Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows Seven

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows Seven

Messaggioda spitfire10 » lun ago 09, 2010 8:39 pm

Buonasera,
ho acquistato una USIM di Fastweb Mobile, ma non riesco a connettermi. Il problema è dovuto al fatto che la chiavetta, sempre Fastweb, non è compatibile con Windows Seven. L'installazione del dispositivo non presenta alcun problema, ma quando avvio la connessione internet non c'è verso di poter navigare.
Ho tempestato Fastweb di telefonate ed alla fine è venuto fuori che il problema è dovuto al sistema operativo, poiché il dispositivo, compatibile con XP e Vista, presenta problemi con Windows Seven, ovvero il S.O. installato sul mio notebook...
In sostanza devo aggiornare i driver del dispositivo, facile a dirsi, ma sul web non sono riuscito a trovare i driver necessari.
Per scrupolo ho installato la chiavetta su una macchina con XP ed effettivamente tutto funziona perfettamente.
La chiavetta in questione è il modello "Fastweb key FW 721 Black".
Cercando sulla rete, digitando il modello del dispositivo, non sono riuscito a trovare nulla. Ora, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come lo ha risolto?
[grazie] [grazie]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda crazy.cat » mar ago 10, 2010 7:10 am

Se i driver non te li tira fuori fastweb diventa difficile risolvere il problema.
Restituisci la chiavetta se sei ancora in tempo perché non la puoi usare.
In rete non sembra esserci niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda spitfire10 » mar ago 10, 2010 11:57 am

crazy.cat ha scritto:Se i driver non te li tira fuori fastweb diventa difficile risolvere il problema.
Restituisci la chiavetta se sei ancora in tempo perché non la puoi usare.
In rete non sembra esserci niente.


Ciao Crazy,
pensandoci bene, non potrebbe trattarsi di un problema di porte?
Se il dispositivo viene insatallato e riconosciuto senza problemi, come appunto nel mio caso, è verosimile che non sia un problema di driver, ma di TCP.
Gradirei conoscere il tuo parere, come ovviamente anche quello di altri forumisti.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda mattpillon » mar ago 10, 2010 8:37 pm

faccio un'ipotesi: se dici che la chiavetta viene riconosciuta, ma non naviga, forse il problema è nel software di connessione.
se in pannello di controllo/modem vedi la chiavetta, e facendo la diagnostica funziona, potresi provare a fare una connessione di rete manualmente, impostando la chiavetta come modem. il numero da comporre di solito è *99#
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda everi » mar ago 10, 2010 10:38 pm

Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda spitfire10 » mer ago 11, 2010 11:59 am

Incredibilmente sono riuscito a far partire questa maledetta key !!!
Come abbia fatto ancora non mi è chiaro...
Ho visitato la pagina linkatami da Everi ( [grazie] ), in verità l'avevo già visitata, ma non mi ero accorto della presenza dei driver per la key FW 721...diciamo che gli anni avanzano inesorabili... [rotolo] [rotolo]
Comunque, dopo una serie di installa e reinstalla sono riuscito a farla partire. Non ho compreso se ha caricato i driver di cui sopra, windows mi avvisava sempre che l'installazione dei driver era fallita, oppure da windows update.
Quando per l'ennessima volta stavo ripetendo l'installazione non mi sono accorto che il notebook era collegato wi-fi con il modem domestico di Fastweb, infatti, ad un certo punto si è aperta una finestra di dialogo che mi avvisava che windows stava cercando i cercando i driver mancanti su windows update, completata positivamente la ricerca la key ha mircolosamente preso a funzionare.
Ora, la cosa strana è che su risorse del computer non c'è traccia del dispositivo, ma gestione dispositivi "vede" la chiavetta perfettamente funzionante.
Che dire ?? Io non ci ho capito molto, ma alla fine sembra funzionare. Grazie a tutti per la collaborazione. [ciao] [ciao]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda mattpillon » mer ago 11, 2010 2:33 pm

windows update ha risolto il problema scaricando il driver aggiornato.
per il tuo dubbio, se ho capito cosa intendi, le chiavette di solito funzionano in questa maniera: quando la connetti non installata, viene vista come una pen-drive usb, in genere di piccole dimensioni, che contiene solo i drivers.
una volta installata correttamente, viene riconosciuta come modem o scheda di rete che sia, la vedi in gestione dispositivi, e sparisce da risorse del computer ( a meno che non faccia anche da drive, in questo caso rimane ma viene visualizzata una porzione di memoria diversa da quella di prima).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Fastweb key. Dove posso reperire i diriver per Windows S

Messaggioda spitfire10 » gio ago 12, 2010 2:52 pm

mattpillon ha scritto:windows update ha risolto il problema scaricando il driver aggiornato.
per il tuo dubbio, se ho capito cosa intendi, le chiavette di solito funzionano in questa maniera: quando la connetti non installata, viene vista come una pen-drive usb, in genere di piccole dimensioni, che contiene solo i drivers.
una volta installata correttamente, viene riconosciuta come modem o scheda di rete che sia, la vedi in gestione dispositivi, e sparisce da risorse del computer ( a meno che non faccia anche da drive, in questo caso rimane ma viene visualizzata una porzione di memoria diversa da quella di prima).


Grazie della spiegazione. [ciao] [ciao]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising