Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile Importare file .REG

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2010 12:53 am

Dopo il passaggio da XP a Seven (Ultimate, 32bit), ho commesso l'errore (colpa dell'abitudine) di eseguire, durante le solite pulizie, una pulizia del registro usando "RegSeeker", che però è stato pensato per XP e, pur avendo funzionato su Seven, temo mi abbia cancellato un po' di cose che non doveva toccare. Come risultato mi ritrovo il Windows Media Player che mi riproduce i DivX solo nella parte audio, lasciando il video nero (anche installando i codec divx non va: avrà proprio corrotto un qualche file di registro di wmp), più magari altri danni che ora non noto ancora... [B)]

Fortunatamente il programmino prima di eliminare le chiavi da lui trovare crea una copia di backup (Backup.reg) per poter ripristinare le modifiche fatte al registro. Quando però vado ad avviare il file .reg con il doppio click (ovvero usando regedit), mi compare il messaggio "Impossibile Importare D:\Backup.reg. Errore durante l'Accesso al Registro di sistema", e se tento il ripristino usando questo file direttamente da RegSeeker, molte chiavi le importa e altre invece le salta per "scrittura impossibile". Immagino che siano chiavi di Windows che non mi lascia modificare (anche se mi chiedo come lui abbia potuto cancellarle allora...), quindi stavo cercando un modo di poter importare questo file .reg nel registro di Win senza lamentele da parte sua: conoscete un metodo? (magari anche da Linux o altro: ho Kubuntu installato in dual boot (anzi, è Seven ad essere quello in dual boot [:)]); ho desistito ad usare il MegaLab.it CD perché è basato su XP e magari anche i software usati sono pensati per un registro di sistema di XP e non di Seven (???) ).

Accetto volentieri consigli su come procedere. Thanks. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda Palpas » lun ago 09, 2010 2:46 am

ciao mattia, hai provato a farlo dalla modalità provvisoria (come amministratore)?
Nel caso che non funzioni puoi fare sempre il ripristino configurazione di sistema
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda Andy94 » lun ago 09, 2010 6:04 am

Ci sono solo alcune cose che mi vengono in mente (e cercando su Internet capita a molti, ma nessuna soluzione valida):
- Controlla che il file creato non sia di sola lettura (si dice che qualora lo sia non funzioni)
- Controlla la sintassi del file di backup (è corretta? I caratteri sono tutti identificati?)
- Hai privilegi amministrativi?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2010 8:11 am

Allora, ho provato di tutto: modalità provvisoria, sintassi corretta, non in sola-lettura, eseguirlo da un'unità diversa da C:\, ecc.: nada! Mi sa che mi serve proprio un modo di importarlo "al di fuori" di Windows...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda Andy94 » lun ago 09, 2010 10:13 am

Allora puoi provare questi (non li conosco personalmente, ma li ho trovati cercando in Google):
http://www.pcregedit.com/ [mi ispira molto]
http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/ [fa una marea di robe, ma non so se funzioni molto bene...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2010 8:42 pm

Andy94 ha scritto:http://www.pcregedit.com/ [mi ispira molto]

Ho avviato il LiveCD, ma non trovo il modo di poter caricare un file .REG salvato (oltretutto mi fa caricare il registro andando a cercare il modulo SOFTWARE, che non sono convinto sia il registro vero e proprio...)

Andy94 ha scritto:http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/ [fa una marea di robe, ma non so se funzioni molto bene...]
Con questo arrivo praticamente ad una console di ripristino in cui mi viene detto di avere pieno accesso in scrittura al registro, ma poi non saprei che comandi dare (il classico regedit o /reg non va).

[boh] [boh] [boh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda Andy94 » lun ago 09, 2010 8:51 pm

Ok, quindi presumo che anche REG IMPORT tuofile.reg non funzioni.
Dirò una castroneria, ma secondo te un sfc scannow potrebbe risolvere...?


EDIT: e il ripristino dei permessi per una successiva reimportazione...?
http://www.windowsreference.com/securit ... -defaults/
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda markinson » lun ago 09, 2010 9:34 pm

Ciao M@ttia.
Hai provato ad importare la chiave del registro direttamente con regedit, lanciato con diritti di amministratore?
Per intenderci e senza che io la faccia lunga (tanto ne capisci più di me! [:)] ) ...
Immagine

Lanci il "command prompt" come administrator, quindi il regedit e via discorrendo ...
Magari anche dalla provvisoria se in modalità normale ancora si rifiuta.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2010 9:36 pm

No neanche il REG Import o il regedit lanciato in modalità amministrativa (né tantomeno, in regedit, attribuendo la proprietà completa delle chiavi al mio Utente)...

Comunque ho risolto con http://www.resplendence.com/registrar (non ha risolto il mio problema di WMP, ma le chiavi di registro sono state correttamente importate, che era lo scopo del Topic) [^]

Grazie molte comunque a tutti per i consigli! [brindisi]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda Andy94 » lun ago 09, 2010 9:42 pm

M@ttia ha scritto:Comunque ho risolto

[^] [^]
M@ttia ha scritto:non ha risolto il mio problema di WMP

Per questo, hai provato semplicemente ad aggiornare i codec o cambiarli in toto?
Ma scusa, curiosità personale, tu usi solo WMP? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » lun ago 09, 2010 11:42 pm

Dunque, durante le sessioni su Windows uso VLC e WMP. VLC ovviamente rimane il top, ma WMP lo trovo un pelino meglio del gestire la riproduzione (ad es. mostrando sempre la playlist attuale, facendo doppio click su un file avi lo aggiunge alla coda, ecc.). Usando i DIvX sempre sulla TV mi torna comodo anche WMP assieme a VLC, e comunque mi dispiaceva averlo non funzionante...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda markinson » mar ago 10, 2010 7:45 am

M@ttia, stavo cercando altro quando mi sono imbattuto in questo: Fix WMP Utility.

Vuoi azzardarti a provarlo? [boh]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda M@ttia » mar ago 10, 2010 8:05 am

Ti ringrazio, ma prima di pensare che fossa colpa del registro avevo cercato Fix per WMP e l'avevo già provato [^]
(in effetti a me non è che non si avvia, bensì riproduce solo l'audio e non il video, e non è un problema di codec)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Impossibile Importare file .REG

Messaggioda cippico » sab ago 14, 2010 12:08 am

per fare il backup del registro su w7 io uso Regbak 1.2

e' simile al piu' noto erunt...a dire il vero erunt funzionerebbe ma prima bisogna fare delle modifiche...
quindi ti consiglio di usare Regbak 1.2 se non vuoi smanettare troppo...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising