Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] Guasto pc

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] Guasto pc

Messaggioda Eilean » sab ago 07, 2010 11:48 am

Ciao a tutti sono la nipote di eilean, non può scrivervi lei perché il suo pc si è rotto.
Stamani quando stava per accenderlo qualcosa è andato storto. Praticamente si accende la luce blu di accensione, ma il pc non parte, rimane in standby: non si apre il masterizzatore, non si accende la periferica di lettura delle sd e il monitor tv collegato al pc entra nelle impostazioni di risparmio energetico e si spegne.
Mio padre sostiene che si sia rotto l'hard disk, voi che ne pensate?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [Help] Guasto pc

Messaggioda crazy.cat » sab ago 07, 2010 1:18 pm

Eilean ha scritto:Mio padre sostiene che si sia rotto l'hard disk

non credo è più probabile che sia l'alimentatore (o un corto sulla scheda madre).

Si potrebbe provare a staccare tutto quello che si può dal pc (sempre se non è un portatile), hard disk, lettori cd, schede aggiuntive, e vedere se cambia qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Help] Guasto pc

Messaggioda Eilean » sab ago 07, 2010 3:32 pm

Grazie Crazy, sono io adesso...
Io e mio cognato abbiamo seguito i tuoi consigli e dopo vari tentativi abbiamo appurato che era la scheda video il problema... si è riacceso e adesso sto andando con quella integrata nella scheda madre...
Non esprimiamo giudizi sulla risoluzione... vabbè è andata così... e menomale che era solo questo... giusto il tempo di tirare avanti un altro pochino...
Ancora grazie mille dei tuoi preziosi consigli... [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [Help] Guasto pc

Messaggioda Eilean » mar ago 10, 2010 3:36 pm

Premessa: non che mi importi... per me può esalare l'ultimo respiro nel momento stesso in cui metto in salvo l'ultimo file rimasto sull'hard disk... ed è meglio che non si accenda mai più, così almeno la finisco di perderci la testa...
Così per curiosità: non mi è ben chiaro perché stiano succedendo cose strane... masterizzo su cd delle foto, tante foto, tante cartelle... man mano che le masterizzo, per comodità i file rimasti sul pc li sposto nel cestino, altrimenti mi confondo e non ricordo più cosa ho masterizzato e cosa no... tanto poi le recupero... ma sorpresa... quando vado nel cestino lo trovo semivuoto... eran rimasti solo pochi file senza importanza, delle foto nemmeno l'ombra... ovviamente mi pare superfluo aggiungere che io non avevo assolutamente svuotato il cestino...
Lo accendo il giorno dopo e al posto del desktop a fiori (anche se oramai con una risoluzione da far spavento a causa della mancanza della scheda video) non c'è praticamente più nulla, uno sfondo grigio...
Ma cosa sta succedendo, cos'è che si è guastato? Scheda video, scheda madre, alimentatore... cosa c'è non va in questo ammasso di ferro, che fa sì che le cose spariscano senza alcuna ragione?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising