazio per la vostra pazienza e disponibilità :D
vedrò cosa trovo
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising