Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clonazione hard disk

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Clonazione hard disk

Messaggioda ps3love » mer ago 04, 2010 5:10 pm

Salve a tutti,dovrei clonare il mio hard disk da 120 gb sata che contiene linux ubuntu 10.04 e windows 7 su un altro hard disk da 320 gb sata che programma di clonazione posso usare in modo da avere una copia esatta dell hard disk senza reinstallare nulla ?
Avatar utente
ps3love
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:09 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ste_95 » mer ago 04, 2010 5:11 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ps3love » mer ago 04, 2010 11:01 pm

Grazie mille per avermi risposto, nel mio caso visto che ho una partzione ntfs e ext4 ovvero windows 7 e ubuntu 10.04 quale è il software più adatto al mio caso ?
Avatar utente
ps3love
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:09 pm


Re: Clonazione hard disk

Messaggioda nannolo » gio ago 05, 2010 6:19 pm

Secondo me, il software più valido per clonare Hard Disks, è Clonezilla. L'ho usato sia su ntfs che ext3-4 senza nessun problema.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ninjabionico » gio ago 05, 2010 6:50 pm

http://www.MegaLab.it/5550/guida-all-utilizzo-di-dd

[fischio]

Ti basta clonare l'intero disco, poi lanci cfdisk per correggere la tavola delle partizioni e recuperare i GB di differenza fra i due dischi come spazio libero non partizionato.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda trip » sab ago 07, 2010 9:16 am

Secondo me, il software più valido per clonare Hard Disks, è Clonezilla. L'ho usato sia su ntfs che ext3-4 senza nessun problema.


Personalmente(ancora) non l'ho usato, ma da quello che leggo non supporta il ripristino dell'immagine su piu cd/dvd con Clonezilla Live.
E per me è un problema!!
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda nannolo » sab ago 07, 2010 2:41 pm

Non vorrei dire scemenze, ma non credo esistano software di clonazione di hard disk che salvino l'immagine clonata su più CD/DVD. Quelli a cui penso ti riferisci, sono i software proprietari di backup delle grandi case OEM come HP, Dell, Acer.
L'unica è che ti procuri un hard disk esterno, oggi come oggi hanno dei prezzi veramente irrisori.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ba_61 » sab ago 07, 2010 2:47 pm

nannolo ha scritto:ma non credo esistano software di clonazione di hard disk che salvino l'immagine clonata su più CD/DVD

Acronis, Norton Ghost, Paragon, O&O, MaxBlast per HD Seagate-Maxtor (freeware) ...
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda RedRob » sab ago 07, 2010 5:35 pm

Macrium Reflect

The fastest disk imaging software is now available as a free edition.

http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ninjabionico » mar ago 10, 2010 6:20 pm

nannolo ha scritto:Non vorrei dire scemenze, ma non credo esistano software di clonazione di hard disk che salvino l'immagine clonata su più CD/DVD.


Partimage permette di suddividere l'immagine in file di lunghezza predefinita o specificata per dare la possibilità di salvarli successivamente sui supporti desiderati (quindi ti serve comunque spazio su una partizione dove salvarli temporaneamente).

nannolo ha scritto:....
L'unica è che ti procuri un hard disk esterno, oggi come oggi hanno dei prezzi veramente irrisori.


È la soluzione più semplice, ma ricordati anche che i dischi esterni sono "inaffidabili" come backup unico, sono molti quelli che affidandosi solo al disco esterno hanno perso tutte le foto della loro collezione (battesimi, comunioni, vacanze al mare o in montagna, compleanni, ecc...) e tutti i loro documenti personali.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda nannolo » mer ago 11, 2010 9:26 am

ba_61 ha scritto:Acronis, Norton Ghost, Paragon, O&O, MaxBlast per HD Seagate-Maxtor (freeware) ...

Buono a sapersi. Si vede che quando usavo ghost e acronis non avevano ancora implementato tale funzione.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ba_61 » mer ago 11, 2010 12:50 pm

nannolo ha scritto:quando usavo ghost e acronis non avevano ancora implementato tale funzione

Ghost 2003 ed Acronis 6.0, già avevano/hanno implementato le suddette le funzioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Clonazione hard disk

Messaggioda ps3love » dom ago 15, 2010 5:04 pm

Mirror eseguito con successo con clonezilla tutto ok.
Avatar utente
ps3love
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:09 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising