Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Messaggioda Palpas » gio ago 12, 2010 6:43 am

Immagine
Combattere il vandalismo su Wikipedia - Commenti

Wikipedia, l'enciclopedia libera, fa della sua libertà di consultazione e scrittura il proprio punto di forza.
Ma vediamo come è possibile monitorare tutte le modifiche che vengono fatte alle voci e prendere provvedimenti in caso di necessità. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Messaggioda sondlive07 » ven ago 13, 2010 5:27 pm

ottimo palp

era ora che qualcuno scrivesse del 'dietro le quinte' del mondo di wikipedia, che secondo me dovrebbe essere totalmente chiusa o (voglio essere un piu democratico) non cosi come si presenta oggi....

arrivo a dire questo dopo anni e anni in cui mi sono reso conto di quante idiozie e falsità contiene quel sito....special modo nel ambito storico-politico-etnico-geopolitico e persino geografico....

in queste sezioni tale sito ha distorto l'immagine reale o meglio dire la veridicita delle cose..e la gente che si ferma solo al 'l'ho letto su wikipedia' diventa la ripercussione materiale di tale uso...e questo bisogna evitarlo...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Messaggioda riise90 » ven ago 13, 2010 6:38 pm

sondlive07 ha scritto:e la gente che si ferma solo al 'l'ho letto su wikipedia' diventa la ripercussione materiale di tale uso...e questo bisogna evitarlo...

Allora bisogna cambiare la testa della gente non Wikipedia: la superficialità non è colpa di Wikipedia ma del singolo.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Messaggioda sondlive07 » ven ago 13, 2010 6:43 pm

si ma si in tutto questo ci si mette anche wikipedia ....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Combattere il vandalismo su Wikipedia"

Messaggioda raffaele32 » lun ago 16, 2010 4:03 pm

Ma ogni informazione va usata in modo critico... Il vero problema è che MS ha chiuso pure Encarta, ora non si può fare un confronto tra quello che dice Wikipedia e un'altra fonte...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising