Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM.

Messaggioda Maldivo » ven ago 13, 2010 3:43 pm

Salve ! Sono in possesso di una chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM, vorrei utilizzarla per navigare in Internet con una sim dell'operatore "3". Qualcuno mi sa indicare se è possibile farlo, magari se lo è indicarmi anche i parametri per configurarla?!!
Attualmente navigo in Internet con una sim dell'operatore "3" con l'offerta "SuperInternet" 3GB a euro 5,00 ogni 30gg. con un telefonino HSDPA 3.2 come modem. Mi sarebbe più comodo utilizzare la chiavetta, anche perché è HSDPA 7.2.
In attesa di risposte, ringrazio anticipatamente tutti. Cordiali Saluti.
Avatar utente
Maldivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:44 pm

Re: Chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM.

Messaggioda Al3x » ven ago 13, 2010 4:08 pm

se la SIM non è bloccata dall'operatore per l'uso con la loro chiavetta, con l'opportuna configurazione dovrebbe funzionare. Per ciò che riguarda i 7.2mbit, avrei seri dubbi sul fatto che si possa veramente viaggiare a quelle velocità [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM.

Messaggioda everi » ven ago 13, 2010 6:03 pm

Maldivo ha scritto:Salve ! Sono in possesso di una chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM, vorrei utilizzarla per navigare in Internet con una sim dell'operatore "3". Qualcuno mi sa indicare se è possibile farlo, magari se lo è indicarmi anche i parametri per configurarla?!!
Attualmente navigo in Internet con una sim dell'operatore "3" con l'offerta "SuperInternet" 3GB a euro 5,00 ogni 30gg. con un telefonino HSDPA 3.2 come modem. Mi sarebbe più comodo utilizzare la chiavetta, anche perché è HSDPA 7.2.
In attesa di risposte, ringrazio anticipatamente tutti. Cordiali Saluti.
il contratto super internet e' abbinato ad un piano tariffario .solo telefonino .. per usare la pennetta c'e il contratto ad ore..es 100 ore per 14 euri.....
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Chiavetta "ONDA MT503HSA" di TIM.

Messaggioda mattpillon » ven ago 13, 2010 7:57 pm

uso quel modello di penna usb con lo stesso contratto della tre, il superinternet, quindi vai tranquillo.
per usare la penna con operatore diverso, apri il programma, in setting, profili, crea un nuovo profilo, metti solo il nome e l'apn (tre.it), il resto tralascialo.
poi nella schermata delle connessioni, imposta la tre come predefinita, e ti colleghi.
è supportato anche il pin della sim, cosa utile nel caso si smarrisse la penna, almeno la connessione è bloccata.........
come velocità, dipende dal segnale, a casa arrivo anche a 1.5 mega, in ufficio non vado oltre i 150 kb, stessa città.
non penso vedrai grande differenza con il cellulare.
comunque, se hai già la penna e la scheda, basta provare a collegarsi e andare su speedtest per verificare la velocità che riesci ad ottenere. magari fai piu prove in momenti diversi della giornata, poi fai una media.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising