Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][PSU]Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][PSU]Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Messaggioda cangaceiro » lun ago 16, 2010 2:17 pm

Salve,
ho una batteria al piombo da 12V 8AH 20HR che utilizzo per un ups della Mustek modello Power Must 600 VA Plus.

La batteria al piombo è in utilizzo dall'Aprile del 2008 attaccata 24 ore su 24 ore alla corrente, il pc sul quale agisce mediamente è acceso 12 ore al giorno.

Sulla base di quanto esposto è normale che sia arrivata alla fine dei suoi giorni?
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Messaggioda The Doctor » lun ago 16, 2010 2:31 pm

Azzerderei una risposta affermativa. Con l'occasione sposto nella sezione adatta [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Messaggioda mattpillon » lun ago 16, 2010 3:11 pm

a me 2 anni sembrano un po poco, anche se ovviamente dipende molto dall'utilizzo che ne hai fatto, e dalla qualità della batteria stessa, da come dici mi sembra che sia una che hai sostituito nel 2008 e non l'originale.
il mio ups ha almeno 4 anni e la batteria è integra, stando almeno al software di monitoraggio.
comunque sicuramente è possibile che sia out.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: [help][PSU]Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Messaggioda cangaceiro » mar ago 17, 2010 10:45 am

ho messo la batteria sotto carica con il caricabatterie, ma dopo 12 ore passano ancora 1,5 Ampere, cosa vuol dire?

Immagine
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: Batteria al piombo di Ups dopo 2 anni è out?

Messaggioda cangaceiro » mar ago 17, 2010 10:53 am

mattpillon ha scritto:a me 2 anni sembrano un po poco, anche se ovviamente dipende molto dall'utilizzo che ne hai fatto, e dalla qualità della batteria stessa, da come dici mi sembra che sia una che hai sostituito nel 2008 e non l'originale.


Come ho scritto sopra: La batteria al piombo è in utilizzo dall'Aprile del 2008 attaccata 24 ore su 24 ore alla corrente, il pc sul quale agisce mediamente è acceso 12 ore al giorno. aggiungo oltre al pc serve il monitor. La precedente era da 7 Ah mentre quest'ultima, quindi la seconda, 8 Ah e riporta il marchio di un noto rivenditore di Firenze di componentistica elettronica. Ma non ho la più pallida idea di quale era qualitativamente la migliore.

mattpillon ha scritto:il mio ups ha almeno 4 anni e la batteria è integra, stando almeno al software di monitoraggio.


non mi fiderei molto del software, prova a fare una prova empirica ovvero togliendo la luce quanti minuti regge il tutto. [:)]

Grazie a tutti per le gentili risposte. [^]
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising