Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda Cnidario » mar ago 17, 2010 9:09 pm

Ciao a tutti, sono un felice possessore del mouse ami mouse 250sp wireless della trust (ahahhaha mi sa che non lo conosce nessuno).

Giocando online a cod4 mi trovo bene, ma purtroppo si sta per rompere definitivamente e volevo provare a prenderne uno specifico per giocatori, ma che possa andare bene anche per un utilizzo normale.

Non sono uno di tante pretese, nel senso che il mouse più semplice è e più mi va bene. Non mi interessa vantarmi di avere chissà che mouse, quando sfrutterei un decimo delle sue funzioni e potenzialità.

Leggendo in giro ho capito che sono un highsenser,

ho una mano abbastanza grande e non lo cerco con 3000 funzioni da poter personalizzare,

ma che possa almeno variare i dpi (tanto per essere sicuri di poterlo gestire) e

non abbia piu di 2 tasti per il pollice (se ne ha solo 1 è meglio).

Non penso che userò mai nemmeno le macro (prima devo capire a che servono).

Secondo voi ha senso prendere adesso un vecchio mouse come il logitech g5 che ha fatto la storia dei gamer, o conviene prendere uno piu recente?

Sono abituato ad un mouse pesante e wireless, il cavo pensate che sia molto d'intralcio?

A quanto ho capito, non serve a nulla nemmeno avere 5600 dpi, quando giocando a 2000 (ahahaha tenete conto che non so nemmeno quanti ne ha il mio) dicono vada piu che bene.

Non vorrei nemmeno spendere oltre i 60 euro, anzi meno spendo e meglio è.


Guardando in giro ho notato questi mouse, i primi 2 sono molto belli, ma non vorrei che siano un po troppo per quello che cerco:

il Razer imperator,

il Cooler master storm sentinel advance,

il logitech g5 (il g500 purtroppo ha 3 tasti per il pollice)

Gigabyte GM-M6880 (quello che costa meno)


Io sarei interessato sempre al G5, conoscete altri mouse o mi potete consigliare come devo ragionare per acquistarne 1 per piacere?
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda TheSloth » mar ago 17, 2010 11:49 pm

ciao,
consigliare un mouse non è facile in quanto ognuno ha una maniera propria di impugnare e muovere, ma vedo di tirar fuori qualche considerazione.
Tu hai detto di avere una mano grande e per questo ti consiglio di puntare a mouse voluminosi. io (mano molto grande e dita lunghe e snelle) possiedo un logitech mx518 (aspetto ed ergonomia è quasi uguali al g5) e devo dire che è un po troppo piccolo. qualità eccellente per carità, è un ottimo mouse davvero, ma lo impugno un po male (e il software non è il massimo).

il gigabyte non lo conosco ma non sembra male (anche perché costa solo 10€...), mentre su quel razer direi la stessa cosa del mio.
Il cooler master sembra davvero buono a quanto ho letto e sentito, così come mi sento di consigliare il Razer Lachesis, davvero bello grosso e comodo anche per me (lo possiede un mio amico).

mai usato e/o visto uno, ma cerca anche tra i roccat

PS. edito il titolo per uniformarlo al manifesto di sezione, che ti invito a leggere [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda superbud92 » mar ago 17, 2010 11:56 pm

Se la presenza di un filo di troppo può creare scompiglio nella tua postazione PC,vai sul wireless.
Sappi però che non a caso i migliori mouse specifici per il gaming sono cablati,per evitare ritardi(anche se lievi) nei tempi di risposta.
Riguardo alle macro,esse servono per memorizzare più profili delle funzioni attribuite ai tasti.IMHO,mi sembra eccessivo, ne basta una di configurazione.
Esagerati sono i 5600 dpi,l'importante è poterli regolare.
Venendo dunque alla scelta io rimarrei sul g5,che ha tutto quelo che serve,addirittura i pesi regolabili.E il prezzo è 60 euro.
Se vogliamo sforare il limite dei 60 c'è anche il logitech g9 con 3200 dpi,ma non mi sembra cambi molto dal precedente.
Il razer è davvero fantastico ma il prezzo è di 70 euro.
Se non intendi spendere troppo puoi scegliere questo così come il Side Winder X3,questo però è un po' leggero:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/sidewinder-x3/23976/9.html.
Per un mouse davvero comodo ci sarebbe il Gigabyte gm-m8000:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/gigabyte-gm-m8000/23976/10.html
prezzo circa 40 euro.
Tra i wireless si potrebbe scegliere:
logitech revolution 40-60 euro
sidewinder x8 dpi regolabili,ma è eccessivo per altre impostazioni come quella dei profili e per il prezzo di 90 euro [...] ...
In conclusione il consiglio è di scegliere il mouse in base alle proprie esigenze di ergonomia come ha detto TheSloth,ma anche di prestazioni:se davvero la scelta di un mouse speciale può cambiare le tue prestazioni al cod allora fai pure altrimenti basterebbe rimanere sul più semplice che c'è.Io poi questi mostri non li ancora mai visti in vita mia ... [sh] .
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Re: [NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda Cnidario » mer ago 18, 2010 9:45 am

Ciao e grazie per i consigli che mi avete dato.

TheSloth ha scritto:PS. edito il titolo per uniformarlo al manifesto di sezione, che ti invito a leggere


Adesso ho capito come fare per postare un nuovo messaggio grazie per la pazienza. Mi manca solo di capire come inserire in fondo le caratteristiche del mio pc.

Da quanto ho capito il problema principale nell'acquisto di un mouse è che nel 90% dei casi non hai mai la possibilità di provarlo, a meno che non lo possiede qualche tuo amico.
Devo tenere conto anche che ci siano i driver anche per seven, questo può limitare la scelta per i mouse un po datati.

TheSloth ha scritto:(mano molto grande e dita lunghe e snelle) possiedo un logitech mx518 (aspetto ed ergonomia è quasi uguali al g5) e devo dire che è un po troppo piccolo. qualità eccellente per carità, è un ottimo mouse davvero, ma lo impugno un po male


Questo mi porta a scartare il g5, anche io ho una mano con le "dita da pianista" :D

Ho dato uno sguardo ai roccat e sono dei mouse spettacolari, ottimo consiglio. Marca a me sconosciuta ma a cui ci sto facendo seriamente un pensiero, devo solo vedere quale modello potrei prendere.

TheSloth ha scritto:Il cooler master sembra davvero buono a quanto ho letto e sentito


Si ne ho sentito parlare molto bene anche io, ma l'unica cosa che non mi piace sono le 3000 personalizzazioni che puoi fare via software di cui non è che mi interessino molto.


superbud92 ha scritto:Se la presenza di un filo di troppo può creare scompiglio nella tua postazione PC,vai sul wireless.
Sappi però che non a caso i migliori mouse specifici per il gaming sono cablati,per evitare ritardi(anche se lievi) nei tempi di risposta


Si lo avevo capito, ma sono anni che gioco con uno wireless che probabilmente ha anche ritardi ma a cui io non ho notato anche perché non ne ho mai usato altri per giocare.

superbud92 ha scritto:Riguardo alle macro,esse servono per memorizzare più profili delle funzioni attribuite ai tasti

Adesso ho capito a cosa servono grazie, queste sono uno di quei tipi di personalizzazioni che non fanno al caso mio.

superbud92 ha scritto:Esagerati sono i 5600 dpi,l'importante è poterli regolare.


Concordo, uno dei miei dubbi è proprio quello di prendere un mouse con dpi elevati e poi non riuscire a gestirlo

superbud92 ha scritto:se davvero la scelta di un mouse speciale può cambiare le tue prestazioni al cod


Be sinceramente questo non lo so sino a quando non faccio la prova, le mie prestazioni sono già ottime, sono sempre primo o tra i primi. Anche per questo rimanere sul wireless non mi dispiacerebbe affatto.

Comunque vi ringrazio ancora per i consigli, adesso do uno sguardo ai mouse che mi avete detto e vedo quale prendere.
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda Pacopas » mer ago 18, 2010 2:50 pm

Cnidario ha scritto: Mi manca solo di capire come inserire in fondo le caratteristiche del mio pc.

Se intendi sul forum, devi andare nel tuo profilo utilizzando il "pannello di controllo utente" quindi "profilo" poi "firma".
Cercate di essere sintetici e puliti... non amiamo molto le firme chilometriche o zeppe di immagini, tipiche della maggiorparte dei forum.
Le abbiamo sempre reputate un ostacolo alla lettura pulita delle discussioni, cosa che ovviamente, ci preme maggiormente [^]

Mi sembra che questo sia il tuo primo 3D quindi ... benvenuto su MLI!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW][I/O]Consiglio acquisto mouse per giocare e non

Messaggioda Cnidario » mer ago 18, 2010 7:33 pm

Si grazie intendevo proprio quello. Appena posso lo aggiorno grazie mille ciao
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising