Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][VGA]upgrade scheda video

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 15, 2010 1:24 pm

Salve ragazzi, per esigenze di grafica dovrei fare qualche upgrade nel mio pc. Avevo in mente di portare trovarne una identica per accoppiarle in sli, dal momento che la mia attuale scheda video, una nvidia ge force 7600 gs da 512 mega ha questa possibilità, ma volevo capire se ne vale la candela oppure è più conveniente trovare una scheda video superiore, sempre da accoppiare in sli.

[grazie] a tutti per l'interessamento
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda TheSloth » dom ago 15, 2010 4:36 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:ma volevo capire se ne vale la candela oppure è più conveniente trovare una scheda video superiore, sempre da accoppiare in sli.


Ciao,
per prima cosa, le domande sono tre: qual è il resto della configurazione (monitor compreso)? qual è lo scopo esatto per cui vuoi aggiornare il PC? (per capirci, una nuova vga ti serve per giocare oppure perché la sfrutti con qualche software produttivo? e se si, quale software?) Infine, budget...?

Detto questo, anticipo che fare uno sli (modo permettendo) con due 7600 non ha senso. poi usare una vga differente insieme alla tua 7600 è impossibile (a meno che tu non abbia una mobo con chip Hydra, ma dubito, sono uscite da pochi mesi..)

Aspetto le nuove informazioni per consigliare qualche modello, altrimenti dovrei sparare a caso.

PS. hai preferenze tra ati e nvidia?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 15, 2010 9:38 pm

TheSloth ha scritto:qual è il resto della configurazione (monitor compreso)?

Mobo asus nforce 570 ultra amd
4 giga ram 667 ddr2
AMD 64 x2 4200+
3 HDD (80 di sistema, 160 per il download e 500 archivio)
monitor 19" 1280x1024 4:3 (stavo pensando anche di mettene uno aggiuntivo, ma più avanti)

TheSloth ha scritto:qual è lo scopo esatto per cui vuoi aggiornare il PC?

Ho qualche problema con la gestione dei modelli da renderizzare con 3ds max, e visti i tempi di realizzazione vorrei dare un irrobustimento

TheSloth ha scritto:Infine, budget...?

Proprio questo è il punto.. volevo arrivare a capire quanto dovrei spendere per uno sli e se mi conviene o meno... comunque, intorno ai 100€

TheSloth ha scritto:Detto questo, anticipo che fare uno sli (modo permettendo) con due 7600 non ha senso.

E pensare che 4 anni fa l'avevo scelta proprio perché supportava lo sli, in caso di upgrade futuri [acc2]

TheSloth ha scritto:hai preferenze tra ati e nvidia?

con l'impiego di qualche programma le ati provocano il crash dell'intero sistema.. con le schede nvidia non ho mai avuto problemi e quindi nvidia [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda Cnidario » dom ago 15, 2010 11:45 pm

Ciao, con 100 euro di budget non è che puoi fare molto. La migliore nvidia di quella fascia perso sia la GeForce GTS 250 - 512 MB GDDR3 poi correggetemi se sbaglio. Visto che devi fare rendering io forse però opterei per 1gb di gdd.
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda TheSloth » lun ago 16, 2010 2:18 pm

se la mobo è questa
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=NF ... templete=2
non puoi fare proprio lo SLI (il secondo slot PCI-EX dovrebbe essere aperto ma non è il massimo per uno sli.). non dipende quindi dalla vga ma dalla mobo stessa. per di più, anche potendo, due 7600 sarebbero più lente di una moderna scheda e avresti i problemi dello sli spesso non riconosciuti.

Ciao, con 100 euro di budget non è che puoi fare molto. La migliore nvidia di quella fascia perso sia la GeForce GTS 250 - 512 MB GDDR3 poi correggetemi se sbaglio. Visto che devi fare rendering io forse però opterei per 1gb di gdd.


esattamente. aggiungo che stanno uscendo le ultime nvidia di fascia bassa, magari se puoi aspettare un mesetto puoi puntare su qualcosa di nuovo e appena uscito.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ago 16, 2010 2:45 pm

Si la scheda è quella che hai indicato.

TheSloth ha scritto:non dipende quindi dalla vga ma dalla mobo stessa. per di più, anche potendo, due 7600 sarebbero più lente di una moderna scheda e avresti i problemi dello sli spesso non riconosciuti.

Ho capito.. e pensare che tutte le scelte fatte andavano in funzione di upgrade futuri.. pazienza. Volevo solo capire a cosa sarei andato incontro, tutto qua.

TheSloth ha scritto:aggiungo che stanno uscendo le ultime nvidia di fascia bassa, magari se puoi aspettare un mesetto puoi puntare su qualcosa di nuovo e appena uscito.

Non c'è problema di attesa, l'intenzione è quella di fare l'acquisto più in là, ma è sempre meglio muoversi per tempo [std]

Cnidario ha scritto:La migliore nvidia di quella fascia perso sia la GeForce GTS 250 - 512 MB GDDR3 poi correggetemi se sbaglio. Visto che devi fare rendering io forse però opterei per 1gb di gdd.

perché no, l'importante a questo punto è che la stessa scheda madre riconosca la VGA senza problemi.. non vorrei, data la differenza di età, che sorgano problemi di incompatibilità.

[grazie] grazie ancora per i consigli, ci aggiorniamo più avanti allora.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHW][VGA]upgrade scheda video

Messaggioda TheSloth » lun ago 16, 2010 7:27 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Cnidario ha scritto:La migliore nvidia di quella fascia perso sia la GeForce GTS 250 - 512 MB GDDR3 poi correggetemi se sbaglio. Visto che devi fare rendering io forse però opterei per 1gb di gdd.

perché no, l'importante a questo punto è che la stessa scheda madre riconosca la VGA senza problemi.. non vorrei, data la differenza di età, che sorgano problemi di incompatibilità.

[grazie] grazie ancora per i consigli, ci aggiorniamo più avanti allora.



se puoi aspettare, forse è meglio. non perché le nuove arrivate saranno dei mostri di potenza (difficilemnte andranno di più della gts250 che andranno a sostituire) ma in quanto porteranno con sè nuove funzionalità e soprattutto un maggiore supporto futuro (senza dimenticare che la gts250 è una minestra riscaldata. è la vecchia 9800gtx...fatti due conti..)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising