Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da modem a router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Da modem a router

Messaggioda lui » ven ago 13, 2010 10:08 am

Salve, sono passato da Alice a Infostrada e il modem wi fi di Alice Gate 2 Plus Wi Fi che prima era connesso cone router, potendo sfruttare la connessione wi fi sia per navigare con cellulare, sia per giocare online con la ps3, oltre che navigare con il portatile, adesso funziona solo come modem dovendo ad ogni sessione effettuare l' accesso con nome utente e passw ( che poi non capisco perché sono i soliti con cui mi connettevo ad Alice). La mia domanda è la seguente: Come posso fare per configurare l'apparato come router in modo tale che non si necessiti di aprire la connessione con " Connetti a" ?.
P.S. Con il portatile la connessione wi fi funziona facendo però la stessa procedura di connessione manuale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Re: Da modem a router

Messaggioda mattpillon » ven ago 13, 2010 12:38 pm

credo si possa aggiornare il firmware di quel router, per poterlo utilizzare con qualsiasi operatore.
fai una ricerca con google.
id e password sono gli stessi perché probabilmente non servono, qualsiasi cosa scrivi è uguale.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Da modem a router

Messaggioda lui » ven ago 13, 2010 3:14 pm

aggiornato il firmware, ma devo comunque fare "connetti a"
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Re: Da modem a router

Messaggioda mattpillon » ven ago 13, 2010 7:40 pm

una volta cambiato il firmware, dovresti avere la possibilità di modificare le impostazioni di connessione, in modo da farlo connettere all'adsl infostrada.
i parametri di connessioni li trovi sul sito infostrada, di solito nella sezione assistenza.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Da modem a router

Messaggioda lui » lun ago 16, 2010 10:55 pm

Risolto il problema; Acquistato un nuovo router dopo averlo irremediabilmente bloccato............ Ora tutto funziona bene!
Grazie comunque
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising