Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » gio ago 05, 2010 6:15 pm

Ciao, finalmente ho comprato l'Acer Liquid, dopo un po' di informazione intensa sul web. L'ho aggiornato alla versione 2.1 ma..
..volevo chiedere: possibile che nemmeno per android esiste ancora Skype?? Stessa cosa girata per Windows Messenger Mobile e gli altri servizi.
Quando usciranno? perché nemmeno x Android ci sono?

Oltre ebuddy e nimbuzz cosa mi consigliate? C'è in giro x la rete qlcsa di "serio" anche se non sono nel market android?

Grazie!


Ps: Fring non ha + skype : (
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda M@ttia » ven ago 06, 2010 1:50 am

Skype esiste per Android, ma solo per alcuni modelli di cellulare: guarda su
http://www.skype.com/intl/en-us/get-skype/on-your-mobile/skype-mobile/android
Hanno promesso di fare uscire una versione "generale" sul market, ma per ora non se ne sa niente

Di programmi per Messenger invece ce ne sono a valanghe, io uso uno che si chiama proprio "Windows Live Messenger" (anche se non è ufficiale, si chiama solo così): basta cercare nel Market e ne escono a decine...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » ven ago 06, 2010 1:19 pm

Si lo so! Ho chiesto quelli ufficiali. Lo so che ce ne sono tanti.. Non si sa quando escono quelli ufficiali?

Per quanto riguarda un software radio fm ovviamente non in streaming?
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm


Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda M@ttia » ven ago 06, 2010 5:47 pm

Beh Skype ci sta lavorando (per quei modelli comunque esiste già, lo stanno solo espandendo per tutti gli altri), mentre MSN non mi sono mai interessato su quello ufficiale perché quello che uso attualmente è perfetto per me, e inoltre pensavo che la M$ non fosse molto motivata a sviluppare per Android che va a fare concorrenza al suo stesso Windows Mobile... Tuttavia leggendo sul loro sito ho trovato http://windowslivewire.spaces.live.com/ ... 6575.entry che suggerisce di collegarsi dal proprio smartphone a
http://m.windowsliveformobile.com/
e da lì verrà rilevato modello, versione, ecc. ed è possibile installare il client ufficiale. Non ho provato perché, appunto, a me non interessa, ma probabilmente è quello che stai cercando!

scini90 ha scritto:Per quanto riguarda un software radio fm ovviamente non in streaming?
Per "non in streaming" intendi che usi la frequenza am/fm e non la connessione dati? Io ho il Samsung Galaxy S i9000 con Android 2.1 e preinstallato (ma immagino sia di Android stesso e non della Samsung) c'è già un'App per la radio fm che usa appunto le frequenze normali della radio come fosse una radiolina (unica pecca: per avviarlo serve avere inserite le cuffiette, poi se le tolgo continua a funzionare sugli altoparlanti tranquillamente: chissà come mai questa "feature"...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » gio ago 12, 2010 12:47 pm

Perfetto hai capito benissimo cosa intendo x "non in streaming". Mi dici gentilmente come si chiama l'APP?
Invece io immagino che sia della samsung e non di android in quanto ho letto su internet che Android essendo sviluppato x tenere 24 ore su 24 lo smartphone in rete, non c'è un software che permette di utilizzare il chip radio con le frequenze in offline utilizzando le cuffiette. Con Android 2.2 Froyo implementeranno nel sistema una radio fm (dicono).
Tornando a noi.. mi puoi dire che tipo di im mobile utilizzi? Volevo vedere se era perfetto anche x me.

Grazie
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » sab ago 14, 2010 5:57 pm

Toc Toc..
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda M@ttia » sab ago 14, 2010 8:09 pm

Non saprei come descriverti l'app della Radio, quindi ti posto alcune foto dell'app
Immagine Immagine


Per quanto riguarda MSN messenger, ti posto la foto dell'icona dell'app, la trovi sul market gratuitamente...
Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » dom ago 15, 2010 10:38 am

M@ttia ha scritto:Non saprei come descriverti l'app della Radio, quindi ti posto alcune foto dell'app
Immagine Immagine


Per quanto riguarda MSN messenger, ti posto la foto dell'icona dell'app, la trovi sul market gratuitamente...
Immagine



MA SCUSA... le usi sullo smartphone giusto?? Non mi sai dire i nomi delle app???

Ps: sono sempre + convinto che l'app della radio è della samsung e non di Android..
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda M@ttia » dom ago 15, 2010 4:33 pm

scini90 ha scritto:MA SCUSA... le usi sullo smartphone giusto??

Cosa sarebbe uno smartphone "sbagliato"??? [...] (è un Samsung Galaxy S i9000 con Android 2.1)

scini90 ha scritto:Non mi sai dire i nomi delle app???
Se mi sai dire come posso recuperarti info più precise degli screenshot spiegami pure dove vado a prendere i dati che ti interessano...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » lun ago 16, 2010 10:00 am

M@ttia ha scritto:
scini90 ha scritto:MA SCUSA... le usi sullo smartphone giusto??

Cosa sarebbe uno smartphone "sbagliato"??? [...] (è un Samsung Galaxy S i9000 con Android 2.1)

Hai interpretato male. Intendevo dire: "Lo usi sul tuo smartphone, giusto?" Quindi sai come si chiamano..""


scini90 ha scritto:Non mi sai dire i nomi delle app???
Se mi sai dire come posso recuperarti info più precise degli screenshot spiegami pure dove vado a prendere i dati che ti interessano...


Non so basta che tu mi dica il nome dell'app che apri dal menu e poi su internet faccio tutto il resto da solo.

Grazie!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda M@ttia » lun ago 16, 2010 11:41 am

scini90 ha scritto:Non so basta che tu mi dica il nome dell'app che apri dal menu e poi su internet faccio tutto il resto da solo.
Grazie!
Beh piu' del nome che vedi negli screenshot allegati sopra io non visualizzo altro...

Comunque con questa discussione mi sono messo a guardare in giro le app per Messenger, e ne ho trovata una piu' valida e praticamente impeccabile che ha gia' rimpiazzato quella sopra sul mio telefono: si chiama MSN Talk, e se la cerchi nel market con questo nome ti esce come primo risultato [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Skype, IM, Messenger su Android 2.1

Messaggioda scini90 » lun ago 16, 2010 12:06 pm

Ok.. vedremo..
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising