Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

invio fax

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

invio fax

Messaggioda bis_2 » lun ago 16, 2010 3:32 pm

Dunque: chiedo scusa in anticipo per la probabile demenza della domanda.
Dispongo di S.O. WIN XP PRO (s.p. 2) e di linea ADSL.
Ho ancora installato, all'interno del PC (almeno credo!!!), il vecchissimo modem analogico "SoftV92 Data Fax Modem v7.12.01".....
Devo mandare un fax utilizzando il pc.
Ho completato tutte le operazioni.
All'input di invio del fax, parte il testé detto vecchio modem (con i classici bip-bip-bip..... di composizione del numero telefonico).
E` normale? Non è possibile utilizzare la linea ADSL? Oppure (oplà!, scrivendo, forse sto arrivando alla soluzione.....) questa linea esclude anche l'invio dei fax?
La mia domanda, più che da curiosità, nasce anche dal fatto che, tutte le volte, l'invio e la ricezione dei fax mi riesce molto penoso, per il il lunghissimo tempo che il sistema vi impiega.
Ultima domanda stupida: in questo momento, mentre il software (quello di windows) tenta di trasmettere il fax, io sono connesso con eMule: non è che vi sia conflitto di linea, e che, quindi, dovrei disconnettermi da eMule. Io credo di no, considerato che detto software utilizza l'ADSL.....
Ok, scusate, forse il caldo rallenta davvero i cervelli...!, ma vi sarei grado di una risposta (l'accetto anche con pernacchia, se meritata!). Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: invio fax

Messaggioda crazy.cat » lun ago 16, 2010 3:34 pm

Devi staccare il connettore telefonico dalla linea adsl e metterlo sul vecchio modem altrimenti non vedo come i fax possono partire.
Sulla linea adsl non possono viaggiare fax.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: invio fax

Messaggioda bis_2 » mar ago 17, 2010 10:46 am

crazy.cat ha scritto:Devi staccare il connettore telefonico dalla linea adsl e metterlo sul vecchio modem altrimenti non vedo come i fax possono partire.
Sulla linea adsl non possono viaggiare fax.

Cioé: stacco il connettore telefonico dal modem ADSL e lo collego al vecchio modem (interno). Poi, a questo punto, dovrei staccare l'altro estremo dello stesso cavo (cheè collegato al filtro ADSL) e collegarlo direttamente alla presa a muro del telefono. Giusto? Scusa per la capillarità delle domande, ma essa è dovuta anche alla difficoltà di andare a manovrare questi collegamenti, a causa della loro posizione impeditiva, che mi costringe ad acrobazie e contorsioni fisiche di non poco conto. Grazie!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: invio fax

Messaggioda crazy.cat » mar ago 17, 2010 10:55 am

Non saprei se il filtro adsl ti può impedire l'invio del fax, io proverei a non staccarlo (al massimo non parte...) e ad inviare il fax.
Se non parte stacca pure quello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: invio fax

Messaggioda Al3x » mar ago 17, 2010 12:57 pm

il modem analogico dovrebbe avere due prese, una etichettata come Line o Wall e l'altra come Tel o Phone. Il cavo telefonico dovrà essere collegato alla prima (Line)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising