Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdita dati inspiegabile in D:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Perdita dati inspiegabile in D:

Messaggioda Dix » gio mag 27, 2004 10:40 pm

Non mi spiego una cosa assurda che mi è successa.....

Ho due partizioni: C: e D: ......ho formattato C: tenendo tutti i dati in D: (come faccio di solito)

dopo l'installazione di xp in C: mi accorgo che molti dati di D: ERANO SPARITI!!

Molte cartelle non esistono più!

Premetto che le cartelle sparite erano nella cartella documenti a cui avevo cambiato percorso D:documenti

C'è una spiegazione ?
Non so...pensavo a un malfunzionamento di partition magic che ho utilizzato qualche mese fa per partizionare....[?]

Grazie.
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Perdita dati inspiegabile in D:

Messaggioda Dix » gio mag 27, 2004 10:40 pm

Non mi spiego una cosa assurda che mi è successa.....

Ho due partizioni: C: e D: ......ho formattato C: tenendo tutti i dati in D: (come faccio di solito)

dopo l'installazione di xp in C: mi accorgo che molti dati di D: ERANO SPARITI!!

Molte cartelle non esistono più!

Premetto che le cartelle sparite erano nella cartella documenti a cui avevo cambiato percorso D:documenti

C'è una spiegazione ?
Non so...pensavo a un malfunzionamento di partition magic che ho utilizzato qualche mese fa per partizionare....[?]

Grazie.
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 28, 2004 6:41 am

Sicuramente non c'entra Partition magic, anche perché se lo hai usato mesi fè,non ti può aver provocato il problema adesso.
perché siano sparite queste cartelle è difficile a dirsi, hai controllato con scandisk che non ci siano problemi al disco fisso.
Hai provato con programmi tipo Handyrecovery per vedere se riesci a recuperare queste cartelle?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Dix » ven mag 28, 2004 11:10 am

si..scandisk non segnala errori....

riguardo al recupero dati...avevo fatto un backup il mese scorso..
non è gravissimo.....

...ciò che è grave è non essere più tranquilli nella consapevolezza che i dati in D: non son sicuri!!

un'altra cosa: prima di reinstallare xp, ho voluto provare altri sistemi operativi (dato che stavo formattando)...potrebbe essere un SO con qualche bug? ho provato anche knopils, windows server 2003..sempre nella certezza che i dati erano al sicuro in D:....
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising