Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda scini90 » gio ago 12, 2010 6:02 pm

Salve,
ho l'Acer Liquid da una settimana esatta.. da qualche giorno noto che ci sono problemi nella ricezione degli sms. Le email di gmail tutto bene e arrivano dopo 30 secondi circa, la prova con gli mms non l'ho fatta.. ma con i messaggi di testo ci sono questi problemi. Gli sms arrivano in ritardo ma la maggior parte di volte non arrivano proprio. Con un altro cellulare ho fatto varie prove me li mando e nel liquid non arrivano. Spegnendo e riaccendendo lo smartphone, arrivano subito tutti!

[uhm] Pensavo, e se qualche applicazione che ho scaricato andasse in conflitto? Ho scaricato anche "handcent sms" ma anche con quella arrivano solo quando lo riaccendo!

Non so + che fare e oggi scadeva l'ottavo giorno x riportare indietro il cellulare.
Può essere un problema di Android?

Ps: lo smartphone monta Android 2.1 Eclair installato il giorno dopo l'acquisto, perché nativamente aveva il Donut (1.6)

Grazie mille!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda mattpillon » gio ago 12, 2010 6:33 pm

potrebbe essere un problema della linea.
puoi provare ad invertire le due sim sui cellulari e rifare le prove, cosi capisci se dipende effettivamente dal telefono o dalla linea ( o dalla combinazione linea.telefono, che a volte fa strani scherzi.......)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda scini90 » ven ago 13, 2010 10:25 am

L'operatore che è dentro l'androide è postemobile (ricezione vodafone) ho provato con una sim vodafone stessa cosa identica. Non ho altri operatori diversi da vodafone.
Stamattina contatterò Acer.. non ce la faccio più!! :(
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm


Re: Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda scini90 » sab ago 14, 2010 10:04 am

Ho resettato i dati del telefono e reinstallato l'aggiornamento di Android 2.1 Eclair.. risultato?
Tutto invariato!

Non funziona ancora!

Consigli?
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda mattpillon » lun ago 16, 2010 7:20 am

controlla i settaggi in messaggi/impostazioni.
c'è una voce che abilita il recupero automatico, sul mio è attivata e ricevo i messaggi regolarmente.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Acer Liquid A1 o S100 Problema sms!

Messaggioda scini90 » lun ago 16, 2010 10:01 am

Ma quella è degli MMS non c'entra niente.. va bè..

Ho rimesso il donut 1.6 comunque!

...
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising