Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare con Nero

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Masterizzare con Nero

Messaggioda R3wu0 » mer ago 11, 2010 5:39 pm

Salve a tutti, da qualche tempo ho un po di problemi nel masterizzare i film con Nero, illustro la situazione; ho il mio film, lo converto in formato DVD con ConvertXtoDVD che crea le due cartella video_ts e audio_ts e fin li tutto ok, poi lo comprimo usando ShrinkTo5Gui e sembgra tutto ok.
Pero quando apro Nero Vision per creare il Dvd e provo a importare i file (formato *.vob) il mio caro amico nero non fa di tutti i file *.vob un'unico file ma carica ogni singolo file come se fosse un film a parte. Questo mi crea parecchi casini in quanto se masterizzassi il film così me loo troverei suddiviso in 3 parti e alla fine di ognuna dovrei tornare la menù del dvd e selezionare la parte successiva. Come posso fare? Devo cambiare procedura per convertire, comprimere e masterizzare i film?

Aggiungo che una l'ultima volta che ho masterizzato Nero vision faceva tutto normalmente ovvero mi importava i file e li univa ricreando il film in un file unico.

P.S. Mi scuso se ho sbagliato sezione
Avatar utente
R3wu0
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab gen 31, 2009 9:38 pm
Località: Mogliano Veneto

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda farbix89 » mer ago 11, 2010 5:44 pm

R3wu0 ha scritto: quando apro Nero Vision per creare il Dvd e provo a importare i file (formato *.vob) il mio caro amico nero non fa di tutti i file *.vob un'unico file ma carica ogni singolo file come se fosse un film a parte.


Non vedo niente di strano,i file .vob sono frammenti del film necessari per creare correttamente il DVD video.Questi file vengono visionati insieme quando riprodotti.

Quando li carichi su nero vision,basta aggiungerli nel giusto ordine nella timeline e avviare la masterizzazione.

I file .vob verranno letti come un file unico sia dai DVD player sia dai lettori su PC,vedrai i frammenti solo se apri il DVD con l'esplora risorse.

Non vedo dov'è il problema [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda R3wu0 » mer ago 11, 2010 5:51 pm

Il fatto è che di solito nero Vision li univa in quanto mi diceva che li riconosceva come parte di un'unico file video, ho provato a masterizzare comunque ma come detto il risultato sono una serie di file video scollegati tra di loro
Avatar utente
R3wu0
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab gen 31, 2009 9:38 pm
Località: Mogliano Veneto


Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda farbix89 » mer ago 11, 2010 5:56 pm

R3wu0 ha scritto:Il fatto è che di solito nero Vision li univa in quanto mi diceva che li riconosceva come parte di un'unico file video, ho provato a masterizzare comunque ma come detto il risultato sono una serie di file video scollegati tra di loro


[uhm]

Nero vision permette di aggiungere tutti i file che vuoi,si preoccuperà lui unirli.

Come dici tu,spesso Nero riconosce i file di origine come un unico video,e li unisce.

Ma se i file te li importa singolarmente,puoi unirli manualmente inserendoli nella timeline.

Basta andare in "nuovo progetto video"( o come si chiama ora,io sono rimasto a nero 7),ti carichi i file .vob,li inserisci nella timeline nel giusto ordine e avvia la masterizzazione.

O forse mi sfugge qualche passaggio [boh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda R3wu0 » mer ago 11, 2010 6:03 pm

ripeto li ho messi nell'ordine giusto solo che una volta masterizzati mi da i singoli file e non il film, ovvero nel menù mi appaiono i tre file in cui è stato diviso il film e non un file solo...
Avatar utente
R3wu0
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab gen 31, 2009 9:38 pm
Località: Mogliano Veneto

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda farbix89 » mer ago 11, 2010 6:41 pm

Come hai masterizzato?

DVD file o DVD video?

Uno screenshot del programma aiuterebbe
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda R3wu0 » mer ago 11, 2010 6:56 pm

DvD video...appena riesco te lo faccio e lo posto
Avatar utente
R3wu0
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab gen 31, 2009 9:38 pm
Località: Mogliano Veneto

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda R3wu0 » ven ago 13, 2010 11:40 am

Immagine

come vedi da 3 file video che però sono tre spezzoni dello stesso film
Avatar utente
R3wu0
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab gen 31, 2009 9:38 pm
Località: Mogliano Veneto

Re: Masterizzare con Nero

Messaggioda farbix89 » ven ago 13, 2010 2:29 pm

Clicca su "creare film"

Ti apparirà una timeline;se hai la vista a diapositive,basta cliccare su di un tasto sopra la barra(al massimo fai uno sceenshot che ti dico io qual è).

Nella timeline potrai unire i 3 frammenti di video manualmente,basta inserirli nel giusto ordine.

Dopo basterà cliccare su avanti e scegliere se creare menù,titoli o semplicemente masterizzare
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising