Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per mac: temi

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Software per mac: temi

Messaggioda RaFFoLo » dom ago 15, 2010 6:35 pm

Ho da poco un mac (Leopard 10.5.6) e mi chiedevo... esiste un gestore temi (meglio se freeware/shareware). Tiger aveva il suo (in app store... ovviamente a pagamento [cry]), Leopard dovrebbe avere il suo installabile, magnifique, ma purtroppo non è più supportato (la versione 1.2 - per quanto obsoleta - si avvia ma non ha temi integrati; l'ultima release - 2.1 - da errore di applescript e non funge).

Nel caso dove si trovano i temi? :)
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Software per mac: temi

Messaggioda Xero » lun ago 16, 2010 11:28 am

Provato candybar? (a pagamento)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Software per mac: temi

Messaggioda RaFFoLo » lun ago 16, 2010 4:18 pm

Xero ha scritto:Provato candybar? (a pagamento)


Interessante anche quel programma... Ma permette solo di cambiare le icone? perché volevo cambiare un po' tutta l'interfaccia (Windows style) [std]

Tipo una cosa del genere, che però sembra non essere più sviluppata/funzionante: http://www.trucchetti.com/2009/03/28/come-personalizzare-i-temi-di-mac-os-x/ :(
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Re: Software per mac: temi

Messaggioda Xero » lun ago 16, 2010 4:34 pm

No, con candybar cambi icone e dock, non oltre. Non sapevo che magnifique fosse stato abbandonato…per ora però non mi viene niente in mente [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Software per mac: temi

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 16, 2010 6:24 pm

C'era ShapeShifter... Ma non è più compatibile con Snow Leopard (grazie a Dio*)...

*l'ho usato per un po', ai tempi di tiger, ma mi ha creato più danno che profitto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Software per mac: temi

Messaggioda eDog » lun ago 16, 2010 7:38 pm

Se devi impostare temi windows su OS X.. allora non esistono software che fanno al caso tuo [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Software per mac: temi

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 16, 2010 11:36 pm

eDog ha scritto:Se devi impostare temi windows su OS X.. allora non esistono software che fanno al caso tuo [bleh]

Credo che intendesse impostare i temi su mac come si fa su windows..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Software per mac: temi

Messaggioda eDog » mer ago 18, 2010 5:02 pm

Meglio così allora [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Software per mac: temi

Messaggioda RaFFoLo » gio ago 19, 2010 9:31 am

eDog ha scritto:Se devi impostare temi windows su OS X.. allora non esistono software che fanno al caso tuo [bleh]


In effetti volevo mettere LUNA su Mac Osx ..... XD
No, intendevo proprio potere cambiare il tema osx con temi scritti appositi (o quasi) per il SO... Sicchè sia shapeshifter (che ovviamente non è compatibile con Leo) che magnifique sono kaput... Peccato...ci sono programmi beta, ma precludono il dover modificare ogni singolo elemento della GUI manualmente, ordunque perferisco rinunziare... [rotolo] (Se qualcuno avesse in mente altro è ben accetto :D)
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising