Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD protetto da password

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

HD protetto da password

Messaggioda Lord Daz » mar ago 10, 2010 11:23 am

Ciao a tutti,

Ho un HD esterno da 1TB partizionato in 3 parti.

Una partizione vorrei proteggerla con una password, è possibile fare in modo che questa partizione riusulti protetta indipendetemente dal sistema operativo e/o dal computer?

Esempio il mio HD esterno, lo collego ad un mac o ad un pc con ubunut come posso fare per far si che la partizione resti protetta?

Grazie,
Lord
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: HD protetto da password

Messaggioda Berga95 » mar ago 10, 2010 1:16 pm

Prova TrueCrypt:
http://www.kkaio.com/articoli/guida-tut ... stema.shtm
e
http://sicurezza.html.it/articoli/leggi ... operativo/
prova a dare un'occhiata ai due link, e dimmi se è quello che intendi... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: HD protetto da password

Messaggioda Lord Daz » mar ago 10, 2010 6:14 pm

Grazie x il consiglio.

Immagino comunque che proteggendo un HD con TrueCrypt, cambiando pc o sisema operativo non risulti piu protetto.

Mi sbaglio?

Grazie ancora,
Lord
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: HD protetto da password

Messaggioda Berga95 » mar ago 10, 2010 6:23 pm

Non penso... essendo che usa una codifica, mica "va via" se usi un altro S.O....
Al massimo, se non sei sicuro, usa una chiavetta come "cavia", e con una distro linux provi a vedere se riesci ad accederci (molto improbabile) [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: HD protetto da password

Messaggioda mattpillon » mar ago 10, 2010 9:17 pm

truecrypt ti crittografa i files o intere partizioni, quindi il disco rimane protetto anche se lo colleghi ad un altro sistema operativo.
per accedere ai files su disco dovrà essere installato truecypt anche sull'altro sistema. il programma è disponibile per windows e linux, non so per mac.
è un software molto potente ed efficace, ha molte opzioni per criptare i files, puoi anche creare una partizione nascosta all'interno del disco, che apparirà come un singolo file, e una volta aperta con truecrypt diventa una partizione vera e propria, accessibile da risorse del computer.
prima di usarlo meglio leggere il tutorial che ti viene proposto all'installazione, per non rischiare di fare errori che potrebbero diventare irrecuperabili......
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising