Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Parere su acquisto combo dvd-vhs

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Parere su acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda M@ttia » mer mag 26, 2004 9:30 pm

Vorrei chiedervi un parere: purtroppo mi si è appena rotto (o meglio, ho rotto..) il fedelissimo videoregistratore vhs di mia madre, ed ora devo acquistarne uno nuovo, che consenta ovviamente la lettura di vhs perché mia madre ne ha troppe x rinunciarvi (vedeste quante ne ha...). Io oramai sono praticamente solo x l'acquisto di dvd, e me li vedo tutti con la mia altrettanto fidata ps2, ma purtroppo essa non supporta i divx. Dato che il lettore vhs va in salotto dove non c'è la ps2, avevo pensato di acquistare una combo vhs+dvd in modo da averli entrambi lì, e giâ che ci sono vorrei che il lettore dvd supportasse appunto i divx.
Io pensavo all'acquisto di un Samsung SV DVD640 (circa 250 eurilli...), ma accetto volentieri consigli! [^]

<center>Immagine</center>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Parere su acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda M@ttia » mer mag 26, 2004 9:30 pm

Vorrei chiedervi un parere: purtroppo mi si è appena rotto (o meglio, ho rotto..) il fedelissimo videoregistratore vhs di mia madre, ed ora devo acquistarne uno nuovo, che consenta ovviamente la lettura di vhs perché mia madre ne ha troppe x rinunciarvi (vedeste quante ne ha...). Io oramai sono praticamente solo x l'acquisto di dvd, e me li vedo tutti con la mia altrettanto fidata ps2, ma purtroppo essa non supporta i divx. Dato che il lettore vhs va in salotto dove non c'è la ps2, avevo pensato di acquistare una combo vhs+dvd in modo da averli entrambi lì, e giâ che ci sono vorrei che il lettore dvd supportasse appunto i divx.
Io pensavo all'acquisto di un Samsung SV DVD640 (circa 250 eurilli...), ma accetto volentieri consigli! [^]

<center>Immagine</center>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mer mag 26, 2004 10:07 pm

La cifra non è delle più basse ... comunque sul sito di mediaworld lo vendono a 300 euro ... quindi direi che è comunque un buon prezzo ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda M@ttia » gio mag 27, 2004 4:51 pm

Ok vado stasera a comprarlo, ah comunque x la cronaca, qui da me in Svizzera al Mediamarkt, dove vado appunto io, costa l'equivalente di 198 euro![^] Viva la Svizzera !!!! [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » gio mag 27, 2004 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />costa l'equivalente di 198 euro![^] Viva la Svizzera !!!! [applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[applauso][^][applauso]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 28, 2004 4:47 pm

NO!
E sai perché? Se ti si rompe uno dei due ti fo**i pure l'altro!!!
Prendi ad esempio un bel cortocircuito o un fulmine.....
Spero di averti fermato in tempo....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sito » ven mag 28, 2004 10:49 pm

Eh si, ed allora se pensi pure ai fulmini ed alle saette è meglio che vendi tutti gli elettrodomestici, radio, pc, hi-fi che se si fulminano devi ricomprarli.
Dai, se viene brutto tempo,spero stacchi la spina almeno.
E dimenticavo anche il cavo dell'antenna che non si sà mai[;)]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » sab mag 29, 2004 9:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />NO!
E sai perché? Se ti si rompe uno dei due ti fo**i pure l'altro!!!
Prendi ad esempio un bel cortocircuito o un fulmine.....
Spero di averti fermato in tempo....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per il fulmine è sufficiente una presa dotata di fusibile ... anche se, stavo pensando ... forse costano di MENO <b>due lettori separati</b> ... un lettore divx lo puoi trovare anche a 100 euro. Un videoregistratore lo trovi anche a 50 euro.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom mag 30, 2004 11:37 am

Beh ragazzi, l'ho comperato la sera stessa che avevo postato il messaggio dove dicevo che sarei andato, e devo dire che non me ne sono affatto pentito, è davvero ottimo (x i fulmini no problem... [^]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 1:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Beh ragazzi, l'ho comperato la sera stessa che avevo postato il messaggio dove dicevo che sarei andato, e devo dire che non me ne sono affatto pentito, è davvero ottimo (x i fulmini no problem... [^]).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Come funziona?

E' "schizzionoso" con supporti non di marca? Riguardo ai divx ci sono particolari indicazioni o li legge tutti senza problemi? Riguardo agli update del software?
Recensione - recensione - recensione!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom mag 30, 2004 2:48 pm

Eheh calma, per ora ho solo provato un divx e basta e lo leggeva bene, il manuale devo ancora leggermelo bene, ma non so se si possa fare direttamente un update del software... ora purtroppo sono sotto esami, quindi tempo x recensioni nada... [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 3:05 pm

In bocca al lupo per esami [^]... comunque attendiamo una recensione anche solo qualcosa di breve sul forum.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 31, 2004 12:16 pm

Ma il fulmine era solo un esempio!!!
Intendevo dire che in caso di irreparabile danno ad una delle due parti, beh ci si fo**te pure l'altra e poi come ha detto GIUSTAMENTE Entropz comparne due separati costa MOOOLTo meno e poi se uno volesse cambiare SOLO il dvd o il vhs perché ne è uscito uno migliore? Che fai cambi tutto?

Beh, io per la storia COMBO non sono d'accordo! Poi ognuno la pensi come vuole![angel]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 12:59 pm

C'è comunque il vantaggio di usare le stesse uscite audio nel caso si volesse collegare a un sistema HT ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar giu 01, 2004 10:57 am

Io infatti ho lo stereo collegato, con una sola entrata, inoltre alla tv ho solo due scart (combo + ps2), così evito di dover mettere un "ladro" di scart, ed infine mi è + semplice riversare vcd su videocassetta x alcune persone che hanno solo il vhs... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 01, 2004 2:30 pm

Sì... Quelli che avete citato (meno prese, e facilità di copia) sono dei vantaggi... Certo! Però secondo me il gioco non vale la candela comunque.... Anche perché basta collegare il DVD all'ingresso Aux del VCR e sono bell'e accoppiati! E poi basta solo una presa Scart dal Vcr alla Tv, ma è sempre solo una mia opinione....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mar giu 01, 2004 5:07 pm

Sì ma la condivido anche abbastanza, comunque mettiamola così, oramai l'ho acquistato e ne sono soddisfatto, quindi non scortichiamoci per questo va [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar giu 01, 2004 6:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Sì ma la condivido anche abbastanza, comunque mettiamola così, oramai l'ho acquistato e ne sono soddisfatto, quindi non scortichiamoci per questo va [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh ... direi di si ... oppure potremmo diverirci a trovare tutti i difetti finchè m@ttia non si pentirà di averlo comprato ... per poi farcelo vendere a 25 euro ... [devil][angel]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 02, 2004 10:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
finchè m@ttia non si pentirà di averlo comprato ... per poi farcelo vendere a 25 euro ... [devil][angel]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non male come idea!!!!


No, a parte gli scherzi, secondo me non è un buon acquisto, poi come dico sempre io, ognuno faccia come meglio crede...[angel] L'importante è essere convinti e soddisfatti di quello che si fa, poi il resto, non è così importante....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mer giu 02, 2004 4:43 pm

MMMh, 25 è un po' pochino, ma se ti impegni a fondo forse riesci a convincermi che liberarmene è solo un bene [:D] (p.s. comunque confermo che i divx vanno che è una meraviglia, desideravo finalmente vederli sul 16:9 ed ora posso [^][^][^] (non ho il tv-out sulla mia scheda video...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising