Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore La memoria non poteva essere "read"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda kuabba82 » gio ago 12, 2010 9:12 am

Allora, il problema è questo: spegnendo il pc (Win XP) fa tutta la procedura corretta, quindi Disconnessione in corso, Salvataggio impostazioni in corso e Chiusura in corso.
Su quest'ultima però dopo qualche secondo appare un messaggio di errore relativo ad un processo dell'antivirus Avira Antivir che dice: avguard.exe L'istruzione a "0x00411D65" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000024". La memoria non poteva essere "read".

Ho provato sia con una pulizia con ccleaner, sia disattivando il file di paging della memoria virtuale del pc, e in quest'ultimo caso il pc si è riavviato normalmente, però la volta successiva, dopo che ho riattivato il file di paging, l'errore si è riproposto e non mi resta che riavviare il pc dal pulsante di reset e spegnerlo nuovamente.

Ho scritto anche sul forum di supporto di Avira, ma nessuno mi ha risposto in 3 giorni che ho lasciato quel post.
Qualcuno saprebbe dirmi cos'altro provare a fare?
Grazie.
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda farbix89 » gio ago 12, 2010 9:26 am

Che versione di Avira usi?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda kuabba82 » gio ago 12, 2010 9:50 am

Dunque è una vecchia versione 8 e volevo passare alla versione 10 quando sarà uscita in italiano, che dovrebbe avvenire a breve.

E so che aggiornandola potrebbe risolversi il problema ma siccome fino a pochi giorni fa non l'aveva mai fatto volevo capire il perché...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda farbix89 » gio ago 12, 2010 10:53 am

Versione piuttosto vecchia di Avira.

Al momento è disponibile la 9 in italiano,la 10 ita sarà disponibile a breve.

Puoi comunque installare la versione 10 in inglese,non cambia nulla eccetto la lingua.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda kuabba82 » gio ago 12, 2010 11:48 am

Lo so. Però piuttosto che installare la 9 anche se italiano o la 10 in inglese preferisco aspettare che esca la 10 in italiano. Nel frattempo vorrei capire questo errore da dove viene e cosa si può fare per eliminarlo.
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda crazy.cat » gio ago 12, 2010 11:59 am

kuabba82 ha scritto:cosa si può fare per eliminarlo.

Aggiornare avira alla 9 tanto per cominciare...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda kuabba82 » gio ago 12, 2010 12:35 pm

Ragazzi scusate, ma io l'ho detto già dall'inizio e l'ho ripetuto che lo so che dovrei aggiornare...ma siccome non voglio farlo ora (e non è automatico che se lo facessi l'errore scomparirebbe) vorrei capire perché avviene questo errore dato che in tanti anni che uso avira non è mai accaduto, e che il mio pc non è cambiato di una virgola rispetto a qualche giorno fa quando l'errore non si era mai presentato...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda The Doctor » ven ago 13, 2010 4:07 pm

Ragazzi scusate, ma io l'ho detto già dall'inizio e l'ho ripetuto che lo so che dovrei aggiornare...ma siccome non voglio farlo ora (e non è automatico che se lo facessi l'errore scomparirebbe) vorrei capire perché avviene questo errore dato che in tanti anni che uso avira non è mai accaduto, e che il mio pc non è cambiato di una virgola rispetto a qualche giorno fa quando l'errore non si era mai presentato...


Ciao kuabba82. Può darsi che sia stato un aggiornamento di Avira a creare il problema. Non è facile individuare l'errore, ma vista la versione molto vecchia di Avira che usi l'unico consiglio che anche io mi sento di darti è quella di mettere una versione più recente o di disinstallarla proprio e mettere Avast 5 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda kuabba82 » sab ago 14, 2010 9:25 am

The Doctor ha scritto:
Ragazzi scusate, ma io l'ho detto già dall'inizio e l'ho ripetuto che lo so che dovrei aggiornare...ma siccome non voglio farlo ora (e non è automatico che se lo facessi l'errore scomparirebbe) vorrei capire perché avviene questo errore dato che in tanti anni che uso avira non è mai accaduto, e che il mio pc non è cambiato di una virgola rispetto a qualche giorno fa quando l'errore non si era mai presentato...


Ciao kuabba82. Può darsi che sia stato un aggiornamento di Avira a creare il problema. Non è facile individuare l'errore, ma vista la versione molto vecchia di Avira che usi l'unico consiglio che anche io mi sento di darti è quella di mettere una versione più recente o di disinstallarla proprio e mettere Avast 5 [;)]


Non so se può essere qualche aggiornamento di avira...l'altro giorno ad esempio non l'ha fatto, ieri invece di nuovo. E poi lo fa solo dopo ore che sta acceso il pc, mentre se riavvio e spengo subito non lo fa...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Errore La memoria non poteva essere "read"

Messaggioda The Doctor » sab ago 14, 2010 9:30 am

Non so se può essere qualche aggiornamento di avira...l'altro giorno ad esempio non l'ha fatto, ieri invece di nuovo. E poi lo fa solo dopo ore che sta acceso il pc, mentre se riavvio e spengo subito non lo fa...


Magari avviene quando Avira effettua la scansione in background [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising